[Cerchio] niente soldi per il lavoro ai detenuti????

Author: cerchio@inventati.org
Subject: [Cerchio] niente soldi per il lavoro ai detenuti????
ma se fanno cosi' io come faccio a portare avanti il mio progetto?

riporto qui sotto il pezzo che mi ha sconvolto

"“Siamo a conoscenza che la Legge Finanziaria 2003 il cui testo sarà in
discussione al Senato nei prossimi giorni”, prosegue l'Agenzia, nella
lettera a deputati e senatori della Regione, “non prevede alcun incentivo
alle imprese per incrementare l'occupazione, soprattutto per quanto
riguarda soggetti svantaggiati sia dal punto di vista fisico che sociale”.
Secondo Agesol, spiega il suo presidente don Virginio Colmegna, “non
finanziare la Legge Smuraglia significa indebolire tutte le iniziative (e
le imprese) che agiscono nel campo del reinserimento lavorativo in ambito
carcerario, comunemente riconosciute di rilevante qualità ed importanza
sociale”."
capite bene che a questo punto far fare solo l'inserimento dei dati su
e-labor ai detenuti e togliere di mezzo la parte che riguarda la
pubblicizzazione delle agevolazioni per chi li assume mi restringe il
campo d'intervento
eppure quando ne ho parlato al Ministero e ho fatto notare quant'erano
pochi i soldi messi a disposizione l'anno scorso, si era detto: vabbe',
dato che il decreto era stato firmato nel 2002 era ovvio che l'importo
fosse basso riferendosi non al triennio ma solo all'ultimo anno,
presumendo quindi che per il prossimo triennio l'impegno sarebbe stato del
triplo, come promesso del resto quando si sbandiero' la Smuraglia sui
giornali come iniziativa entusiasmante. E adesso?
no, non ci siamo, ragazzi; sto aspettando appuntamento, passate le feste,
a Viterbo al Mamma Gialla con gli educatori per illustrare loro e proporre
l'inserimento dei dati, ma ho bisogno anche di chiarezza rispetto a questo
punto, altrimenti mi rimane un discorso a mezzo.
Allora, se rimane cosi', non ho bisogno delle istituzioni per il mio
progetto: dico a quelli che stanno dentro di spedirmi tutti i loro dati
per inserirli io dall'esterno su e-labor, o venirmi a trovare per farlo
insieme quando escono, e non aspetto altro.
Poi faccio una bella lettera alla Comunita' Europea e racconto che
l'Italia non da' nessun aiuto per il reinserimento e faccio fare una
figura tremenda al governo, che poi vediamo come si mette, visti i fondi
che prende per le fasce deboli (e non e' debole questa?).

poi dice che una diventa anarchica

laura