[Cerchio] da warnews.it j'accuse

Autor: Khorakhané-Trezzi
Asunto: [Cerchio] da warnews.it j'accuse

------=_NextPart_000_0054_01C2B272.B0213F60

giro=20
paolo kh.

J'ACCUSE!=20

Monsieur le Pr=E9sident,=20

Me permettez-vous d'avoir le souci de votre juste gloire et de vous dire =
que votre =E9toile, si heureuse jusqu'ici, est menac=E9e de la plus =
honteuse, de la plus ineffa=E7able des taches?=20

Signor Presidente,=20

Mi permette di darmi pensiero della Sua gloria e di dirle che la Sua =
stella, finora cos=EC luminosa, =E8 minacciata da una macchia =
assolutamente vergognosa e incancellabile?=20

Spavaldi, furtivi e mendaci agenti della CIA non meglio identificati =
sono arrivati, nel cuore della notte, negli uffici dell'ONU, nei Suoi =
uffici, ed hanno dichiarato di essere stati da Lei autorizzati a =
prendere in consegna il rapporto sugli armamenti in Iraq e di doverlo =
semplicemente fotocopiare per consegnarne una copia ai diplomatici =
russo, francese, inglese e cinese dell'ONU.=20

Con questa laconica menzogna la CIA, Signor Presidente, =E8 riuscita a =
gabbare i custodi del rapporto e a farselo consegnare, gettando =
discredito e onta su Lei e l'Organizzazione che Lei presiede. =
Ovviamente, come Lei ed io ben sappiamo, quegli agenti non solo non =
erano autorizzati, ma neppure hanno avuto la bench=E9 minima intenzione =
di consegnare le copie agli altri membri del Consiglio di Sicurezza.=20

Naturalmente la cosa ha fatto imbestialire i russi, non per altro che =
per essere sempre i secondi a rubare i segreti, e capisco che il furto =
Le abbia procurato un grandissimo imbarazzo.=20
Il portavoce della Casa Bianca, tale signor Ari Fleischer, bolla il =
rapporto come "mezzo quintale di bugie", ma che comunque verr=E0 =
tradotto e studiato con cura meticolosa. E chi =E8 quest'uomo per =
sottovalutare i Suoi commissari, i Suoi traduttori, i Suoi analisti =
internazionali e giudicare solo gli USA la Patria della Verit=E0?=20

All'ONU, Signor Presidente, so che si studia il documento e lo si epura =
da tutti i documenti tecnici che riguardano gli studi e la progettazione =
di armi chimiche, batteriologiche e nucleari, perch=E9 il rapporto =
dovr=E0 comunque diventare di pubblico dominio e non pu=F2 mica =
contenere i dati tecnici della produzione di ordigni offensivi e colture =
batteriche a scopi bellici. Questo vale anche per gli Stati membri. E =
allora per quale motivo non dovrebbe valere per gli Stati Uniti, che ora =
hanno a loro disposizione materiale bellico e segreti militari stranieri =
a Lei e soltanto a Lei indirizzati?=20

Mi chiedo, Signor Presidente, ma l'ONU =E8 solo uno dei tanti =
Dipartimenti del Governo degli Stati Uniti o =E8 un organismo =
internazionale che opera al fine del mantenimento della pace dopo il =
secondo conflitto mondiale? Certo, la risposta istituzionale =E8 la =
seconda, ma permettetemi di riderne. S=EC, Signor Presidente, di riderne =
di gusto e con beffa.=20

Non se ne adombri, Signor Presidente, se La ritengo un povero =
omiciattolo senza polso se non s'inalbera e non propone una risoluzione, =
a questo punto, contro gli USA. Ne avrebbe ben d'onde, ma non lo far=E0. =
E certo, non una sola ma pi=F9 d'una motivazione supporterebbero tale =
giusta messa in stato d'accusa. Innanzitutto il furto di documenti =
segreti, gravissimo reato punito da tutte le legislazioni nazionali del =
mondo, figuriamoci quelle internazionali. Cosa accadrebbe se uno di noi, =
privati cittadini, entrasse in un ufficio dell'ONU e bel bello si =
facesse consegnare preziosi documenti riservati e segreti millantando =
un'inesistente autorizzazione? Come minimo verrebbe arrestato. Invece so =
bene che gli USA la passeranno liscia, con la scusa di dover sapere nei =
minimi dettagli tutto ci=F2 che contiene il documento e, nel contempo, =
"far dire" a quei documenti quel che vogliono loro.=20

