[Cm-crew] Fw: Comunicazione MOLTO MOLTO IMPORTANTE

Author: Dani-PdB
Subject: [Cm-crew] Fw: Comunicazione MOLTO MOLTO IMPORTANTE

From: luca uno=20
To: larefaste@??? ; vcastriotta@??? ; =
; klonsky@??? ; papasfritas@??? ; superberte@??? ; =
zagosil@??? ; compay@??? ; daniele.enza@??? ; =
danielapasqua@??? ; cami7@??? ; dussin@??? ; =
francarli57@??? ; attiliorizz=20
Sent: Wednesday, January 29, 2003 4:37 PM
Subject: Re: Comunicazione MOLTO MOLTO IMPORTANTE

Subject: Nestl=E9
>Date: Mon, 27 Jan 2003 20:56:17 +0100
>
>CONSUMATORE, giovane o vecchio che tu sia, per cortesia, esci =

dall'apatia!

>Spendi un attimo del tuo tempo per leggere questa missiva e se puoi,

inoltrala ad altri indirizzi, GRAZIE!

>Ecco la la goccia che fa traboccare il vaso!
>
>Nestl=E9 batte cassa in Etiopia esigendo 6 milioni di dollari come

risarcimento dal paese pi=F9 affamato del mondo.

>Per Nestl=E9 =E8 =ABuna questione di principio=BB
>
>La Nestl=E9 che =E8 il pi=F9 grande produttore di cibo mondiale, un =

gigante del
settore agro-alimentare, con stabilimenti in pi=F9 di 80 paesi ed un =
giro
d'affari di miliardi e miliardi di dollari, rivendica nei confronti del
governo dell'Etiopia, poverissima ed in preda ad una grave carestia =
(forse
pi=F9 grave della terribile fame degli anni `80), un risarcimento pari a =
6
milioni di dollari. La causa =E8 stata la nazionalizzazione di =
un'azienda
a vvenuta nel 1975 dopo un colpo di stato militare avvenuto in quel =
paese.

>Un solo anno di vendite realizzate da Nestl=E9 =E8 pari a 8 volte il =

Prodotto
interno lordo della misera Etiopia...

>ECCO QUINDI LA PROPOSTA:
>
>PER UN PO' DI TEMPO, CI AUGURIAMO IL PIU' POSSIBILE, SOSPENDIAMO

L'ACQUISTO DEI PRODOTTI DI QUESTA MULTINAZIONALE ED IN PARTICOLARE I
PRODOTTI SIMBOLO DELLA NESTLE' : NESCAFE' & NESQUIK

>RICORDA QUESTI MARCHI PERCHE' SEMBRA POCO ED INVECE E' MOLTO, UN CALO

NELLE VENDITE (anche minimo) COLPISCE L'IMMAGINE DELLA SOCIETA' E PUO'
COSTRINGENDOLA E REIMPOSTARE LA SUA POLITICA DI PUBBLICHE RELAZIONI

>ogni singolo consumatore, se unisce i suoi sforzi insieme a quelli =

degli
altri, ha il potere di far vacillare questi imperi ed in fondo, =
diciamoci
la verit=E0, a noi costa poco, basta allungare la mano sullo scaffale e
prendere il prodotto a fianco!

>se vuoi allargare il tuo gesto di s olidariet=E0 evitando il p i=F9 =

possibile i
prodotti della NESTLE' eccoti i marchi pi=F9 conosciuti:

>BEVANDE: Nescaf=E9, Nesquik, Nestea,Orzoro
>
>ACQUA MINERALE: Perrier, vittel, Acqua Vera, San Bernardo, =

S.Pellegrino,
Panna, Levissima, Pejo, Recoaro

>DOLCI: Smarties, Kit Kat, Galak, Lion, After Eight, Quality Street,

Toffee, Polo, Rowntree, Motta, Alemagna

> [...]
>
>SALUMI: Vismara, King's
>
>OLIO: Sasso
>
>CONSERVE: Berni
>
>FORMAGGI: Locatelli, Hirz
>
>PASTA: Buitoni, Pezzullo
>
>DADI PER BRODO: Maggi
>
>SURGELATI: Findus, Surgela, Mare Fresco, La Valle degli Orti
>
>GELATI: Motta, Alemagna, Antica Gelateria del Corso
>
>PASTA PER DOLCI: Leisi
>
>MAYONESE: Thomy
>
>CIBI PER ANIMALI: Friskies, Buffet
>
>COSMETICI: L'Oreal, Lancome
>
>curiosit=E0 sulla NESTLE' :
>
> Come ripetutamente segna lato dall'UNICEF la Nestl=E9 viola il codice

internazionale redatto dall'Organizzazione Mondiale della Sanit=E0 che
proibisce la promozione dell'uso di latte in polvere per I'alimentazione
dei neonati...

