[Cm-milano] fratello dove sei, l'altra parte della storia

Author: aldo
Subject: [Cm-milano] fratello dove sei, l'altra parte della storia
e' proprio vero che niente si puo' nascondere
a questo punto tanto vale vuotare il sacco
e bene ha fatto mio fratello michele/ajorn/lutero ad iniziare

alla fine degli anni settanta i nostri genitori per ragioni economiche
emigrano i toscana, a firenze, e si portano dietro me lasciando mio
fratello michele (o ajorn come voi lo conoscete) abbandonato a se stesso
la vita a firenze non e' facile, anche se hanno sul groppone una bocca in
meno da sfamare
tentano la fortuna e la trovano con le nutrie, le allevano per farne poi
pellicce, le famose pellicce di 'castorino'
la cosa regge, riusciamo addirittura a permetterci la carne (di nutria)
almeno una volta a settimana
sono gli anni ottanta e per ogni famiglia c'e' una parte di benessere
pero' piu' il tempo passa piu' cresce in me il rimorso per il fratello
abbandonato, fino a che non riesco piu' a sopportare la facile vita in
famiglia, facile vita che vorrei aver condiviso con mio fratello
per questo me ne vado a pisa a studiare, lontano da tutti e da tutto
finiti gli studi rientro in contatto con i nostri genitori che nel
frattempo sono passati dalle nutrie ad allevare gli struzzi sistemandosi
economicamente in modo definitivo
loro a questo punto mi fanno una richiesta che non posso rifiutare e che
anzi vorrei mi avessero fatto da molto tempo
vogliono che io torni a milano per cercare michele
arrivo a milano nel gennaio del 97
per piu' di cinque anni mi sono sbattuto a cercalo, battendo dai locali
piu' infimi a quelli piu' fighi senza risultato, molte false piste ma in
fondo sembrava che nessuno conoscesse il nostro michele
l'idea mi venne quando seppi di critical mass, era l'ultima carta che
potessi giocare, attraversare la citta' alla ricerca del fratello perduto
in qualche scatoletta
decisi che dovevo pur fargli qualche segnale, lanciargli qualche messaggio
per indicargli che lo stavo cercando e come poteva a sua volta trovarmi
il primo: 'risparmia sull'analista, usa la bici' era un invito a non
arrovellarsi, che la soluzione dei suoi problemi (me) l'avrebbe trovata
nella massa
il secondo: 'non fare la guerra, facciamo all'amore' era un invito a non
farmi la pelle al momento dell'incontro ma di predisporsi nel migliore dei modi
grande fu la sorpresa quando lo scoprii non autosauro, bensi cicloilluminato

beh, che dire, alla fine l'ho trovato o meglio lui ha trovato me
quindi la mia missione puo' dirsi finita e per questo a breve me ne
tornero' in toscana

per michele:
ho dato la notizia ai nostri genitori che si sono comossi
vogliono naturalmente vederti al piu presto e mi hanno pregato intanto di
portarti un regalo: il famoso olio di nutria di cui vanno molto fieri
te lo porto in massa giovedi sera
essici

intanto buone frenate a tutti
aldo