In secondo luogo, si dovrebbe colpire gli USA con una risoluzione =
perch=E9 stanno attaccando e minacciando un Paese membro dell'ONU senza =
avere presentato il minimo straccio di prova a supportare tale accusa. =
Stanno aggredendo uno Stato membro della Sua Organizzazione davanti agli =
occhi del mondo, ignorando ogni appello alla pace, ogni richiesta di =
tregua, ogni assicurazione di collaborazione.=20

Pochi giorni fa hanno bombardato i dintorni di Bassora mentre i Suoi =
commissari si adoperavano per controllare che l'Iraq non possegga o =
sviluppi programmi di armamento per lo sterminio, mettendo in serio =
pericolo l'incolumit=E0 di tali Suoi commissari, che potrebbero cadere =
vittime di attentati da parte della martoriata popolazione irachena.=20
Infine, gli USA andrebbero multati, umiliati e puniti per la loro =
inaudita arroganza nel violare a loro piacimento trattati ed accordi ed =
ancora leggi internazionali, per il loro privato rendiconto e la loro =
insaziabile fame di imperialismo.=20
Dovrei forse io tacere di fronte a tanta arroganza?=20

Ma questa lettera =E8 lunga, Signor presidente, ed =E8 tempo di =
concludere.=20

J'ACCUSE!=20

IO ACCUSO!=20

Accuso il Presidente degli Stati Uniti d'America George W. Bush d'essere =
stato l'artefice diabolico del raggiro dei Suoi funzionari e del furto =
dei documenti segreti riservati all'organizzazione che Lei presiede, e =
d'avere difeso la sua opera nefasta ricorrendo alle macchinazioni pi=F9 =
bizzarre e pi=F9 colpevoli.=20

Accuso il Capo del Governo Inglese Tony Blair d'essersi reso complice, =
non fosse che per debolezza di spirito, d'una delle peggiori iniquit=E0 =
del secolo.=20

Accuso il Presidente della Russia Vladimir Putin d'avere avuto tra le =
mani le prove certe degli abusi di George W. Bush e di averle soffocate, =
d'essersi reso complice e colpevole del delitto di lesa umanit=E0 e di =
lesa giustizia nei confronti del popolo ceceno, a fini politici e =
personali.=20

Accuso i suoi commissari a New York d'avere condotto un'inchiesta =
scellerata, intendo, con questo, dominata dalla parzialit=E0 pi=F9 =
mostruosa, di cui, nei loro rapporti, abbiamo un monumento imperituro di =
ingenua audacia.=20

Accuso il Presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi d'esser =
parimenti complice di tali nefandezze, a meno che un esame medico non lo =
dichiari affetto da malattie della mente e del giudizio.=20

Accuso gli uffici del Ministero della Difesa statunitense d'avere =
condotto sulla stampa una campagna abominevole, per fuorviare l'opinione =
pubblica e nascondere la propria colpa e complicit=E0 nell'ascesa al =
potere del rais di Baghdad Saddam Hussein.=20

Accuso infine Lei, Signor Presidente del Consiglio di Sicurezza dell'ONU =
Kofi Annan, d'aver violato il Diritto Internazionale e omesso di =
difendere uno Stato membro accusato in base a documenti rimasti segreti, =
e d'avere coperto, in obbedienza agli ordini, questa illegalit=E0, =
commettendo a sua volta il delitto giuridico di assolvere scientemente =
un colpevole, gli USA.=20

In nome mio e di chi nutre le stesse mie opinioni, io dichiaro ai miei =
occhi destituito di ogni potere e diritto d'esistere l'Organizzazione =
delle Nazioni Unite, in quanto incapace di assolvere i doveri e i =
propositi per cui =E8 stato costituito, rivelandosi null'altro che uno =
strumento nelle mani di un gruppo ristretto di Stati che, con la loro =
dittatura del veto, hanno permesso e pi=F9 volte architettato o favorito =
lo sterminio di gente inerme e il genocidio di popoli indifesi.=20