>bisogna sapere che nelle societ=E0 povere, i bambini allattati

artificialmente sono 25 volte pi=F9 esposti alla morte di quelli =
allattati al
seno.

>Il Premio Nobel Dario Fo
>
>ha sparato a zero contro la Nestl=E8, responsabile di aver diffuso in =

Africa
il latte in polvere: "Hanno compiuto una strage infame dicendo che =
andavano
a salvare l'umanit=E0. Ma sono andati solo per interesse di mercato".

>Padre Pier Maria Mazzoli (direttore del mensile Nigrizia)
>
>ha presentato il punto di vista dei missionari che esprimono forti

perplessit=E0 e disaccordo sulla politica delle multinazionali Dal =
Monte:
frutta, De Beers: diamanti, Shell: petrolio ma Nestl=E9 in particolare =
perch=E9
=E8 una delle pi=F9 potenti con una a ffermata presenza in Afr ica.

>Beppe Grillo
>
>ha attaccato le multinazionali della chimica e i brevetti di tutte le

nuove forme di vita. "Sapete cos' =E8 la Novartis? =C8 un'azienda nata =
dalla
fusione di Ciba e Sandoz. La Ciba ha prodotto in Giappone un farmaco che
nel primo mese ha fatto 30 morti e tremila un anno dopo. La Sandoz ha
invece il premio per i pesticidi: ha gettato tonnellate di rifiuti =
tossici
nel Reno, dandoci i "pesci-diesel". Ciba e Sandoz insieme? =C8 come se =
Tot=F2
Riina e Pacciani si fossero associati per creare un asilo per bambini".

>Ornella Martini:
>
>Ho smesso di mangiare il panettone Motta quando mi sono accorta che =E8

della Nestl=E8...

>ed inoltre:
>
>Una delle ultime azioni contro tutti noi =E8 stato quello di far =

passare la
possibilit=E0 di etichettare come cioccolato, prodotti fatti anche senza =
il
cacao, pensate un po'...!

>... e daltra parte, cos=EC facendo si abbassano ancor piu' i prezzi =

pagati
ai contadini del sud del mondo produttori del vero cacao.

>Buon boicottaggio della NESTLE' a tutti...!
>
>...e ricorda di passare il messaggio agli amici...

-------------------------------------------------------------------------=
-------
MSN Extra Storage! Hotmail all'ennesima potenza. Provalo! Clicca qui
------=_NextPart_000_0089_01C2C8B0.ABB59A80

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV style=3D"FONT: 10pt arial">----- Original Message -----=20
<DIV style=3D"BACKGROUND: #e4e4e4; font-color: black"><B>From:</B> <A=20
title=3Dlucadue@??? href=3D"mailto:lucadue@hotmail.com">luca =
uno</A> </DIV>
<DIV><B>To:</B> <A title=3Dlarefaste@???=20
href=3D"mailto:larefaste@libero.it">larefaste@???</A> ; <A=20
title=3Dvcastriotta@???=20
href=3D"mailto:vcastriotta@tiscalinet.it">vcastriotta@???</A> =
; <A=20
title=3DVALPIANA_T@???=20
href=3D"mailto:VALPIANA_T@CAMERA.IT">VALPIANA_T@???</A> ; <A=20
title=3Dpres_valpiana@???=20
href=3D"mailto:pres_valpiana@camera.it">pres_valpiana@???</A> ; <A =

