[Cerchio] R: [movimento] FW:questa notte al csoa gabrio(alla…

Autor: clochard
Asunto: [Cerchio] R: [movimento] FW:questa notte al csoa gabrio(alla grande! Hanno deciso di farsi conoscere proprio da tutti, bravi però per la fatica che ci risparmiano a sputtanarli, peccato per i PC sfa
ero stato scioccamente poco attento ai msg di mickscopa, ma gli ultimi ke
sto leggendo mi sembrano lungimiranti, pieni di esperienza e di equilibrio.
Sul paragone Praga-Torino hai detto cose davvero autentike.
Condivido l'avversione x gli Obbedienti. Mi sembra tuttavia ke in quei
comportamenti di piazza "ludici" - ke tanto ti indignano -convergano almeno
2 ragioni "grosse": La consapevolezza (e dei negrieri si può denunciare
l'opportunismo, nn la mancanza di lucidità!) della precarietà - x usare 1
eufemismo - dei rapporti di forza, x cui se ascolti davvero i tuoi impulsi e
sentimenti e la metti giù dura, sai ke ti fanno subito a pezzi.
Ma anke (b) 1 lontana eredità degli Indiani metropolitani, di quella parte
del '77 ke guardava + al punk inglese o alle occupazioni di Berlino, ke al
continuo rilancio militare con lo stato, sapendo ke questo aveva i tank e
noi le miccette di natale.
Nn mi sentirei di bollare subito "di destra" tali confusi tentativi (ki nn
lo era e ki nn lo è oggi?), la gioia della rivolta può inoltre ben
coniugarsi con l'odio e la rabbia.
Il problema lo vedo da qualke anno nella pretesa nn tanto di Egemonia - ke
sarebbe legittima se guadagnata sul campo - ma nello sforzo di imporla oltre
la capacità di xsuasione, materialisticamente: oltre i rapporti di forza nel
movimento.
Nn so diventando Obbediente! Nn fraintendete!