Mi dichiaro estraneo a questa Organizzazione e ne propongo l'immediato =
scioglimento.=20

Nel muovere queste accuse, non ignoro affatto di incorrere negli =
articoli della legge che puniscono i reati di diffamazione. E v'incorro =
per mia precisa volont=E0.=20
Quanto alle persone che accuso, non le conosco, non le ho mai viste, non =
ho contro di loro n=E9 rancore n=E9 odio. Per me sono soltanto delle =
identit=E0, degli spiriti di malvagit=E0 sociale. E l'atto che qui io =
compio altro non =E8 che un mezzo rivoluzionario per affrettare =
l'esplosione della Verit=E0 e della Giustizia.=20

Sono mosso da un'unica passione, che si faccia luce, in nome =
dell'Umanit=E0 che ha tanto sofferto e che ha diritto alla felicit=E0. =
La mia infiammata protesta =E8 soltanto il grido della mia anima. Osino =
pure, perci=F2, tradurmi in Corte d'assise, e che l'inchiesta si svolga =
sotto gli occhi di tutti!=20

Aspetto,=20

Voglia gradire, Signor presidente, l'espressione del mio profondo =
sdegno.=20

J'attends.=20

Veuillez agr=E9er, monsieur le Pr=E9sident, l'assurance de mon profond =
d=E8dain.=20

------=_NextPart_000_0054_01C2B272.B0213F60

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>giro </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>paolo kh.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><B>J'ACCUSE!</B> <BR><BR><I>Monsieur le =
Pr=E9sident,=20
<BR><BR>Me permettez-vous d'avoir le souci de votre juste gloire et de =
vous dire=20
que votre =E9toile, si heureuse jusqu'ici, est menac=E9e de la plus =
honteuse, de la=20
plus ineffa=E7able des taches?</I> <BR><BR><BR>Signor Presidente, =
<BR><BR>Mi=20
permette di darmi pensiero della Sua gloria e di dirle che la Sua =
stella, finora=20
cos=EC luminosa, =E8 minacciata da una macchia assolutamente vergognosa =
e=20
incancellabile? <BR><BR>Spavaldi, furtivi e mendaci agenti della CIA non =
meglio=20
identificati sono arrivati, nel cuore della notte, negli uffici =
dell'ONU, nei=20
Suoi uffici, ed hanno dichiarato di essere stati da Lei autorizzati a =
prendere=20
in consegna il rapporto sugli armamenti in Iraq e di doverlo =
semplicemente=20
fotocopiare per consegnarne una copia ai diplomatici russo, francese, =
inglese e=20
cinese dell'ONU. <BR><BR>Con questa laconica menzogna la CIA, Signor =
Presidente,=20
=E8 riuscita a gabbare i custodi del rapporto e a farselo consegnare, =
gettando=20
discredito e onta su Lei e l'Organizzazione che Lei presiede. =
Ovviamente, come=20
Lei ed io ben sappiamo, quegli agenti non solo non erano autorizzati, ma =
neppure=20
hanno avuto la bench=E9 minima intenzione di consegnare le copie agli =
altri membri=20
del Consiglio di Sicurezza. <BR><BR>Naturalmente la cosa ha fatto =
imbestialire i=20
russi, non per altro che per essere sempre i secondi a rubare i segreti, =
e=20
capisco che il furto Le abbia procurato un grandissimo imbarazzo. <BR>Il =

portavoce della Casa Bianca, tale signor Ari Fleischer, bolla il =
rapporto come=20
"mezzo quintale di bugie", ma che comunque verr=E0 tradotto e studiato =
con cura=20
meticolosa. E chi =E8 quest'uomo per sottovalutare i Suoi commissari, i =
Suoi=20
traduttori, i Suoi analisti internazionali e giudicare solo gli USA la =
Patria=20
della Verit=E0? <BR><BR>All'ONU, Signor Presidente, so che si studia il =
documento=20
e lo si epura da tutti i documenti tecnici che riguardano gli studi e la =

progettazione di armi chimiche, batteriologiche e nucleari, perch=E9 il =
rapporto=20
dovr=E0 comunque diventare di pubblico dominio e non pu=F2 mica =
contenere i dati=20
tecnici della produzione di ordigni offensivi e colture batteriche a =
scopi=20
bellici. Questo vale anche per gli Stati membri. E allora per quale =
motivo non=20
dovrebbe valere per gli Stati Uniti, che ora hanno a loro disposizione =
materiale=20
bellico e segreti militari stranieri a Lei e soltanto a Lei indirizzati? =