title=3Dstefi.r@??? =
href=3D"mailto:stefi.r@inwind.it">stefi.r@???</A> ;=20
<A title=3Dsilviogrando@???=20
href=3D"mailto:silviogrando@libero.it">silviogrando@???</A> ; <A=20
title=3Dmagisters@???=20
href=3D"mailto:magisters@hotmail.com">magisters@???</A> ; <A=20
title=3Droberto_leoni@???=20
href=3D"mailto:roberto_leoni@agilent.com">roberto_leoni@???</A> =
; <A=20
title=3Daeregeko@???=20
href=3D"mailto:aeregeko@virgilio.it">aeregeko@???</A> ; <A=20
title=3Drifondazionebaldogarda@???=20
href=3D"mailto:rifondazionebaldogarda@yahoo.it">rifondazionebaldogarda@ya=
hoo.it</A>=20
; <A title=3Dpasqualino.santi@???=20
href=3D"mailto:pasqualino.santi@genie.it">pasqualino.santi@???</A> =
; <A=20
title=3Drosspaol@??? =
href=3D"mailto:rosspaol@tin.it">rosspaol@???</A> ; <A=20
title=3Dbonaz@??? =
href=3D"mailto:bonaz@interfree.it">bonaz@???</A>=20
; <A title=3Dnandotre@???=20
href=3D"mailto:nandotre@hotmail.com">nandotre@???</A> ; <A=20
title=3Dnamagna@??? href=3D"mailto:namagna@tin.it">namagna@???</A> =
; <A=20
title=3Dtosim@???=20
href=3D"mailto:tosim@consiglio.regione.veneto.it">tosim@???=
.veneto.it</A>=20
; <A title=3Dmarcoventurelli@???=20
href=3D"mailto:marcoventurelli@libero.it">marcoventurelli@???</A> =
; <A=20
title=3Dlucbon@??? =
href=3D"mailto:lucbon@libero.it">lucbon@???</A> ; <A=20
title=3Dcianobenedetti@???=20
href=3D"mailto:cianobenedetti@libero.it">cianobenedetti@???</A> ; =
<A=20
title=3Dlomattei@??? =
href=3D"mailto:lomattei@tin.it">lomattei@???</A> ; <A=20
title=3Dleandroherba@???=20
href=3D"mailto:leandroherba@tiscalinet.it">leandroherba@???</A>=
; <A=20
title=3Disabellabalbi@???=20
href=3D"mailto:isabellabalbi@libero.it">isabellabalbi@???</A> ; <A =

title=3Dscafragi@???=20
href=3D"mailto:scafragi@hotmail.com">scafragi@???</A> ; <A=20
title=3Dg.bonetto@??? =
href=3D"mailto:g.bonetto@tin.it">g.bonetto@???</A> ; <A=20
title=3Daulin@??? =
href=3D"mailto:aulin@excite.com">aulin@???</A> ; <A=20
title=3Dalisagiani@???=20
href=3D"mailto:alisagiani@libero.it">alisagiani@???</A> ; <A=20
title=3Dbricioli@??? =
href=3D"mailto:bricioli@tin.it">bricioli@???</A> ; <A=20
title=3Dgiacomosalbego@???=20
href=3D"mailto:giacomosalbego@tiscali.it">giacomosalbego@???</A> =
; <A=20
title=3Dgebagatt@??? =
href=3D"mailto:gebagatt@libero.it">gebagatt@???</A>=20
; <A title=3Dfulisa@??? =
href=3D"mailto:fulisa@tin.it">fulisa@???</A> ; <A=20
title=3Dfrancesca.bragaja@???=20
href=3D"mailto:francesca.bragaja@tin.it">francesca.bragaja@???</A> ; =
<A=20
title=3Dflavia.savoldi@???=20
href=3D"mailto:flavia.savoldi@libero.it">flavia.savoldi@???</A> ; =
<A=20
title=3Dfiorenzofa@???=20
href=3D"mailto:fiorenzofa@interfree.it">fiorenzofa@???</A> ; <A =

title=3Dfabio.bucher@???=20
href=3D"mailto:fabio.bucher@sis.it">fabio.bucher@???</A> ; <A=20
title=3Dklonsky@??? =
href=3D"mailto:klonsky@libero.it">klonsky@???</A> ;=20
<A title=3Dpapasfritas@???=20
href=3D"mailto:papasfritas@libero.it">papasfritas@???</A> ; <A=20
title=3Dsuperberte@???=20
href=3D"mailto:superberte@libero.it">superberte@???</A> ; <A=20
title=3Dzagosil@??? =
href=3D"mailto:zagosil@libero.it">zagosil@???</A> ;=20
<A title=3Dcompay@??? href=3D"mailto:compay@tin.it">compay@???</A> =
; <A=20
title=3Ddaniele.enza@???=20
href=3D"mailto:daniele.enza@libero.it">daniele.enza@???</A> ; <A=20
title=3Ddanielapasqua@???=20
href=3D"mailto:danielapasqua@libero.it">danielapasqua@???</A> ; <A =

