[Consumo critico - Milano Social Forum]RE: Creare consenso.

Author: consumo-critico-msf@inventati.org
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum]RE: Creare consenso.
Caro Andrea e cari tutti,
il pezzo di Barnard (che avevo gi=E0 letto perch=E8 sta circolando in var=
ie
liste) e la tua domanda meriterebbero tempo e testa funzionante, ma in qu=
esto
momento mi mancano entrambi (sono influenzata, indietro col lavoro e poch=
issimo
lucida). Banale dire che le questioni poste sembrano fondamentali, strate=
gie
e metodi di comunicazione compresi.
Io per=F2 non capisco il salto logico che, mi sembra, fai (non preoccupar=
si
pi=F9 delle contraddizioni? Considerarle pure apparenze?). L'articolo mi =
suona
invece, tra l'altro, come un invito pressante ad affrontarle pi=F9 coeren=
temente
e consapevolmente, a dare risposte a domande precise e cruciali... Il che=

non vorr=E0 dire arroccarsi su posizioni 'dure e pure' (soprattutto se va=
lgono
solo per gli altri, e non per s=E8...), ma insomma... Comunque, penso che=

varrebbe la pena parlarne e magari rilanciare quel momento di confronto/r=
iflessione
che avevamo in programma sulla comunicazione, sul quale (per l'incombere
di altre iniziative/scadenze) nessuno ha mai avuto il tempo di produrre
pensieri e domande, come sollecitato.

E a proposito di comunicazione (anche se certo pi=F9 'interna'): purtropp=
n=E8 io n=E8 Caterina c'eravamo marted=EC, e non so se si sia parlato del=
contributo
da dare (se ci sembra il caso) al nuovo numero di Socialpress su Milano,
nella parte su 'l'altra citt=E0', di cui vi ho accennato in precedenti e-=
mail.
Se s=EC, oltre a fare il punto sulle interviste che io e Cate (anche altr=
i?)
abbiamo fatto sabato, sarebbe necessario 'passare all'azione'. Il numero
deve essere chiuso entro sabato, massimo domenica. Ci sono disponibili/vo=
lontari,
per dire la loro su quel che il CC fa a Milano, sulla due giorni dello sc=
orso
week end, e per scriverlo collegialmente?
A presto, Silvia=20