[RSF] Re:_[RSF]__Strumentalità_ed_omissioni_sulla_Giornata_d…

Author: sveva haertter
Subject: [RSF] Re:_[RSF]__Strumentalità_ed_omissioni_sulla_Giornata_della_Memoria._editoriale_del_27_gennaio
discutere?
mi pare evidente che preferite fare della dietrologia
- a mio avviso abbastanza delirante - invece di
guardare ai fatti fin troppo concreti come le
dichiarazioni di berlusconi e fini (che mi pare ci
riguardino ben più direttamente di quelle del
presidente della comunità ebraica di pisa).
se poi per voi è motivo di turbamento l'introduzione
di una giornata europea in cui ricordare l'orrore dei
campi di sterminio nazisti, se voi che vi dite
antifascisti pensate che sia una giornata che ricorda
"solo" la liberazione di "qualcuno" (che poi
sarebbero ebrei, rom, omosessuali, portari di
handicap, comunisti, dissidenti politici in generale,
delinquenti comuni, slavi, i diversi insomma), se non
riuscite a vedere oltre il vostro naso e capire che
celebrare la vittoria sul nazifascismo in italia e
ricordare a livello europeo anche l'orrore che ha
comportato, non è una differenziazione ma un
arricchimento della memoria, di ciò che per persone
che si dicono di sinistra dovrebbe essere la cosa più
preziosa, beh, non credo ci siano le condizioni di
discutere di alcunché.
aggiungo solo che, senza nulla togliere alla
resistenza ed all'importanza del 25 aprile che la
ricorda, sono contenta che ci sia il "compagno" casini
che si ricorda delle responsabilità oggettive che
l'italia ha avuto nello sterminio nazista.

sveva haertter

--- Radio_Città_Aperta <segreteria@???>
wrote:
> Direi proprio di no. Volendo se ne può discutere.
> Sergio (RCA)
>

> SITO: http://www.radiocittaperta.it
> MAIL: segreteria@???

_Strumentalità_ed_omissioni_sulla_Giornata_della_Memoria._editoriale_del_27_

http://www.inventati.org/manifesto.html