I: [Cm-crew] 25 aprile

Author: marina
New-Topics: [Cm-crew] bici e arte
Subject: I: [Cm-crew] 25 aprile

-----Messaggio originale-----
Da: marina [mailto:fe11408@iperbole.bologna.it]=20
Inviato: luned=EC 25 novembre 2002 13.29
A: 'cm-crew@???'
Oggetto: R: [Cm-crew] 25 aprile

io vivo coscientemente l'essere cittadino del mondo, e non cittadino
italiano, e dal mondo non me ne vado per svariati motivi, innanzitutto
economici (ma lo sai quanto costa un'astronave al giorno d'oggi? e
quanto
consuma?). l'olanda, o qualsiasi altra simile invenzione, lo vedo come
un
ennesimo tentativo di dividere gli uomini tracciando stupide linee sulle
cartine geografiche e imprigionandoli in quelle costituzione tanto
osannate
ultimamente...

concordo pienamente. E comunque stare o no in un posto, almeno in
occidente dove normalmente non soffri la fame, =E8 cosa determinata =
pi=F9
che da fattori di macropolitica (a meno che nel posto in cui stai a
qualcuno non giri di fare il pinochet di turno) da fattori di
micropolitica : cio=E8 dai tuoi rapporti personale, dai tuoi amiciche
vivono li, dal giornalaio sotto casa che non ti dispiace, dal tuo lavoro
se disgraziato ti tocca lavorare (a me tocca), dalla mamma che ti fa
l'arrosto la domenica,dalla libreria in piazza, dal clima che magari ti
piace, da un pulviscolo di sentimenti e piccoli piaceri o piccole
abitudini che semplicemente non hai voglia finora di cambiare (o
vorresti manon ne hai il coraggio o la forza, non =E8 mica un crimine).
che poi io debba essere diversa e tanto diversa sentirmi e perfino con
orgoglio cos=EC da chiamarmi italiani o francese da una che abita a 3
chilometri oltre una linea immaginaria chiamata confine, ti dir=F2 mi
convince poco

il 25 aprile e' una festa, e' un giorno di ferie, non e' uno sciopero
indetto da qualsivoglia sindacato, e fortunatamente non si lavora.
io il venticinque aprile vado in piazza generalmente, per gridare no ad
ogni
tipo di fascismo e di guerra, non certo per gioire della costituzione
della
repubblica italiana.

Io sono andata in piazza a fischiare guazzaloca cosa che fa di me
vieppi=F9 una pericolosa bb (Brigitte bardot ovviamente...che vi
pensavate...)e coi medesimi intenti critici di cui sopra

  ... salumi e bici,
    _
    +cauz.
   "adoro ogni forma di terrorismo sessuale" - john waters
"io voto platano. sano, efficiente, immobile, frondoso, maestoso,
      con quelle belle lamiere colorate accartocciate alla base".
             hic!   ---->   www.inventati.org/criticalmass