[Lecce-sf] OPER.BEFANA!!!questione d'igiene

Autor: Silverio Tomeo
Asunto: [Lecce-sf] OPER.BEFANA!!!questione d'igiene
Cara Rosanna, io stasera ho portato il mio modestissimo pacchetto della
befana, e' stato accolto con sorrisi dai ragazzi nostri ospiti. Ero convinto
anch'io che dopo di me ci sarebbe stata una grossa fila, ma pare di no. Gli
iscritti alla list pare siano 250. Purtroppo queste lunghe ferie vedono
persone in viaggio o variamente indaffarate, quindi disattente agli appelli,
soprattutto quelli urgenti. Sono certo che non appena i piu' leggeranno la
list si daranno da fare. Almeno me lo auguro, anche perche' ci sara' tutto
il tempo per verificare l'allargamento del cerchio di solidarieta' che non
puo' ricadere solo su dieci persone.
Oltre che di igienici, vettovaglie usa e getta, acqua minerale, i ragazzi
han bisogno di sigarette, schede telefoniche (hanno amici e famiglie),
lenzuola. E noi abbiam bisogno di quattrini, per biglietti del treno, e le
altre incombenze, per mandare qualcuno al tavolo dei migranti, per poterci
muovere in una situazione difficile ma necessitata.
Faccio eco all'appello di Rosanna, insomma, ma voglio essere maggiormente
ottimista.

Silverio Tomeo