<BR><BR>Mi chiedo, Signor Presidente, ma l'ONU =E8 solo uno dei tanti =
Dipartimenti=20
del Governo degli Stati Uniti o =E8 un organismo internazionale che =
opera al fine=20
del mantenimento della pace dopo il secondo conflitto mondiale? Certo, =
la=20
risposta istituzionale =E8 la seconda, ma permettetemi di riderne. S=EC, =
Signor=20
Presidente, di riderne di gusto e con beffa. <BR><BR>Non se ne adombri, =
Signor=20
Presidente, se La ritengo un povero omiciattolo senza polso se non =
s'inalbera e=20
non propone una risoluzione, a questo punto, contro gli USA. Ne avrebbe =
ben=20
d'onde, ma non lo far=E0. E certo, non una sola ma pi=F9 d'una =
motivazione=20
supporterebbero tale giusta messa in stato d'accusa. Innanzitutto il =
furto di=20
documenti segreti, gravissimo reato punito da tutte le legislazioni =
nazionali=20
del mondo, figuriamoci quelle internazionali. Cosa accadrebbe se uno di =
noi,=20
privati cittadini, entrasse in un ufficio dell'ONU e bel bello si =
facesse=20
consegnare preziosi documenti riservati e segreti millantando =
un'inesistente=20
autorizzazione? Come minimo verrebbe arrestato. Invece so bene che gli =
USA la=20
passeranno liscia, con la scusa di dover sapere nei minimi dettagli =
tutto ci=F2=20
che contiene il documento e, nel contempo, "far dire" a quei documenti =
quel che=20
vogliono loro. <BR><BR>In secondo luogo, si dovrebbe colpire gli USA con =
una=20
risoluzione perch=E9 stanno attaccando e minacciando un Paese membro =
dell'ONU=20
senza avere presentato il minimo straccio di prova a supportare tale =
accusa.=20
Stanno aggredendo uno Stato membro della Sua Organizzazione davanti agli =
occhi=20
del mondo, ignorando ogni appello alla pace, ogni richiesta di tregua, =
ogni=20
assicurazione di collaborazione. <BR><BR>Pochi giorni fa hanno =
bombardato i=20
dintorni di Bassora mentre i Suoi commissari si adoperavano per =
controllare che=20
l'Iraq non possegga o sviluppi programmi di armamento per lo sterminio, =
mettendo=20
in serio pericolo l'incolumit=E0 di tali Suoi commissari, che potrebbero =
cadere=20
vittime di attentati da parte della martoriata popolazione irachena. =
<BR>Infine,=20
gli USA andrebbero multati, umiliati e puniti per la loro inaudita =
arroganza nel=20
violare a loro piacimento trattati ed accordi ed ancora leggi =
internazionali,=20
per il loro privato rendiconto e la loro insaziabile fame di =
imperialismo.=20
<BR>Dovrei forse io tacere di fronte a tanta arroganza? <BR><BR>Ma =
questa=20
lettera =E8 lunga, Signor presidente, ed =E8 tempo di concludere. =
<BR><BR>J'ACCUSE!=20
<BR><BR>IO ACCUSO! <BR><BR>Accuso il Presidente degli Stati Uniti =
d'America=20
George W. Bush d'essere stato l'artefice diabolico del raggiro dei Suoi=20
funzionari e del furto dei documenti segreti riservati =
all'organizzazione che=20
Lei presiede, e d'avere difeso la sua opera nefasta ricorrendo alle=20
macchinazioni pi=F9 bizzarre e pi=F9 colpevoli. <BR><BR>Accuso il Capo =
del Governo=20
Inglese Tony Blair d'essersi reso complice, non fosse che per debolezza =
di=20
spirito, d'una delle peggiori iniquit=E0 del secolo. <BR><BR>Accuso il =
Presidente=20
della Russia Vladimir Putin d'avere avuto tra le mani le prove certe =
degli abusi=20
di George W. Bush e di averle soffocate, d'essersi reso complice e =
colpevole del=20
delitto di lesa umanit=E0 e di lesa giustizia nei confronti del popolo =
ceceno, a=20
fini politici e personali. <BR><BR>Accuso i suoi commissari a New York =
d'avere=20
condotto un'inchiesta scellerata, intendo, con questo, dominata dalla =
parzialit=E0=20
pi=F9 mostruosa, di cui, nei loro rapporti, abbiamo un monumento =
imperituro di=20
ingenua audacia. <BR><BR>Accuso il Presidente del Consiglio italiano =
Silvio=20
Berlusconi d'esser parimenti complice di tali nefandezze, a meno che un =
esame=20
medico non lo dichiari affetto da malattie della mente e del giudizio.=20
<BR><BR>Accuso gli uffici del Ministero della Difesa statunitense =
d'avere=20
condotto sulla stampa una campagna abominevole, per fuorviare l'opinione =

