[Cm-roma] foto cm 27.12 + articolo messaggero

Author: cm-roma@inventati.org
Subject: [Cm-roma] foto cm 27.12 + articolo messaggero
Ciao ho messo sul sito le foto e qualche commento della CM del 27 12 02

http://www.tmcrew.org/eco/bike/criticalmassroma/2002_12_27/index.html

anche qualche commento sul deludente articolo del messaggero

se qualcuno non lo avesse letto forse ho ancora il giornale nella carta da=
=20
riciclare (sul sito non lo hanno messo?)

fatemi sapere

ciaociao

luca

decisamente la Critical Mass di questo venerd=EC =E8 stata molto pi=F9=20
partecipata, sentita, pedalata, rivendicativa (ottima la passeggiata dentro=
=20
Termini per far abbassare la cresta ai vigilantes molestatori di ciclisti)=
=20
e divertente.
Forse per via dell'ora e del fatto che le strade sono pi=F9 piene, di quel=
=20
che ci siamo detti in settimana in lista, comunque c'era molta gente che ci=
=20
incitava e pochi episodi di intolleranza automobilistica.
Un bel giro (pi=F9 di 15 Km.) che da Piramide =E8 salito per Viale Aventino=
=20
verso Colosseo, poi un tentativo di smarcarsi su una laterale, della=20
pattuglia della polizia che ci ha tampinato per tutta la CM, per arrivare a=
=20
Piazza San Giovanni. Poi Piazza Re di Roma e qualche giretto nel quartiere=
=20
per tornare poi verso Piazza Vittorio, un giro dentro la piazza e una sosta=
=20
per quattro chiacchiere, testare le bici degli altri/e che ci=20
incuriosiscono e aspettare un gruppetto di ciclisti/e critici che=20
inseguivano la massa. Poi ci siamo trovati dalle parti del Quirinale, ma=20
non mi ricordo come :) poi gi=F9 a tutta birra verso Piazza Venezia, poi=20
Corso Vittorio e poi chiacchierando con un attivista/ciclista svizzero=20
siamo arrivati a Piazza Trilussa dove abbiamo iniziato a salutarci.
Unica nota negativa la giornalista del Messaggero che ha scritto un=20
insignificante articolo, schiaffandoci nella "rubrica" EFFETTI INDESIDERATI=
=20
con il titolo: "Fatti la bicicletta!". E paralizzano il traffico in mezza=20
citt=E0, definedoci poi forzati della bici e scrivendo che dove passiamo il=
=20
traffico va in tilt, e l'ingorgo continua (come se ha Roma quando non c'=E8=
=20
la Critical Mass le strade sono libere dal traffico :\ ) e veramente,=20
veramente poco sulle motivazioni.
Vabb=E8 del resto io mi aspetto veramente, veramente poco dai giornalisti, e=
=20
mi confermano sempre di pi=F9 che faccio bene.