[Cpt] sul seminario leccese

Author: Anna Simone
Subject: [Cpt] sul seminario leccese
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_0017_01C2C7D5.0BCF6D60

Ciao a tutti,

ho apprezzato lo sforzo dei compagni di Lecce ma concordo pienamente con =
la mail di Federica, soprattutto su un punto: no a Derrida. Lui parla =
parla parla, decostruisce decostruisce decostruisce ma non ha la pi=F9 =
pallida idea di cosa significhino realmente e materialmente i cpt. Lo =
dice una (che sarei io) che un tempo ha seguito un suo ciclo di lezioni =
sullo spergiuro ed il perdono: credetemi un delirio!
Agamben ha fatto delle analisi interessanti ma non so se pu=F2 andar =
bene per un seminario del genere. Insomma vorrei che fossero i nostri =
stessi saperi ad essere valorizzati, i saperi, cio=E8, di chi oltre a =
fare dell'alta cultura una ragione di vita fa anche e soprattutto =
dell'azione e della presenza materiale nel movimento la sua ragione di =
vita. Non dobbiamo fare un convegno secondo me ma un seminario assemblea =
in grado di oltrepassare la filosofia dell'evento. Stiamo parlando di =
corpi segregati, non di elucubrazioni accademiche! Scusate il tono =
concitato ma ho visto tanti studenti e tante persone che dall'impatto =
con derrida non si sono mai pi=F9 ripresi perdendo la lucidit=E0 che =
ogni umano, sobrio e responsabile deve avere!
anna simone

------=_NextPart_000_0017_01C2C7D5.0BCF6D60

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ciao a tutti,</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ho apprezzato lo sforzo dei compagni di =
Lecce ma=20
concordo pienamente con la mail di Federica, soprattutto su un punto: no =
a=20
Derrida. Lui parla parla parla, decostruisce decostruisce decostruisce =
ma non ha=20
la pi=F9 pallida idea di cosa significhino realmente e materialmente i =
cpt. Lo=20
dice una (che sarei io) che un tempo ha seguito un suo ciclo di lezioni =
sullo=20
spergiuro ed il perdono: credetemi un delirio!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Agamben ha fatto delle analisi =
interessanti&nbsp;ma=20
&nbsp;non so se pu=F2 andar bene per un seminario del genere. Insomma =
vorrei che=20
fossero i nostri stessi saperi ad essere valorizzati, i saperi, cio=E8, =
di chi=20
oltre a fare dell'alta cultura una ragione di vita fa anche e =
soprattutto=20
dell'azione e della presenza materiale nel movimento la sua ragione di =
vita. Non=20
dobbiamo fare un convegno secondo me ma un seminario assemblea in grado =
di=20
oltrepassare la filosofia dell'evento. Stiamo parlando di corpi =
segregati, non=20
di elucubrazioni accademiche! Scusate il tono concitato ma ho visto =
tanti=20
studenti e tante persone che dall'impatto con derrida non si sono mai =
pi=F9=20
ripresi perdendo la lucidit=E0 che ogni umano, sobrio e responsabile =
deve=20
avere!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>anna simone</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0017_01C2C7D5.0BCF6D60--