[Cerchio] Re: [movimento] da la stampa

Author: Pkrainer
Subject: [Cerchio] Re: [movimento] da la stampa
----- Original Message -----
From: "matilde" <matilde@???>
To: <cerchio@???>
Sent: Sunday, December 01, 2002 12:17 PM
Subject: Re: [Cerchio] Re: [movimento] da la stampa

> mi fa la stessa impressione della visita di Ciampi in carcere;
> tanti saluti e rimane li' dentro la sofferenza (e Spoleto e' uno dei

meglio,
> a quel che sento);
> anzi, qualcuno dice che dovrebbe essere peggio perche' se no non e' un
> penitenziario ma un posto dove oziare alle spalle di chi fuori fa il

mazzo
> per mantenerli;
> in questi posti attualmente chiusi, voglio dire insomma, dove raramente
> entrano le telecamere e solo per fatti eclatanti, ci si dovrebbe stare
> sempre, costantemente, a seguire i problemi di chi e' ospite fisso o
> provvisorio, con commissioni apposite che abbiano il potere di decidere

per
> miglioramenti immediati delle condizioni di vita di quelle comunita';
> mi chiedo ad esempio se alle persone che li' sono ospitate venga chiesto
> quale mestiere sanno fare, che magari potrebbe essere utile saperlo e
> avviare al lavoro da li' direttamente;

ma chi ti ha trasmesso l'idea che i detenuti abbiano così tanta voglia di
lavorare? quelli che non sono dentro per reati contro il patrimonio, di
solito avevano un lavoro e quando usciranno riprenderanno a lavorare; quelli
che rubavano, quello era il lavoro che gli piaceva, e di solito continua a
piacergli

> e poi perche' stanno divisi, se ho capito bene, maschi e femmine?

altrimenti tromberebbero e un luogo dove ti mantengono e trombi dal mattino
alla sera, é l'equivalente del paradiso per la gran maggioranza della
popolazione mondiale