title=3Dcami7@??? =
href=3D"mailto:cami7@libero.it">cami7@???</A> ; <A=20
title=3Ddussin@??? =
href=3D"mailto:dussin@libero.it">dussin@???</A> ; <A=20
title=3Dfrancarli57@???=20
href=3D"mailto:francarli57@libero.it">francarli57@???</A> ; <A=20
title=3Dattiliorizz href=3D"mailto:attiliorizz">attiliorizz</A> </DIV>
<DIV><B>Sent:</B> Wednesday, January 29, 2003 4:37 PM</DIV>
<DIV><B>Subject:</B> Re: Comunicazione MOLTO MOLTO =
IMPORTANTE</DIV></DIV>
<DIV><BR></DIV>
<DIV>
<DIV>
<P>Subject: Nestl=E9<BR>>Date: Mon, 27 Jan 2003 20:56:17=20
+0100<BR>><BR>>CONSUMATORE, giovane o vecchio che tu sia, per =
cortesia,=20
esci dall'apatia!<BR>><BR>>Spendi un attimo del tuo tempo per =
leggere=20
questa missiva e se puoi,<BR>inoltrala ad altri indirizzi,=20
GRAZIE!<BR>><BR>>Ecco la la goccia che fa traboccare il=20
vaso!<BR>><BR>>Nestl=E9 batte cassa in Etiopia esigendo 6 milioni =
di dollari=20
come<BR>risarcimento dal paese pi=F9 affamato del =
mondo.<BR>><BR>>Per Nestl=E9=20
=E8 =ABuna questione di principio=BB<BR>><BR>>La Nestl=E9 che =E8 =
il pi=F9 grande=20
produttore di cibo mondiale, un gigante del<BR>settore agro-alimentare, =
con=20
stabilimenti in pi=F9 di 80 paesi ed un giro<BR>d'affari di miliardi e =
miliardi di=20
dollari, rivendica nei confronti del<BR>governo dell'Etiopia, =
poverissima ed in=20
preda ad una grave carestia (forse<BR>pi=F9 grave della terribile fame =
degli anni=20
`80), un risarcimento pari a 6<BR>milioni di dollari. La causa =E8 stata =
la=20
nazionalizzazione di un'azienda<BR>a vvenuta nel 1975 dopo un colpo di =
stato=20
militare avvenuto in quel paese.<BR>><BR>>Un solo anno di vendite=20
realizzate da Nestl=E9 =E8 pari a 8 volte il Prodotto<BR>interno lordo =
della misera=20
Etiopia...<BR>><BR>>ECCO QUINDI LA PROPOSTA:<BR>><BR>>PER UN =
PO' DI=20
TEMPO, CI AUGURIAMO IL PIU' POSSIBILE, SOSPENDIAMO<BR>L'ACQUISTO DEI =
PRODOTTI DI=20
QUESTA MULTINAZIONALE ED IN PARTICOLARE I<BR>PRODOTTI SIMBOLO DELLA =
NESTLE' :=20
NESCAFE' & NESQUIK<BR>><BR>><BR>><BR>>RICORDA QUESTI =
MARCHI=20
PERCHE' SEMBRA POCO ED INVECE E' MOLTO, UN CALO<BR>NELLE VENDITE (anche =
minimo)=20
COLPISCE L'IMMAGINE DELLA SOCIETA' E PUO'<BR>COSTRINGENDOLA E =
REIMPOSTARE LA SUA=20
POLITICA DI PUBBLICHE RELAZIONI<BR>><BR>>ogni singolo consumatore, =
se=20
unisce i suoi sforzi insieme a quelli degli<BR>altri, ha il potere di =
far=20
vacillare questi imperi ed in fondo, diciamoci<BR>la verit=E0, a noi =
costa poco,=20
basta allungare la mano sullo scaffale e<BR>prendere il prodotto a=20
fianco!<BR>><BR>>se vuoi allargare il tuo gesto di s olidariet=E0 =
evitando=20
il p i=F9 possibile i<BR>prodotti della NESTLE' eccoti i marchi pi=F9=20
conosciuti:<BR>><BR>>BEVANDE: Nescaf=E9, Nesquik,=20
Nestea,Orzoro<BR>><BR>>ACQUA MINERALE: Perrier, vittel, Acqua =
Vera, San=20
Bernardo, S.Pellegrino,<BR>Panna, Levissima, Pejo, =
Recoaro<BR>><BR>>DOLCI:=20
Smarties, Kit Kat, Galak, Lion, After Eight, Quality Street,<BR>Toffee, =
Polo,=20
Rowntree, Motta, Alemagna<BR>><BR>>CIOCCOLATO: Perugina,=20
Nestl=E9<BR>><BR>>SALUMI: Vismara, King's<BR>><BR>>OLIO:=20
Sasso<BR>><BR>>CONSERVE: Berni<BR>><BR>>FORMAGGI: Locatelli, =

