[Lecce-sf] ancora sul seminario (3)

Author: Alessandro Presicce
Subject: [Lecce-sf] ancora sul seminario (3)

------=_NextPart_000_0075_01C2BF1E.D8E8E160

Inoltro l'opinione di...

Fabio Raimondi (Vicenza):

dalle mail circolate ricavo le seguenti indicazioni:
1) organizzare il convegno in modo che il primo giorno ci sia una
discussione pi=F9 'nostra' e il secondo un dibattito aperto con coloro =
con i
quali abbiamo interloquito per la preparazione di Torino in modo da
verificare le posizioni, i progetti per il futuro e la sintonia sul tema =
"no
cpt";
2) gli inviti: per la prima giornata vanno fatti in modo che vi sia uno
spazio anche per la questione "lavoro" e per la voce degli immigrati
(chiederei al Comitato Immigrati, =E8 un'occasione per coinvolgerli
attivamente, di indicare due/tre persone che possano partecipare per =
fare un
intervento e contribuire alla discussione); per la seconda giornata, =
vanno
fatti in ragione dell'interlocuzione che vogliamo avere per riuscire a
consolidare ed eventualmente allargare il fronte di opposizione alla
politica perseguita dalla Bossi-Fini e dunque ci vedrei rappresentanti =
di
Rifondazione Comunista, Verdi, Cgil, Arci, Correntone DS, Caritas (su
quest'ultimo punto la questione =E8 delicata, nel senso che la posizione
espressa da don Taldeitali di cui parla Federica =E8 fuori dal coro =
rispetto
alla politica che la Caritas sta tenendo a livello nazionale..., per=F2 =
se
c'=E8, perch=E9 no?);
3) meno d'accordo, personalmente, sull'invito a Mantovano et similia, =
sia
perch=E9 credo sappiamo gi=E0 cosa potrebbero dirci sia perch=E9 non mi =
pare che
faccia parte del nostro progetto stringere rapporti di collaborazione e
lotta politica con costoro; credo infine che tali presenze potrebbero =
far
deviare i lavori verso la rissa o la polemica sterile (un po' come =
succede
nelle trasmissioni televisive): eviterei.
Continuiamo a pensarci e a scambiarci opinioni in modo da poter decidere =
il
16 a Roma.

------=_NextPart_000_0075_01C2BF1E.D8E8E160

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV>Inoltro l'opinione di...</DIV>
<DIV><STRONG></STRONG>&nbsp;</DIV>
<DIV><STRONG>Fabio Raimondi (Vicenza):</STRONG></DIV>
<DIV><FONT size=3D2><FONT size=3D2></FONT></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT size=3D2><FONT size=3D3>dalle mail circolate ricavo le =
seguenti=20
indicazioni:<BR>1) organizzare il convegno in modo che il primo giorno =
ci sia=20
una<BR>discussione pi=F9 'nostra' e il secondo un dibattito aperto con =
coloro con=20
i<BR>quali abbiamo interloquito per la preparazione di Torino in modo=20
da<BR>verificare le posizioni, i progetti per il futuro e la sintonia =
sul tema=20
"no<BR>cpt";<BR>2) gli inviti: per la prima giornata vanno fatti in modo =
che vi=20
sia uno<BR>spazio anche per la questione "lavoro" e per la voce degli=20
immigrati<BR>(chiederei al Comitato Immigrati, =E8 un'occasione per=20
coinvolgerli<BR>attivamente, di indicare due/tre persone che possano =
partecipare=20
per fare un<BR>intervento e contribuire alla discussione); per la =
seconda=20
giornata, vanno<BR>fatti in ragione dell'interlocuzione che vogliamo =
avere per=20
riuscire a<BR>consolidare ed eventualmente allargare il fronte di =
opposizione=20
alla<BR>politica perseguita dalla Bossi-Fini e dunque ci vedrei =
rappresentanti=20
di<BR>Rifondazione Comunista, Verdi, Cgil, Arci, Correntone DS, Caritas=20
(su<BR>quest'ultimo punto la questione =E8 delicata, nel senso che la=20
posizione<BR>espressa da don Taldeitali di cui parla Federica =E8 fuori =
dal coro=20
rispetto<BR>alla politica che la Caritas sta tenendo a livello =
nazionale...,=20
per=F2 se<BR>c'=E8, perch=E9 no?);<BR>3) meno d'accordo, personalmente, =
sull'invito a=20
Mantovano et similia, sia<BR>perch=E9 credo sappiamo gi=E0 cosa =
potrebbero dirci sia=20
perch=E9 non mi pare che<BR>faccia parte del nostro progetto stringere =
rapporti di=20
collaborazione e<BR>lotta politica con costoro; credo infine che tali =
presenze=20
potrebbero far<BR>deviare i lavori verso la rissa o la polemica sterile =
(un po'=20
come succede<BR>nelle trasmissioni televisive): eviterei.<BR>Continuiamo =
a=20
pensarci e a scambiarci opinioni in modo da poter decidere il<BR>16 a=20
Roma.</FONT><BR></DIV></FONT></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0075_01C2BF1E.D8E8E160--