pubblica e nascondere la propria colpa e complicit=E0 nell'ascesa al =
potere del=20
rais di Baghdad Saddam Hussein. <BR><BR>Accuso infine Lei, Signor =
Presidente del=20
Consiglio di Sicurezza dell'ONU Kofi Annan, d'aver violato il Diritto=20
Internazionale e omesso di difendere uno Stato membro accusato in base a =

documenti rimasti segreti, e d'avere coperto, in obbedienza agli ordini, =
questa=20
illegalit=E0, commettendo a sua volta il delitto giuridico di assolvere=20
scientemente un colpevole, gli USA. <BR><BR>In nome mio e di chi nutre =
le stesse=20
mie opinioni, io dichiaro ai miei occhi destituito di ogni potere e =
diritto=20
d'esistere l'Organizzazione delle Nazioni Unite, in quanto incapace di =
assolvere=20
i doveri e i propositi per cui =E8 stato costituito, rivelandosi =
null'altro che=20
uno strumento nelle mani di un gruppo ristretto di Stati che, con la =
loro=20
dittatura del veto, hanno permesso e pi=F9 volte architettato o favorito =
lo=20
sterminio di gente inerme e il genocidio di popoli indifesi. <BR><BR>Mi =
dichiaro=20
estraneo a questa Organizzazione e ne propongo l'immediato scioglimento. =

<BR><BR>Nel muovere queste accuse, non ignoro affatto di incorrere negli =

articoli della legge che puniscono i reati di diffamazione. E v'incorro =
per mia=20
precisa volont=E0. <BR>Quanto alle persone che accuso, non le conosco, =
non le ho=20
mai viste, non ho contro di loro n=E9 rancore n=E9 odio. Per me sono =
soltanto delle=20
identit=E0, degli spiriti di malvagit=E0 sociale. E l'atto che qui io =
compio altro=20
non =E8 che un mezzo rivoluzionario per affrettare l'esplosione della =
Verit=E0 e=20
della Giustizia. <BR><BR>Sono mosso da un'unica passione, che si faccia =
luce, in=20
nome dell'Umanit=E0 che ha tanto sofferto e che ha diritto alla =
felicit=E0. La mia=20
infiammata protesta =E8 soltanto il grido della mia anima. Osino pure, =
perci=F2,=20
tradurmi in Corte d'assise, e che l'inchiesta si svolga sotto gli occhi =
di=20
tutti! <BR><BR>Aspetto, <BR><BR>Voglia gradire, Signor presidente, =
l'espressione=20
del mio profondo sdegno. <BR><BR><BR><I>J'attends. <BR><BR>Veuillez =
agr=E9er,=20
monsieur le Pr=E9sident, l'assurance de mon profond d=E8dain.</I>=20
<BR><BR><BR><BR></DIV></FONT></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0054_01C2B272.B0213F60--