[Lecce-sf] ai giornali

Author: Antonella Mangia
Subject: [Lecce-sf] ai giornali
--0-2070184260-1039474067=:98987

cosa significa che "prima lui vuole trovare una soluzione alternativa e poi chiuderli"?
scusate, ma dentro questa espressione c'è l'idea che i migranti sono clandestini, che quindi c'è il fatto che hanno commesso un reato, che i migranti invadono la nostra terra e che bisogna trovare soluzioni per contenere la suddetta invasione?
c'è o non c'è una critica alla costruzione ideologica grazie alla quale si sono creati i centri di permanenza temporanea? da parte del centro sinistra, non ce lo dimentichiamo, perchè altrimenti non capiremo mai perchè ha vinto la Destra!
io personalmente finora non l' ho sentita, anche se apprezzo chi non si è unito all'osceno coro a sostegno del carceriere.
allora, se non ho frainteso in questi 2 anni quale sia la natura di questo movimento, credo sia necessario un dibattito all'interno del Lecce Social Forum, e non solo del Gruppo Migranti, sia per questioni di metodo, giustamente poste da Bucci ,sia per contenuti di una battaglia politico-culturale che non ci può vedere in uno stato leggeremente confusionale.
antonella
Stefano Mencherini <smencherini@???> wrote:scrivere, scrivere, scrivere. e "bombardare" i giornali con lettere e
interventi a titolo personale oltre che dell'Lsf. solo così si può tentare
di far uscire allo scoperto i "signorotti" della provincia. ricordando che
secondo Maritati tutti loro "sono stati male informati".
stefano