[Lecce-sf] Uccella, i no global e i cosacchi

Autor: Gigi Perrone
Asunto: [Lecce-sf] Uccella, i no global e i cosacchi
miei cari,
ci sono da registrare queste altre prese di posizione (da La repubblica
BARI di martedì 3 dicembre):
- Sandro Frisullo - Capogruppo DS alla Regione:
"Non si può non ringraziare un prete come Don Cesare
Lodeserto, direttore del Regina pacis";
****
- Biagio Malorgio - Segretario princiale CGIL:
"Noi sulla questione del Regina pacis non entriamo. La
CGIL rappresenta i lavoratori dipendenti. Nel Regina
Pacis ci sono lavoratori dipendenti?";
***
- Michele Losappio - Consigliere regionale di RC
"Onestamente non so vedere il responsabile del regina
Pacis, don Cesare Lodeserto, armato di manganello per
tenere a bada gli OSPITI stranieri".
****************

da queste dichiarazioni possiamo dedurre che siamo in un mondo di
sprovveduti, disinformati e di pesci fuor d'acqua, o quant'altro, ma credo
che - oltre ad ogni altra iniziativa - sarebbe opportuno un incontro con le
segreterie dei partiti di questi signori (o qualunque altro modo per
informarli della effettiva situazione).
nessuno pensa che sia solo questione d'informazione, ma bisogna mettere nel
conto che ci sia anche una buona dose di disinformazione, in queste
sprovedute dichiarazioni. questa è gente che ha creduto e lavorato per il
nobel a ruppi e lavora per "cuore amico"; è gente che va a sedere in prima
fila alle prime (gratis) per e dirsi, "sono un vip"; che va ai ricevimenti
delle élites, nei pranzi di gala e, non si dimentichi, che proponeva di
saprare sugli scafisti, magari sfumacchiando la pipa. insomma è allineata e
coperta e funge da copertura al fetore dilagante; e magari parla
di fame nel mondo per mantenere la parte nel gioco di società in salotto.
...e allora, si tenga conto che abbiamo ottenuto (intanto) che se ne parli.
pensate, qualcuno è disturbato per ilsolo fatto che debba porsi il problema
che costoro siano dei mercanti, dei torturatori... se consideriamo che sino
a qualche mese fa li
si proponeva per il nobel e si faceva a gara per metterseli all'occhiello...
don cesare e ruppi credo che siano stati intervistati da tutte le tv del
mondo, hanno parlato di migranti in consessi internazionali ...., disfare
questo tempio alla vanità, all'ignoranza ed al mendacio non è cosa facile.
si prenda atto che sono costretti a difendersi ed è ovvio che (con margini
di profitti così alti) le tentino tutte. l'osservatorio provinciale
sull'immigrazione di lecce, sino a qualche mese fa, era solo a fare questa
battaglia....
un aspetto grave (e su cui bisongerebbe lavorare a livello d'informazione -
si potrebbe organizzare un convegno regionale? - ) è che questi ns
politici - al di là dei dettagli, se questi falsi volontari siano o meno
torturatori dell'umanità - non hanno capito il ruolo centrale (politico)
avuto dalla chiesa leccese (di ruppi come preseidente cei, quindi
responsabile della caritas regionale) nell'orientamento a destra
dell'elettorato cattolico e dello spostamento dell'asse politico in favore
di mantovano e della poli. cosa che bel sanno gli ambienti cattolici,
attoniti di fronte a dichiarazioni di queste cicale. che non distinguano un
africano da un asiatico non è grave, ma che non capiscano perchè una
fascistella come la poli schiacci un galantuomo come maritati è drammatico.
quando un imbecille di segretario provinciale (a cui non riescono a trovare
un altro lavoro) continua a confondere volontariato con no-profit ed usa un
linguaggio da diario di kropotkin (che non avrà nemmeno letto, come non avrà
letto un rigo dei vangeli) dobbiamo capire che c'è molto da lavorare (anche
per far mandare a casa queste cariatidi). la preistoria è lunga.
buon lavoro
gigi