[Cerchio] Monumento dedicato alla "Puttana Ignota".

Autor: Tuula Haapiainen
Asunto: [Cerchio] Monumento dedicato alla "Puttana Ignota".

monumento dedicato alla "Puttana Ignota".

"Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute" Data: Mon, 4 Feb 2002
17:03:44

Oggetto: da pia covre

Carissime compagne/i sono Pia Vi scrivo per informarvi che il 1 di febbraio
a Lubiana in Slovenia abbiamofatto un monumento dedicato alla "Puttana
Ignota".

L'iniziativa è stata dell'artista Tadej Pogacar, lo stesso che ha fatto il
congresso mondiale delle sex workers alla Biennale di Venezia nel 2001.

La performance a Lubiana è stata molto apprezzata: al Centro di ArtiGrafiche
di Lubiana MGLO,nel giardino di ingresso un monumento incartato di
luccicante plastica gialla e alluminio argento, illuminato da molte candele
a forma di tulipano, con lapartecipazione delle televisioni e della stampa.

Io e Daniela ho fatto un memoriale di tutte le prostitute che hanno sofferto
per povertà e violenza, che sono morte assassinate sul lavoro, che hanno
lavorato per mantenere la famiglia, che hanno goduto e fatto godere milioni
di uomini per la felicità del mondo, che sono le vere eroine di questa
società globalizzata.

Fra poco spero che avrò le foto da mettere sul nostro sito
http://www.luccioleonline.org      Ciao
e baci Pia