[Forumlucca] continua la campagna bandiere di pace

Autor: Michela Panigada
Asunto: [Forumlucca] continua la campagna bandiere di pace

ciao a tutti mi presento sono Luca detto Soul man avevo voglia di parlare
con voi.fin dall'inizio ho partecipato nella creazione del progetto della
"disertenda" a Lucca e soprattutto ho partecipato a un evento musicale in
tenda.premetto,non sono un intellettuale nè una persona avente un preciso
pensiero politico pur avendo una sincera simpatia per rifo.com. osservando e
ascoltando dibattiti alla tenda sono rimasto molto colpito da alcuni
partecipanti dal pensiero"no global"in pratica ho seguito dai tempi di
Genova tutti i fatti inerenti al movimento,ma sono rimasto colpito da un
movimento non necessariamente motivato da ideale politico,ma fatto di
persone di ogni genere e razza determinate a ottenere un futuro,un mondo
migliore,fatto di onestà e di vera comprensione delle problematiche umane e
dunque al di la di un pensiero politico,vorrei dire la mia forse sarò
giudicato un povero ignorante privo di fondamenti storici ecc.. ma siamo in
mondo "libero"forse ma per ora liberi dentro di poter scegliere quello che
vogliamo fare per noi e per gli altri,premetto ancora che ho fatto parte di
un movimento religioso in passato dove per obbligo e per scelta mi sono
privato,oppure ho rinunciato al piacere materiale e alla soppressione del
mio ego materiale per scoprprire l'altra parte,quella spirituale del mio
essere,quella vera.dunque sò e potrei portare avanti ancora un pensiero
basato sulla rinuncia,si.quello che vorrei dire è che l'unico modo,a mio
avviso,per combattere e sconfiggere il sistema oppressivo che comanda i
popoli e forse le menti del mondo,è quello di rinunciare a ciò che il potere
offre o obbliga a usufruire,i suoi metodi subdoli che ci fanno credere che
sia importante consumare un certo tipo di prodotto anzichè un altro,in
pratica rinunciando al cellulare,alla benzina,alla banane del monte e a cose
che ci vengono vendute come essenziali,si creerebbe una crisi nel giro di
poco tempo in cui questa pianta velenosa,o paragoniamola ad un cancro
verrebbe distrutta perchè non nutrita più.ma siamo pronti a fare ciò?
proviamo ad immaginarsi in un mondo senza cocacola,senza heineken.senza
pringles senza l'uso del cellulare e essere felici,liberi di scegliere,un pò
come tornare indietrro ma in un futuro deciso da noi e non più da altri che
non vogliano certo il nostro bene.applicandoci,rinunciando a qualcosa noi
non commettiamo reato ne violenza.solo un pò di stress per il disagio che
nasce dalla mancanza ma poi passa e dopo ci sentiremo meglio comunque credo
al di la di questa mia lettera che molta gente ogni giorno di più si sta
svegliando ha voglia di vivere e far vivere quelli dopo in un mondo migliore
e questa non è più un utopia lontana,fateci caso,sta diventando
realtà.ciao!!!soulman7@???