[Cm-crew] cm straordinarie?

Autor: giovanni_pesce@libero.it
Asunto: [Cm-crew] cm straordinarie?
ho qualche perplessit=E0 sul proliferare di massa straordinarie, per ques=
ti motivi:=0D=0A=0D=0A- la massa straordinaria implica una "convocazione"=
, con relativo annuncio a=0D=0Aradio/giornali/ecc, il che =E8 contario al=
l'idea di coincidenza organizzata e ci=0D=0Aespone alle accuse di adunanz=
a sediziosa, con relativi sbattimenti giudiziari=0D=0Ache vorrei evitare.=
il bello dell'appuntamento fisso della mc =E8 che tu getti il=0D=0Asass=
o una volta sola e poi nascondi la mano per sempre, sparisci=0D=0A=0D=0A-=
la massa straordinaria implica delle decisioni faticose: quando? perch=E8=
? come?=0D=0Adove? E la mailing list si intasa di messaggi noiosi (inclu=
so il presente).=0D=0ATutte energie sottratte a rendere pi=F9 ricche le m=
asse ordinarie e altre=0D=0Ainiziative collaterali. Ricordiamoci che c'=E8=
una lunga primavera/estate davanti=0D=0Aa noi, che secondo me non sarebb=
e male costellare di roba tipo (per milano):=0D=0Afesta bike&flowers al l=
ambro, serata alla stazione di corsico, gioved=EC in=0D=0Atrattoria, cors=
i di rizze, mostre di foto.=0D=0A=0D=0A- io pi=F9 che l'esigenza di inten=
sificare gli appuntament sento quella di=0D=0Aarricchire gli appuntamenti=
esistenti, in termini di coreografia, di mete nuove=0D=0Ae di significat=
i aggiunti. su questo siamo ancora piuttosto fermi.=0D=0A=0D=0Aovviamente=
ci sono vantaggi anche nelle masse straordinarie: coinvolgimento di=0D=0A=
gente nuova, pi=F9 visibilit=E0, luce, ecc..io dico solo che bisogna and=
arci molto=0D=0Acauti...=0D=0A=0D=0Asaludos=0D=0A