[Lecce-sf] CONFERENZA STAMPA LSF oggi 16 gen ore 11:30

Author: luca ruberti
Subject: [Lecce-sf] CONFERENZA STAMPA LSF oggi 16 gen ore 11:30
rilancio, mettendo in evidenza l'oggetto, la notizia della conferenza stampa
di questa mattina.
non c'è stato il tempo di informare la lista sulla giornata appena alle
spalle, di cui avrete avuto probabilmente notizia dalla stampa. un'intera
giornata al fianco di un folto gruppo di richiedenti asilo africani che
chiede gli venga riconosciuto il diritto al contributo economico di prima
accoglienza.
la mobilitazione si è articolata in momenti diversi di lotta - che hanno
visto protagonisti i migranti stessi - tra cui un lungo incontro con
prefetto e questore. l'esito lo avrete appreso ancora dai media,
partecipando alla riunione tenutasi in sede in serata (di cui mi accorgo non
essere passata notizia in lista..) o lo potrete apprendere partecipando alla
conferenza stampa di stamane, decisa nel corso della suddetta riunione.
mi duole per i passaggi mancati o affrettati che tutta la vicenda sta
registrando sul versante interno al movimento..
la conferenza stampa è stata ritenuta necessaria.
a domani, nella speranza che per allora qualcuno avrà avuto voglia di
preparare una prima bozza di report integrabile con il contributo di tutti
quanti hanno partecipato alla giornata di mobilitazione.
luca

> Venerdì 16 Gennaio 2003
> Conferenza stampa presso la sede di via Idomeneo :
>
> COMUNICATO STAMPA DEL LECCESOCIALFORUM
> LECCE, 15 GENNAIO 2003
>
> Il Lecce social forum convoca, per domattina alle ore 11,30, una

conferenza
> stampa, presso la propria sede in Lecce, Via Idomeneo, 68, sul caso dei
> ragazzi africani richiedenti asilo.
> Durante tale conferenza verrà fatto il punto della situazione e tracciato

un
> percorso politico che metta al centro della discussione la cronica

carenza,
> nel nostro territorio, delle strutture e dei servizi necessari a rendere
> effettivi i diritti fondamentali riconosciuti, dalla Costituzione e dalla
> normativa internazionale, sia nei confronti dei cittadini italiani che
> degli stranieri che , a vario titolo, si trovano nel territorio nazionale.
> Verranno, inoltre, illustrati i risultati cui si è pervenuti a seguito

delle
> trattative intercorse tra le autorità pubbliche, i soggetti richiedenti
> asilo e
> le associazioni politiche , sociali e di tutela dei diritti dei migranti.
>
> Lecce Social Forum
>
> In Serata, ore 20, infine :
>
> Riunione Lsf su : iniziative politiche da avviare nel corso della

settimana