[Cm-milano] Re:la quartetta della bibicletta

Author: livio colombo
Subject: [Cm-milano] Re:la quartetta della bibicletta

graziano.predielis wrote:

>CONCORSO SOSPESO, abbiamo gia' la vincitrice imbattibile... questa e' la
>nuova poesia urbana pedalante, cazzo.
>da recitare, spero, in milanese stretto con tutte le "e" apertissime:
>"biciclééétta - magliééétta - polpééétta" ;-)))

si era detto a proposito di netiquette di non usare le "e" accentate ma
gli apostrofi (*e'* invece che *é* oppure *è*), ma in questo caso va
sicuramente fatta un eccezione.
solo che i milanesi si confondono sempre.
la "e" aperta alla milanese e' grave e non acuta, quindi e' una "è" con
l'accento in discesa e non la "é" con l'accento in salita!
scusatemi ma mi viene di ragionare sempre in termini di salite e di discese

il presidente del Co.Sa.Sal.Dis.Mi