[NuovoLaboratorio] Re: [forumsociale-ponge] Pace: no alla ba…

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Nicola Triggiani
Betreff: [NuovoLaboratorio] Re: [forumsociale-ponge] Pace: no alla bandiera in classe
l'impressione che si ricava da questo e altri
consimili episodi e' che la Lega stia assumendo
sempre piu' lo stile (e il linguaggio) che fu del
tragico ventennio, superando su questo terreno
perfino i "cugini" di Alleanza Nazionale

c'e' da aspettarsi che, prossimamente, nei luoghi
pubblici vengano affissi cartelli con la scritta
"QUI NON SI FA POLITICA" e, vista l'imminente
entrata in guerra del nostro Paese, anche quello
"TACI, IL NEMICO TI ASCOLTA !"

per nuove leggi in difesa della purezza della razza (padana)
dovremo attendere molto ?

At 18.08 04/02/03 +0100, antonio bruno wrote:
> [...]
>scolari, invece, sempre secondo l'assessore veneto, andrebbero "affrontati
>anche i problemi della guerra e i contesti che portano a sitazioni di
>conflitto, per comprendere, apprendere e crescere sul piano personale".
>
>Intervistato dal Gazzettino veneto,. Serrajotto si preoccupa di precisare
>che il suo intento non =E8 assolutamente "contrario alla pace", ma semmai
>all'esposizione della bandiera, che "veicola un'emozione" in un luogo
>improprio.
>
>Meglio - dice - portarle in piazza. Di certo per=F2, l'appello non =E8=

passato
>inosservato. Anche perch=E9 per molti, la Pace, insieme alla tolleranza e=

al
>rispetto per gli altri, sono quei valori che ciascuna scuola dovrebbe
>insegnare ai propri alunni.
>
>Il primo a infiammarsi, =E8 il prosindaco di Venezia, in quota ai Verdi,
>Gianfranco Bettin: "Serrajotto non sa quello che dice - attacca - ed =E8
>singolare che un'affermazione del genere venga fatta da una persona che
>appartiene a un partito che mette perfino i bambini in camicia verde".
>
>Massimo Cacciari, esponente Ds ed ex primo cittadino della Laguna, =E8=

ancora
>pi=F9 caustico: "Smettiamola - dice - di chiedere il permesso anche per=

fare
>pip=EC. Se uno =E8 giunto al punto da ritenere la bandiera della Pace un=

mezzo
>per fare politica, mi sembra che non ci sia modo di colloquiare. Le scuole
>espongano quello che vogliono".
>
>Qualche imbarazzo, anche tra i colleghi di coalizione. Carlo Alberto
>Tesserin, esponente veneto di Forza Italia, getta acqua sul fuoco: "La Pace
>=E8 un fatto positivo - afferma senza peraltro trovarsi in contraddizione=

con