[Lecce-sf] intervento 7 febbraio

Author: Silverio Tomeo
Subject: [Lecce-sf] intervento 7 febbraio
Il testo (per il 7 sera a Zanotelli invitato dal comitato ulivesco di
Maritati) in una prima versione è stato letto e discusso brevemente dai noi
tre, Luca deve interpolare qualcosa di più specifico sui CPT,un passo lo
stiamo delucidando. La cosa è concepita in questo modo: una pagina e mezza o
poco più da leggere in pochi minuti e dare alla stampa presente. Ci
rivolgiamo a quanti verranno per la pace ed ascoltare Zanotelli, non certo
al ceto politico in quanto tale. Quindi la falsariga è stata fornita
dall'appello del FSE, però argomentato e calato nella nostra esperienza (è
dal dopo 11 settembre 2001 che lanciammo come movimento la campagna per la
pace). Essendo nati come movimento nel 2000 ed in Italia soprattutto da
Genova, niente analisi retroattive. Il punto di vista e il linguaggio è
quello del movimento. Niente subordinate alle decisioni ONU. Proposte di
percorso per la pace, per il 15 febbraio e per l'eventuale fase
immediatamente successiva all'inizio dell'evento bellico. Forse da stasera
lo si potrà leggere nella list. La mia proposta è che l'intervento venga
letto (la Katia mi ha rifiutato) da Maria Rosaria.

PREALLERTA!!!!!!!!

Probabilmente da domani abbiamo l'autorizzazione per la tenda per la pace in
piazzetta De Pace. In cotal caso dovremmo allestire la tenda il primo
pomeriggio, verso le 16, quindi tenetevi forte, perchè soprattutto
all'inizio abbiamo bisogno di essere confortati dalla presenza di quanti
possono. Voglio coinvolgere anche i nostri simpatici ragazzi magrebini a
darci una mano, sono sicuro che accetteranno, soprattutto per la compagnia
ma anche per vedere se gli esce qualcosetta, almeno sigarette, e schede
telefoniche, cazzo di Dio!!!!!!
Mi sembra di essere stato chiaro e sufficiente, ciao a tutte/i,

Silverio Tomeo