R: [Cm-roma] aneddoti ciclistici

Author: Ghilardi Massimo
Subject: R: [Cm-roma] aneddoti ciclistici
aneddoti ......................

Sabato mattina ore 6,24 Stazione Ostiense vogliamo prendere il treno
Roma-Capalbio (alle 6 parte da Termini). Le bici montano due borse =
laterali
ma non le smontiamo perch=E8 pensiamo che anche se appesantiscono un =
po' le
bici possiamo tirarle su lo stesso con un piccolo sforzo in pi=F9.
Arriva il treno, scende il capotreno che dovrebbe apririci la porta =
della
carrozza. Ma la porta =E8 per met=E0 bloccata e non si apre.
Quindi la salita con le borse fatta da soli non =E8 possibile per =
ragioni di
spazio. Serve un'altra persona a bordo a cui passare la bici da sotto.=20
Ma il capotreno non vuole aiutarci e non la pensa cos=EC, e mi propone =
un
altro passaggio da una porta che per=F2 non ha lo stesso tipo di =
scalini delle
carrozze normali per salire e inoltre =E8 solo poco pi=F9 larga del =
passaggio
disponibile sulla porta giusta (quella bloccata) ... insomma una =
situazione
patetica e penosa ..=20
Due le ipotesi - penso tra me e me - o questo =E8 proprio stronzo =
oppure =E8
proprio deficiente.
Decidiamo di lasciarlo stare e tiriamo su da soli le bici nel passaggio
stretto dalla porta bloccata una per volta.

Arrivo a Capalbio: il treno ferma fuori e oltre la banchina cio=E8 sui =
sassi
(ci dicono che la frenata ha "slittato" purtroppo), e poich=E8 inoltre =
la
porta giusta per scendere (quella con gli scalini giusti) =E8 ancora =
rotta, la
discesa dal treno =E8 ancora pi=F9 complicata e pericolosa della =
salita.
Stavolta per=F2 il loro senso di colpa =E8 tale che il capotreno si =
sente
costretto ad aiutarci e scende sui sassi a prendere le bici che una per
volta gli passiamo dalla porta senza gli scalini (siamo a circa un =
metro e
mezzo dai sassi).    Non ho parole ................................. mi
viene da vomitare per lo sconforto ..........

Domenica ore 18,00 il ritorno:     alla salita a Capalbio ......... =
lasciamo
perdere "nun c'ho nemmeno voja de raccontallo" mettetece la vostra =
fantasia
che tanto sono sicuro andrebbe benissimo...........
all'arrivo a Ostiense invece abbiamo purtorppo a che fare con un altro
stronzo o deficiente (non saprei) che ci vorrebbe far scendere bici in
spalla cariche di borse dalla porta pi=F9 stretta e senza scalini
....!!!!!!!!!!!!!!! Per riuscire a scendere si dovrebbe saltare
!!!!!!!!!!!!!! INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!=20

Non ho parole!!!! e allo stesso tempo non riesco n=E8 ad incazzarmi =
n=E8 ad
inveire ......... forse =E8 proprio deficiente poveraccio (e tutto =
sommato fa
un lavoraccio che io definirei di merda; sbagliando per=F2, perch=E8 =
non =E8 un
lavoraccio ma - oltre ad essere un lavoro rispettabile - =E8 =
soprattutto un
servizio alla collettivit=E0, ai tuoi simili porcaccia miseria)!!!
Pi=F9 tardi mi viene un dubbio !!!=20
Secondo me forse lo fanno apposta per complicarci la vita perch=E8 =
parecchi di
loro, e li becco quasi tutti io, sono dei veri e propri stronzi cacati =
per
forza (come si diceva una volota).=20
FORSE E' PROPRIO COSI'. LA MAGGIOR PARTE DI LORO (NON TUTTI VEDI IL =
TIZIO
INCONTRATO DA GIOBBO) VOGLIONO BOICOTTARCI E INDURCI A DESISTERE!
Non so se avete letto sui biglietti delle bici la specifica che il =
personale
non =E8 tenuto ad aiutare i passeggeri con bici! Ecco immaginatevi i
retroscena e le discussioni che hanno portato all'introduzione di =
questa
bella idea del cazzo!!!
Niente da fare!!! siamo proprio un paese di stronzi sottosviluppati.
MA CHE CAZZO CI VUOLE A DARE UN MINIMO DI COLLABORAZIONE QUANDO SI =
PUO',
OPPURE AD ATTREZZARE LE CARROZZE AFFINCHE' SIANO CON INGRESSO AD =
ALTEZZA
DELLA BANCHINA COME IN TUTTI I PAESI EUROPEI PER FACILITARE L'INGRESSO =
DELLE
BICI SENZA SCALINI????=20
OPPURE A FARE PICCOLE RAMPE (FISSE O MOBILI) SULLE BANCHINE CHE PORTINO
ALL'ALTEZZA DELL'INGRESSO IN CARROZZA.??????????
DATEMI UN INGEGNERE DEL CAZZO CHE ME LO SPIEGHI PER FAVORE????=20
massimo

degli=20

Quedell=E8 adattasembra di avere gli stenta complicata farla da soli. =
Serve
qualcuno che sopra ti aiuti a tiralse qualcuno no sale prim a =
tirandiamo
alla carrozza parte da T20 da ostiense