[Cm-pisa] convegno sulla citta' * +ciclomilitanza!

Author: Francesco Stea
Subject: [Cm-pisa] convegno sulla citta' * +ciclomilitanza!
>CONVEGNO
>Alla stazione LEOPOLDA di Pisa, sabato 23 novembre (ore 15-20) e domenica
>24 (ore 9-13)

io purtroppo sono via per inderogabli impegni politici (sono sposato col mio
partito come i preti con la chiesa, ho fatto anche voto di castita'; anche
se a volte non ci sopportiamo continuiamo a volerci bene). ma secondo me e'
*importantissimo* esserci e portare il nostro contributo di ciclisti. se
possibile prendere la parola (ovviamente come individualita' ciclista, non
come "critical mass" che e' e rimane una *concidenza organizzata*) ed
evidenziare chiaramente e minuziosamente i danni delle auto e i vantaggi
della bici come tante volte ne abbiamo parlato. la bici e' la soluzione piu'
semplice al problema del traffico e della (in)vivibilita' urbana, anche
senza troppo bisogno di stare a parlare di ztl autobus targhe alterne piano
per il traffico e borghesissime domeniche a piedi.

credo sia un'ottimo palcoscenico anche per invitare la gente alla massa
critica spiegando brevissimamente cos'e' - del resto e' una cosa semplice da
farsi e da spiegare.

****se fosse possibile fare anche volantinaggio**** quando mai ci ricapita
un'occasione cosi'?!?
purtroppo non l'ho saputo prima altrimenti mi organizzavo

del resto occasioni come queste e le assemblee di quartiere o di territorio
sono il primo, piu' basso e piu' semplice livello di esercizio della
democrazia autenticamente partecipativa, no?

senno' limitiamoci ad andare a votare una volta all'anno e a lamentarci del
traffico e di tante altre cose negli altri 364 giorni....

+ciclomilitanza
saluti e a giovedi' prossimo
fra

MSN Foto: condividi, ritocca e stampa le tue foto online
http://photos.msn.it