Hirz<BR>><BR>>PASTA: Buitoni, Pezzullo<BR>><BR>>DADI PER =
BRODO:=20
Maggi<BR>><BR>>SURGELATI: Findus, Surgela, Mare Fresco, La Valle =
degli=20
Orti<BR>><BR>>GELATI: Motta, Alemagna, Antica Gelateria del=20
Corso<BR>><BR>>PASTA PER DOLCI: Leisi<BR>><BR>>MAYONESE:=20
Thomy<BR>><BR>>CIBI PER ANIMALI: Friskies,=20
Buffet<BR>><BR>>COSMETICI: L'Oreal, =
Lancome<BR>><BR>>curiosit=E0 sulla=20
NESTLE' :<BR>><BR>> Come ripetutamente segna lato dall'UNICEF la =
Nestl=E9=20
viola il codice<BR>internazionale redatto dall'Organizzazione Mondiale =
della=20
Sanit=E0 che<BR>proibisce la promozione dell'uso di latte in polvere per =

I'alimentazione<BR>dei neonati...<BR>><BR>>bisogna sapere che =
nelle=20
societ=E0 povere, i bambini allattati<BR>artificialmente sono 25 volte =
pi=F9 esposti=20
alla morte di quelli allattati al<BR>seno.<BR>><BR>>Il Premio =
Nobel Dario=20
Fo<BR>><BR>>ha sparato a zero contro la Nestl=E8, responsabile di =
aver=20
diffuso in Africa<BR>il latte in polvere: "Hanno compiuto una strage =
infame=20
dicendo che andavano<BR>a salvare l'umanit=E0. Ma sono andati solo per =
interesse=20
di mercato".<BR>><BR>>Padre Pier Maria Mazzoli (direttore del =
mensile=20
Nigrizia)<BR>><BR>>ha presentato il punto di vista dei missionari =
che=20
esprimono forti<BR>perplessit=E0 e disaccordo sulla politica delle =
multinazionali=20
Dal Monte:<BR>frutta, De Beers: diamanti, Shell: petrolio ma Nestl=E9 in =

particolare perch=E9<BR>=E8 una delle pi=F9 potenti con una a ffermata =
presenza in Afr=20
ica.<BR>><BR>>Beppe Grillo<BR>><BR>>ha attaccato le =
multinazionali=20
della chimica e i brevetti di tutte le<BR>nuove forme di vita. "Sapete =
cos' =E8 la=20
Novartis? =C8 un'azienda nata dalla<BR>fusione di Ciba e Sandoz. La Ciba =
ha=20
prodotto in Giappone un farmaco che<BR>nel primo mese ha fatto 30 morti =
e=20
tremila un anno dopo. La Sandoz ha<BR>invece il premio per i pesticidi: =
ha=20
gettato tonnellate di rifiuti tossici<BR>nel Reno, dandoci i =
"pesci-diesel".=20
Ciba e Sandoz insieme? =C8 come se Tot=F2<BR>Riina e Pacciani si fossero =
associati=20
per creare un asilo per bambini".<BR>><BR>>Ornella=20
Martini:<BR>><BR>>Ho smesso di mangiare il panettone Motta quando =
mi sono=20
accorta che =E8<BR>della Nestl=E8...<BR>><BR>>ed =
inoltre:<BR>><BR>>Una=20
delle ultime azioni contro tutti noi =E8 stato quello di far passare=20
la<BR>possibilit=E0 di etichettare come cioccolato, prodotti fatti anche =
senza=20
il<BR>cacao, pensate un po'...!<BR>><BR>>... e daltra parte, =
cos=EC facendo=20
si abbassano ancor piu' i prezzi pagati<BR>ai contadini del sud del =
mondo=20
produttori del vero cacao.<BR>><BR>>Buon boicottaggio della =
NESTLE' a=20
tutti...!<BR>><BR>>...e ricorda di passare il messaggio agli=20
amici...</P></DIV></DIV><BR clear=3Dall>
<HR>
MSN Extra Storage! Hotmail all'ennesima potenza. Provalo! <A=20
href=3D"http://g.msn.com/8HMNITIT/2740">Clicca qui </A></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0089_01C2C8B0.ABB59A80--