[Lecce-sf] R: forza nuova merda vecchia

Author: Rabelot
Subject: [Lecce-sf] R: forza nuova merda vecchia
Sinceramente mi sembra paradossale dover anche solo discutere di questo.
Dando per buona la notizia che vorrebbe i due cortei concomitanti:
- il corteo è degli studenti? E se sì, cosa dicono? A loro va bene sfilare
con dei fascisti nel corteo?
- Non viene in mente che forse non è solo una coincidenza? La polizia (vi
informo che il nuovo capo della Digos è D'Agostino occhi di ghiaccio) è
perfettamente al corrente della coincidenza del percorso, ed è un po' come
se implicitamente stesse dicendo "vediamo un po' cosa combinate, se siete
buoni come dichiarate".
Allora credo che o non si partecipa affatto o, se vogliamo andare a portare
lì le nostre istanze, si debba accuratamente evitare di cadere nella
trappola della provocazione. E allora, se ci andiamo, distinguiamoci sui
contenuti con volantini e striscioni che non lascino spazio ad equivoci
strumentali.
melissa
P.S. L'arresto dei compagni prima, la condanna di Andreotti poi... Il
tentativo di far gridare allo scandalo giustizia mi sembra chiaro. Basta
guardare qualche Tg Mediaset per rendersi conto dell'operazione. Della
serie: l'avevamo detto noi che questa giustizia era inattendibile...
E anche questa storia dell'estrema destra che da un po' reclama una
vicinanza ideologica con una certa sinistra. Si tenta di far passare un
messaggio, che ai meno informati sembra plausibile: in fondo destra e
sinistra non sono tanto lontane. D'altra parte anche Forza nuova è contro la
globalizzazione, contro il neo liberismo, per i servizi agli studenti, ecc..
E se i compagni devono venir fuori dalle galere, perché la stessa cosa non
si può dire di quei "bravi ragazzi" dell'estrema destra, che in fondo si
sono solo lasciati un po' prendere la mano...