[Cerchio] Sulla religione...

Author: Ivan Settantasette
Subject: [Cerchio] Sulla religione...
>From: "Pkrainer" <pkrainer@???>

(...)
> [...]
>Aguiacalientes
>non c'era, non dico una chiesa, ma nemmeno una cappella. Un episodio
>degradante come quello del prete che diceva messa sui binari del treno dei
>disobbedienti con alcuni di questi (obbedienti invero al ramarro nazareno)
>che degustavano la santa ma sciapa piadina benedetta, ecco,. cose del
>genere
>sarebbero state inconcepibili in territorio zapatista, dove pure i preti
>non
>erano stati banditi, ma dovevano volare assai bassi

Rammento lo sconcertante episodio della messa cantata da Don Vitaliano della
Salsa in quel di treno verso Praga fermo alla frontiera, grazie invero alle
solite brillanti strategie disobbedienti.
Ricordo di aver anke notato,incredulo, in mezzo a quello scempio di ostie e
pater noster, compagni e compagne per cui nutrivo una qualche
considerazione!

>insegnare
>la
>bieco!
>porgi
>generatrice
>mai
>
>anche la Comune, la rivoluzione russa, ucraina, messicana, non lasciano
>molto spazio fuori dalla terra per quelle carogne

Giusto, quando si hanno molto a cuore le meravigliose e tragiche esperienze
come la Rivoluzione del '36 si tende a sottovalutare altre altrettanto belle
pagine di rivolta vergate con l'inchiostro della passione.

>preti e pretesti invece da
>che

>dittatori
>avessero
>vita
>ai
>al

>nel
>
>come stupirsene? io non conosco nemmeno una persona che io stimi davvero, e
>che, non dico vada a messa, ma nemmeno si astenga dall'oltraggiare il più
>spesso che può i dogmi infami di tutti i padreterni

Eh,eh,eh... :O)

>Non

>deve essere la vocazione al martirio in cui il cattolico cresce e prospera

>come merce, diciamolo, non gli caga il cazzo nessuno: nel campo della
>fidelizzazione, poi, sono maestri da millenni

Aggiungici che è una nicchia di mercato purtroppo in continua
espansione,alimentata ad arte dai vari serial tv sul cazzo di padre pio,
sulle madonne di civitavecchia,il papa polacco più celebrato delle rockstar
del momento, il sangue di san gennaro sciolto dal cardinale camorrista,sulle
gite turistiche a pietralcina ed altre allegre superstizioni...
Epper fortuna che ci siamo tolti dai coglioni il giubileo!

>questi sono i cattolici più sozzi, fanno (giustamente il cazzo che gli
>pare)
>ma non rinunciano a vendere un prodotto che essi stessi schifano nel fetore
>delle loro alcove

Non essere cattivo Paolo! Essi vivono nel peccato! Pensa alle loro
lacerazione interiori...

>che

>di
>
>ripassate quando avrà detto: disobbediamo ai comandamenti

Questa è da segnare! Come dicono i francesi:Chapeau!

>un
>per

>esista
>creato

>ma sarà quello stesso Fausto che ci straccia i coglioni con le sue critiche
>ai social forum, ai disobbedienti, alla feccia riaffondata? o é un nome che
>contiene il destino dell'insipienza, come ci indica il grande
>CachemereFausto?

E' lo stesso tipo con cui tu avesti un paio di battibecchi su ecn!Rammenti?

>Anche tu, però, Ivan, che cazzo ci vai a fare su quel senescente sito dei
>giovani comunisti?
>Paolo

Vedo se riesco a far uscire qualcuno dal tunnel!

Cmq per la cronaca i 2/3 dei miei interventi sono puntualmente oscurati e
censurati perchè "provocatori" o "politicamente scorretti"...

Ivan Settantasette.

Vuoi ricevere fantastiche offerte promozionali via email?
http://www.msn.it/msnservizi/so/