[Cpt] lecce e varie

Author: anna brambilla
Subject: [Cpt] lecce e varie
--0-1328207070-1043001823=:30176

Ciao a tutti

cercando di riepilogare

1) per quanto riguarda Lecce...non sono certa ma mi sembra di non avere visto proposte di data. Comunque oggi ho parlato con Valdimir dell'associazione albanese Illiria di Roma e mi ha detto che hanno intenzione di fare un'iniziativa domenica 30 marzo manifestando in ricordo della strage del Canale d'Otranto ....credo che si opportuno non far coincidere le date. Quanto al programma del Convegno non capisco più niente perchè mi sembra che tutti abbiano proposto cose interessanti. Comunque dico la mia e forse mi ripeto. Concordo in particolare con Federica e Anna e credo che sia opportuno parlarne a Roma arrivando con una proposta riassuntiva di quelle avanzate finora. Credo anche che si opportuno inquadrare il discorso sui CPT nel più ampio contesto della lotta contro le istituzioni totali e in una prospettiva storica di legame con gli altri "campi" esistenti. Credo sia importante invitare al dibattito qualche organizzazione cattolica....le ragioni sono ovvie....Concludendo sono convinta che non deve essere tanto un'occasione per imparare qualcosa di più sui CPT ma un momento per capire come muoverci per raggiungere l'obiettivo finale della loro chiusura e anche per far assumere a tutti le proprie responsabilità (in particolare a qui politici che oggi vanno a visitare i CPTe si scandalizzano scordandosi che sono loro che li hanno voluti)

2) La riunione del Gruppo è dunque confermata per il 16 in mattinata, diciamo verso le 10, la sede dovrebbe essere la Casa delle Culture ...nei prossimi giorni arriverà la conferma e l'indirizzo esatto

3) Altri punti all'ordine del giorno dovrebbero essere: a) Cecina b) costituzione di osservatori sui CPT del tipo di quelli già proposti a Bologna e Modena, in particolare pensando a organizzare visite più fequenti c) raccolta materiale e documenti sui CPT d) successiva organizzazione interna del lavoro non solo a livello di singole città ma anche di "percorsi d'azione" e)coordinamento conm gli altri gruppi del Tavolo

4) sabato 18 all'Università Roma Tre durante una riunione del Master su Politiche dell'Incontro c'è stata la proposta di costituire un gruppo di studenti che collaborino con il Gruppo CPT...la proposta è interessante vedremo gli sviluppi credo che allargare le adesioni e coinvolgere più livelli sia opportuno

avrò sicuramente dimenticato di dire qualcosa e sono stata comunque troppo lunga...va beh

un saluto a tutti

Anna

--0-1328207070-1043001823=:30176

<P>Ciao a tutti</P>
<P>cercando di riepilogare</P>
<P>1) per quanto riguarda Lecce...non sono certa ma mi sembra di non avere visto proposte di data. Comunque oggi ho parlato con Valdimir dell'associazione albanese Illiria di Roma e mi ha detto che hanno intenzione di fare un'iniziativa domenica 30 marzo manifestando in ricordo della strage del Canale d'Otranto ....credo che si opportuno non far coincidere le date. Quanto al programma del Convegno non capisco più niente perchè mi sembra che tutti abbiano proposto cose interessanti. Comunque dico la mia e forse mi ripeto. Concordo in particolare con Federica e Anna e credo che sia opportuno parlarne a Roma arrivando con una proposta riassuntiva di quelle avanzate finora. Credo anche che si opportuno inquadrare il discorso sui CPT nel più ampio contesto della lotta contro le istituzioni totali e in una prospettiva storica di legame con gli altri "campi" esistenti. Credo sia importante invitare al dibattito qualche organizzazione cattolica....le ragioni sono ovvie....Concludendo sono convinta che non deve essere tanto un'occasione per imparare qualcosa di più sui CPT ma un momento per capire come muoverci per raggiungere l'obiettivo finale della loro chiusura e anche per far assumere a tutti le proprie responsabilità (in particolare a qui politici che oggi vanno a visitare i CPTe si scandalizzano scordandosi che sono loro che li hanno voluti)</P>
<P>2) La riunione del Gruppo è dunque confermata per il 16 in mattinata, diciamo verso le 10, la sede dovrebbe essere la Casa delle Culture ...nei prossimi giorni arriverà la conferma e l'indirizzo esatto</P>
<P>3) Altri punti all'ordine del giorno dovrebbero essere: a) Cecina b) costituzione di osservatori sui CPT del tipo di quelli già proposti a Bologna e Modena, in particolare pensando a organizzare visite più fequenti&nbsp; c) raccolta materiale e documenti sui CPT d) successiva organizzazione interna del lavoro non solo a livello di singole città ma anche di "percorsi d'azione" e)coordinamento conm gli altri gruppi del Tavolo&nbsp;</P>
<P>4) sabato&nbsp;18 all'Università Roma Tre durante una riunione del Master su Politiche dell'Incontro c'è stata la proposta di costituire un gruppo di studenti che collaborino con il Gruppo CPT...la proposta è interessante vedremo gli sviluppi credo che allargare le adesioni e coinvolgere più livelli sia opportuno</P>
<P>avrò sicuramente dimenticato di dire qualcosa e sono stata comunque troppo lunga...va beh</P>
<P>un saluto a tutti</P>
--0-1328207070-1043001823=:30176--