[Cerchio] mazzette in merce

Author: clochard
Subject: [Cerchio] mazzette in merce
Certo, "Il Mattino" è 1 spasso, e illustra meravigliosamente l'intreccio di
poteri e spinte eversive in un magnifico, disgraziato al pari di noi, Sud.
Mi rendo conto ke le mie parole sono solo cazzate di fronte, nonostante
tutto, alla massa di informazioni ke si possono spulciare qua e là, e ke
costituiscono "cultura", + di mille testi di filosofia, anke del "divenire"
e del "molteplice" :))

mazzette in merce
dagli ambulanti

«Niente processi sommari
ma chi sbaglia deve pagare»
Resta molto prudente l'assessore alla Viabilità Luca Esposito di fronte alla
notizia dell'arresto dei due vigili. E invita a non generalizzare.
Assessore, un'altra brutta mazzata per il corpo di polizia municipale?
«Certo è che l'accusa è gravissima».
Ma che cosa succede? Da una parte c'è chi protesta contro i vigili, dall'
altra ci sono vigili che assumono comportamenti intollerabili per la divisa
che indossano.
«Attenzione, bisogna distinguere bene».
Prego.
«Le due cose vanno tenute ben separate».
Ci spieghi.
«Perché da una parte, l'ho già detto altre volte e lo ripeto, esistono le
difficilissime condizioni nelle quali gli agenti di polizia municipale si
trovano ad esercitare il loro complesso e delicato lavoro».
Com'è successo l'altro giorno in piazza Mazzini, dove due vigili sono stati
picchiati.
«Esatto. D'altro canto è pur vero che chi sbaglia paga, e se questi due
vigili hanno sbagliato senz'altro, come tutti i cittadini, dovranno pagare.
Ecco perché ribadisco il pieno sostegno all'operato della magistratura».
Si è fatto già un'idea di quello che è accaduto.
«Assolutamente no. Ma abbiamo la massima fiducia nei magistrati».