[Lecce-sf] Re: MELENDUGNO !! prossima conferenza dei servizi…

Author: Antonella Mangia
Subject: [Lecce-sf] Re: MELENDUGNO !! prossima conferenza dei servizi il 26 novembre
--0-1431117995-1038010279=:17950

rispondo con un certo ritardo alla lettera di Luca non casualmente: purtroppo lavoriamo sulle emergenze e non riusciamo a programmare e realizzare con i necessari tempi tecnici e politici tutte le tappe necessarie di un percorso: avremmo voluto, come COMITATO PER LA DIFESA DELLE MARINE DI MELENDUGNO mettere in atto alcune iniziative finalizzate a creare attenzione da parte dell'opinione pubblica, in particolare quella di Melendugno, sullla nostra battaglia: prima l'organizzazione della partecipazione a Firenze, poi gli arresti dei 20 compagni e le conseguenti iniziative di mobilitazione ( tra qualche ora si parte per Cosenza), non ci hanno consentito di fare il percorso che avevamo delineato come necessario. Ciò non significa che non si può continuare in una battaglia intrapresa, pur consapevoli della scarsità delle nostre risorse, di tempo e di energie umane.
Fatta questa premessa, vengo brevemente ai fatti: nella seconda riunione della Conferenza dei Servizi, ci risulta, che due dei 7 progetti abbiano avuto un parere negativo. Ne restano cinque, comunque troppi per considerare chiusa una battaglia. L'altro ieri, martedì 19 novembre , abbiamo telefonato al Comune di Melendugno, abbiamo parlato con il responsabile dello Sportello Unico, che ci ha detto di aver convocato due riunioni, con un'unica lettera di convocazione, della Conferenza dei Servizi: la prima per il 19 novembre e la seconda per il 26 novembre.
Prima osservazione: a noi non è arrivata alcuna convocazione, eppure siamo stati ammessi come soggetti partecipanti alla Conferenza dei Servizi: Può essere questo un elemento sufficiente per invalidare tale convocazione? chi sa, risponda!
Seconda osservazione: comunque la partita non è chiusa, perchè, secondo quanto detto dal responsabile del procedimento, nella riunione del 19 non si è fatto nulla poichè era assente il rappresentante della Regione: quindi è possibile che le decisioni definitive su tutti gli altri 5 progetti vengano prese nella riunione del 26 novembre.
Da ciò si deduce in maniera chiara che è necessario essere presenti alla riunione del 26 novembre. Chi è disponibile lo dica subito!
Questa mattina un compagno è andato al Comune di Melendugno a ritirare ( a pagamento!!!) la documentazione che avevamo chiesto la quale mi è stata consegnata questa sera. non mi è stato possibile darne comunicazione prima perchè l'ho avuta solo stasera, nel corso di una riunione a Rifondazione che è terminata alle ore 23,30.
Penso a questo punto che sia quanto mai necessario che:
1) Luca o Alessandro o Angelo entrino in possesso nel più breve tempo possibile di questi documenti affinchè abbiano il tempo di leggerli e controdedurre; io domani penso di andare a Cosenza ma se qualcuno viene alle ore 8,30 al pulman a Porta Napoli glieli posso consegnare;
2)vederci per una riunione operativa Domenica sera o Lunedì sera, nella sede che più si ritiene opportuna;
3) Domenica mattina penso di riuscire a mettermi in contatto con un legale che ha seguito la vicenda di Serra Cicora per studiare le possibilità, i tempi e le modalità per predisporre un eventuale ricorso legale (l'accogliemnto da parte del Tar del ricorso presentato sulla vicenda del campo da golf a Lecce lascia ben sperare)
Spero di non aver dimenticato nulla.
decidiamo il da fare
antonella mangia

luca ruberti <loukas2@???> wrote:antonella, ti prego di informare tutti (me compreso) sulle liste del lsf e
del cssf dei nuovi fatti relativi la questione delle marine di melendugno.
mi paiono sufficientemente gravi perchè non debbano essere partecipati.
abbiamo saputo di non essere stati convocati per l'ultima conferenza dei
servizi.. è bene diffondere la notizia.
e che dall'indignazione, spero diffusa, possa scaturire lo stimolo
necessario per procedere nei lavori del comitato per la difesa delle marine
di melendugno.
luca

