[Cm-roma] CM fiab e... noi

Author: cm-roma@inventati.org
Subject: [Cm-roma] CM fiab e... noi
At 20.45 16/01/03 +0100, you wrote:

>... arrivo al dunque ma =E8 possibile che la fiab solo perch=E8 =E8=20
>un'associazione e quindi possiede uno statuto, e diciamo una=20
>"istituzionalizzione minima", me lo si perdoni !!!, la fiab riesce a fare=

=20
>una marea di comunicati e dimostra un'attenzione e una propositivit=E0 (=

che=20
>non sempre stimo in fatto di incidenza e impatto del messaggio) allora la=

=20
>CM =E8 molto meglio della fiab,:
>
>A perch=E8 l'ho vista nascere, B perch=E8 siamo CM e non associazione=

italiana=20
>bla bla bla , C perch=E8 secondo me abbiamo le potenzialit=E0, la=

creativit=E0=20
>e, m'=E8 parso di capire, anche le palle per fare caos trafffico e=20
>soprattutto farci sentire in modo nuovo, destabilizzante per le forze

Secondo me, e vedendo anche un po' come vanno le cose in altri paesi,=20
potremmo coalizzarci in un gruppo che lavori su alcune tematiche=20
ciclistiche, faccia campagne stampa e non solo e crei un progetto=20
rivendicativo per i ciclisti romani da agitare e comunicare continuamente=20
ai media che grazie alla CM (ma non solo) ogni tanto mostrano interesse=20
alle vicende della bici

che so

disegnare la mappa delle piste ciclabili necessarie
provvedimenti urgenti per la sicurezza
quello che ci pare...........

avevo proposto qualcosa tipo

San Francisco Bicycle Coalition http://www.sfbike.org/
The San Francisco Bicycle Coalition is an alliance of thousands of people=20
who ride bicycles, and who want to encourage more people to ride bicycles=20
because they know it makes for a better city

London Cycling Campaign's http://www.lcc.org.uk/ (bello il nuovo sito a=20
cartelli stradali)
LCC's vision is to make London a world-class cycling city.
The major aims for LCC are set out in our Strategic Plan:
Promote cycling
Raise the profile of cycling with policy-makers
Improve conditions for cycling

Transportation Alternatives - http://www.transalt.org/ - is a 5000-member=20
NYC-area non-profit citizens group working for better bicycling, walking=20
and public transit, and fewer cars. We work for safer, calmer neighborhood=
=20
streets and car-free parks

senza tirarci dentro la CM che deve rimanere una coincidenza libera da=20
tutto e tutti

comunque non mi dilungo perche' e' un discorso gia' fatto qualche mese fa=20
che cadde nel vuoto quindi se c'e' interesse fatemelo sapere e iniziamo,=20
magari con una piccola mailing list, a capire cosa potremmo fare

ciao ciao

luca