R: [Lecce-sf] Re: [Lecce-sf] Anarchia, adesso ho capito!

Autor: fiorenzo
Asunto: R: [Lecce-sf] Re: [Lecce-sf] Anarchia, adesso ho capito!
Come confronto non c'è male! Tutto "sommato" mi è parsa una frittata,
piuttosto che un uovo al tegamino!
Della risposta di Gianluca, purtroppo ho apprezzato solo il "distacco" con
il quale si è rivolto alla mia persona. Da tempo, desideravo sollevare
alcune domande, sul tipo di contributo che poteva dare oggi il pensiero
anarchico nella nostra società, pur avendo il timore di urtare la
sensibilità di qualcuno! Se il mio approccio, Gianluca, L'è parso
politicamente immaturo, il Suo mi ha confermato l'enorme divario ideologico
che separa la gente comune, dal vs "dotto sapere anarchico-intelletuale".
E' vero mi mancano gli studi classici, mi sarebbe piaciuto.. Comunque se
studiare significa giungere alle Sue conclusioni politiche, allora sono
contento di aver studiato poco! Realisticamente mi pare difficile
preoccuparmi di cose più grandi, se non comprendo l'importanza di quelle
piccole che mi circondano fisicamente. Come fare a non provare sdegno per
come, noi pugliesi, sprechiamo ed inquiniamo un bene collettivo e prezioso
come l'acqua???
E per ultimo, ONU significa Nazioni Unite, in realtà Lei sa che non è così!
Se l'Organizzazione rappresentasse realmente tutte le Nazioni della Terra,
le guerre sarebbero senz'altro più difficili! Come vede è sempre un problema
di RAPPRESENTANZA, DI PARTECIPAZIONE COLLETTIVA, DI SCHIERAMENTO....."di
carne da corteo" come lei la chiama... a risentirci senza disprezzo.
fiorenzo sergi