[Cm-roma] uanauiche, uanadai, uanaoure massa critica diffu…

Author: cm-roma@inventati.org
Subject: [Cm-roma] uanauiche, uanadai, uanaoure massa critica diffusa
a dire il vero non =E8 che poi capisco bene questa polemica silla uanauic=
he... =0D=0AQuello che mi piace e a cui aspiro non =E8 soltanto far venir=
e pi=F9 gente possibile alle cm ufficiali =E8 qualcos'altro, per cui le c=
m ufficiali sono un importantissimo strumento.=0D=0AMi piacerebbe convinc=
ere sempre pi=F9 gente a lasciare a casa la scatoletta a motore e prender=
e la bici per muoversi a roma, ma anche far uscire i ciclisti dalla suddi=
tanza psicologica che li relega ai margini delle strade piene di macchine=
, corpi estranei in una viabilit=E0 che ci esclude.=0D=0AIn altri termini=
vorrei vedere pi=F9 gente in bici che si incontra "per caso" alle cm uff=
iciali per prendersi le strade con gli spazzi e i ritmi che ritiene giust=
i e non solo quelli che i codici e la maleducazione impongono, ma anche c=
he due ciclisti che si trovino veramente per caso si riconoscano, assuman=
o uno spirito critico e sfruttino la loro massa per riprendersi i loro di=
ritti, anche solo per un pezzo di strada da fare insieme. Una massa criti=
ca spontanea, diffusa.=0D=0AIn questo contesto una cm al mese, al giorno,=
all'ora oltre quelle ufficiali non pu=F2 che essere una buona cosa per p=
ropagandare e praticare un'idea, e il modo migliore per propagandare crit=
ical mass =E8 fare massa critica.=0D=0AMi piacerebbe, seguendo i miei bis=
ogni, che quasta lista serva anche a proporre appuntamenti diversi da que=
lli ufficiali.=0D=0AInsomma se c'=E8 un bel concerto e sulla lista si lan=
cia un messaggio per andarci in bici tutti insieme, diventare una massa c=
ritica andandoci non vedo che cosa ci sia di antitetico alle cm ufficiali=
e al loro spirito. se un gruppo di ciclisti si vuole vedere una volta a =
settimana per pedalare insieme liberi che c'=E8 di male? a me sembra una =
cosa da paura e la lista mi sembra lo spazio ideale per lanciare idee del=
genere.=0D=0ADaje co la bici=0D=0Abaci ozioso=0D=0A=0D=0A=0D=0Aa reg=E0,=
se continuate cos=EC finir=E0 che convincerete tutti a fare i uanauicher=
s e poi dovemo inventasse n'artra cosa pe ff=E0 i puri e minoritari (c'=E8=
anche il rischio che se magna e beve de meno).=0D=0APS come sono andato =
con il romano scritto?=0D=0A=0D=0A_______________________________________=