[Lecce-sf] a katia l.

Author: Stefano Mencherini
Subject: [Lecce-sf] a katia l.
Rispondo a Katia nel forum, soltanto perchè non ho la sua mail personale.Con
Silverio, di cui condivido l'analisi ma non la coltre di fatalismo di cui è
intrisa, parlerò a voce.
Guarda Katia cara, possiamo continuare a dircele di tutti i colori, ma non
riusciremo mai a cambiare il corso dei giorni, delle settimane, dei mesi,
degli anni. Qui non si tratta di lanciarsi come kamikaze verso chissà quale
obiettivo. Si tratta di lavorare, che è un'altra cosa. Più terrena. Se
qualcuno sente il bisogno di studiare lo faccia, perbacco. Ma che ci sia
anche qualcuno che continua a lavorare mi sembra doveroso. E non vorrei
neppure metterlo in discussione. Il fatto è che lavorare stanca, come
scriveva qualcuno. Ed è più facile nascondersi dietro mille, anche piuttosto
infantili, domandine, piuttosto che ri-prendersi. Non ce l'ho con te sai, ce
l'ho questa filosofia alla Magritte. Tra realtà, luoghi comuni, e sogni.
stefano m.