---------------------------------
Per te Blu American Express è gratis
--0-1431117995-1038010279=:17950

<P>rispondo con un certo ritardo alla lettera di Luca non casualmente: purtroppo lavoriamo sulle emergenze e non riusciamo a programmare e realizzare con i necessari tempi tecnici e politici tutte le tappe necessarie di un percorso: avremmo voluto, come&nbsp;COMITATO PER LA DIFESA DELLE MARINE DI MELENDUGNO&nbsp;mettere in atto alcune iniziative finalizzate a creare attenzione da parte dell'opinione pubblica, in particolare quella di Melendugno, sullla nostra battaglia: prima l'organizzazione della partecipazione a Firenze, poi gli arresti dei 20 compagni e le conseguenti iniziative di mobilitazione ( tra qualche ora si parte per Cosenza), non ci hanno consentito di fare il percorso che avevamo delineato come necessario. Ciò non significa che non si può continuare&nbsp; in una battaglia intrapresa, pur&nbsp;consapevoli &nbsp;della scarsità delle nostre risorse, di tempo e di energie umane.
<P>Fatta questa premessa, vengo brevemente ai fatti: nella seconda riunione della Conferenza dei Servizi,&nbsp; ci risulta, che due dei 7 progetti abbiano avuto un parere negativo. Ne restano cinque, comunque troppi per considerare chiusa una battaglia. L'altro ieri, martedì 19 novembre , abbiamo telefonato al Comune di Melendugno, abbiamo parlato con il responsabile dello Sportello Unico, che ci ha detto di aver convocato due riunioni, con un'unica lettera di convocazione, della Conferenza dei Servizi: la prima per il 19 novembre&nbsp; e la seconda per il 26 novembre.
<P>Prima osservazione: a noi non è arrivata alcuna convocazione, eppure siamo stati ammessi come soggetti partecipanti alla Conferenza dei Servizi: Può essere questo un elemento sufficiente per invalidare tale convocazione? chi sa, risponda!
<P>Seconda osservazione: comunque la partita non è chiusa, perchè, secondo quanto detto dal responsabile del procedimento, nella riunione del 19 non si è fatto nulla poichè era assente il rappresentante della Regione: quindi è possibile che le decisioni definitive su tutti&nbsp; gli altri 5 progetti&nbsp;vengano prese nella riunione del 26 novembre.
<P>Da ciò si deduce in maniera chiara che è necessario essere presenti alla riunione del 26 novembre. Chi è disponibile lo dica subito!
<P>Questa mattina un compagno è andato al Comune di Melendugno a ritirare ( a pagamento!!!)&nbsp;la documentazione che avevamo chiesto la quale mi è stata consegnata questa sera. non mi è stato possibile darne comunicazione prima perchè l'ho avuta solo stasera, nel corso di una riunione a Rifondazione che è terminata alle ore 23,30.
<P>Penso a questo punto che sia quanto mai necessario che:
<P>1) Luca o Alessandro o Angelo &nbsp;entrino in possesso nel più breve tempo possibile di questi documenti affinchè abbiano il tempo di leggerli e controdedurre; io domani penso di andare a Cosenza ma se qualcuno viene alle ore 8,30 al pulman a&nbsp; Porta Napoli glieli posso consegnare;
<P>2)vederci per una riunione operativa Domenica sera o Lunedì sera, nella sede&nbsp; che più si ritiene opportuna;
<P>3) Domenica mattina penso di riuscire a mettermi in contatto con un legale che ha seguito la vicenda di Serra Cicora per studiare le possibilità, i tempi e le modalità per predisporre un eventuale ricorso legale (l'accogliemnto da parte del Tar del ricorso presentato sulla vicenda del campo da golf a Lecce lascia ben sperare)
<P>Spero di non aver dimenticato nulla.
<P>decidiamo il da fare
<P>antonella mangia
<P>&nbsp;