[Cerchio] padre carlos a don vitaliano

Author: Tuula Haapiainen
Subject: [Cerchio] padre carlos a don vitaliano
----- Original Message -----
From: "Pkrainer" <pkrainer@???>

> Gesù non ti ha mai fatto nulla di male? il protagonista del romanzo

imposto
> a forza ai cinque continenti? il modello dei crociati vecchi e nuovi? il
> mandante di Pizarro, Ruffo, Hitler, Bush, Woytila? il modello di tutti i
> sacrifici, tutte le passività, tutte le sottomissioni, l'agnello di Dio e

il
> Dio degli agnelli ( e pure degli Agnelli)? Se non t'ha fatto niente lui,
> davvero nessuno t'ha fatto del male.

A parte queste cose......no...:-)))))

mi fai venire in mente certe paure dell'infanzia, però m'avevano detto che i
bambini c'hanno l'angelo custode e che ai bambini non succede nulla..solo ai
grandi che fanno i peccati...andavo pure alla scuola dominicale di cui ho un
brutto ricordo, perché indossavo una maglietta di lana rosa, domenicale che
mi pungeva...però mi mettevano dei timbri su un cartonccino a forma di
agnello..per le presenze (questo già l'ho raccontato a voi..)..e ne ero
contento..Mi divertivo, perchè racontavano delle leggende sulla vita di
gesù-bambino..e io amavo le favole in tutte le forme..
tuula