R: [Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali

Author: mart a
Subject: R: [Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali
<P>In nome del rispetto, ti rispetto, e rispetto le idee altrui, soprattutto in Cm</P>
<P>In nome del rispetto di Carlo Giuliani, della famiglia Giuliani, delle persone che sono in carcere ora, delle persone che dormivano tranquille nella scuola DIaz e sono state massacrate nel sonno solo perchè lavoravano al social forum per l'utopia di un mondo migliore,&nbsp;delle persone che sono state maltrattate a Napoli, delle persone che hanno subito una qualunque forma di offesa da parte di chi ti dovrebbe tutelare, in nome di tante e tante persone che subiscono umiliazione da quelle frangie di fanatici con addosso una divisa, chiamali ROS, DIGOS o caramba, uguale.</P>
<P>In nome di tutte le persone che hanno preso manganellate a GRATIS solo perchè facenti parte di una folla pur stando a mani tese in segno di pace-----DI FRONTE A UNA FOLLA TU PENSI CHE LE GUARDIE NON GENERALIZZINO ??? </P>
<P>rispetto te emanuele, hai le idee diverse dalle ok, perfetto, pensa che ho vissuto 20 in una famiglia dove nessuno aveva le idee uguali alle mie eppure ci si è amati e manco poco e ci si ama tutt'ora.</P>
<P>LE GUARDIE NON LE RISPETTO, SE DECIDI DI SERVIRE UNO STATO COME QUESTO, SONO LIBERA DI NON RISPETTARTI,&nbsp; ma certamente non ti mancherò di rispetto durante una CM. dove non ci si scontra, ma si pedala per pedalare e reclamare ognuno le sue istanze da filociclista.</P>
<P>Quando gli devo urlare contro ai burattini ... ... ... gli urlo, e anche li' sempre con un sorriso, violenza porta violenza, si sà. Tu prova a prenderli per culo col sorriso con parole dolci, vedi come li spiazzi !!!!!</P>
<P>ciao Marta<BR><BR></P></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>From: "Emanuele Tumminia" <EMANUELE@???>
<DIV></DIV>>Reply-To: cm-roma@???
<DIV></DIV>>To: <CM-ROMA@???>
<DIV></DIV>>Subject: R: [Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali
<DIV></DIV>>Date: Wed, 20 Nov 2002 18:31:42 +0100
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Scusa, ma mi sembra assurdo che adesso solo perchè uno esprime un parere
<DIV></DIV>>positivo su delle persone come noi (questo sono) che fanno come mestiere il
<DIV></DIV>>poliziotto piuttosto che il muratore, gli si dia addosso dicendogli che è
<DIV></DIV>>"innamorato della polizia"... eppure vi ho sentito fare discorsi
<DIV></DIV>>sensatissimi sulla nonviolenza della CriticalMass e sulla necessità di non
<DIV></DIV>>cercare a tutti i costi lo scontro (come a volte invece qualche singolo
<DIV></DIV>>elemento sembra fare durante le CM)...
<DIV></DIV>>In primis, tra i poliziotti ci saranno pure degli stronzi, come ce ne sono
<DIV></DIV>>dappertutto, ma non per questo bisogna odiarli tutti a prescindere. Alla
<DIV></DIV>>fine sono solo esecutori di ordini, e buona parte di loro non sono fanatici
<DIV></DIV>>Rambo con complessi di inferiorità che sfogano verso chi non può difendersi
<DIV></DIV>>perchè non protetto da una divisa... certo, ce ne sono, ma perchè
<DIV></DIV>>generalizzare? Tra l'altro ho notato questa "distanza" tra giovani e polizia
<DIV></DIV>>soprattutto qui a Roma... al sud il poliziotto è visto come un cittadino
<DIV></DIV>>come tutti gli altri... anzi, è uno che rischia la pelle per difendere i
<DIV></DIV>>diritti dei cittadini... vuoi che ti ricordi quanti poliziotti sono stati
<DIV></DIV>>uccisi in Sicilia dalla mafia?
<DIV></DIV>>Attenzione, non vorrei che adesso mi si prendesse per quello che prende le
<DIV></DIV>>difese della polizia (direte che anch'io ne sono innamorato, o peggio?),
<DIV></DIV>>perchè non è quello il punto. Sono il primo ad incazzarmi quando vedo delle
<DIV></DIV>>ingiustizie o delle prepotenze da parte di chi dovrebbe tutelarci. Però
<DIV></DIV>>vorrei che si fosse un pò più obiettivi, e meno prevenuti...
<DIV></DIV>>E in ogni caso è un modo per ribadire che le ideologie all'interno della
<DIV></DIV>>Critical Mass sono tra le più diverse, e che credo, fatto salvo l'obiettivo
<DIV></DIV>>comune, vadano rispettate.
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Poi, per rispondere alla tua domanda:
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>> > secondo te perchè in italia la bicicletta
<DIV></DIV>> > viene vista dai più come un giocattolo
<DIV></DIV>> > o un atrezzo sportivo? e non come quello che in realtà è sempre stata:
<DIV></DIV>> > un mezzo di trasporto
<DIV></DIV>> > è una domanda e gradirei da te una risposta
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>intanto anche qui generalizzi un poco. Dici in Italia, ma dovresti dire al
<DIV></DIV>>centro-sud...
<DIV></DIV>>E poi le motivazioni sono varie... te ne elenco alcune?
<DIV></DIV>>Viviamo nella società del "benessere", dove tutti vogliono avere tutto senza
<DIV></DIV>>fatica, quindi pedalare è contrario a questo principio. Sintomatico di
<DIV></DIV>>questo è che proprio i giovanissimi sono quelli che usano meno la bici,
<DIV></DIV>>mediamente.
<DIV></DIV>>Manca, al centro sud soprattutto, una cultura della bici, supportata da una
<DIV></DIV>>politica della mobilità adeguata (con tutto quello che ciò comporta: assenza
<DIV></DIV>>di infrastrutture, scarso incentivo all'uso di mezzi ecologici, etc).
<DIV></DIV>>Infine ci sono anche interessi in gioco per i quali la cultura dell'auto e
<DIV></DIV>>della petrolio-dipendenza ce la terremo ancora per un bel pezzo, anche se
<DIV></DIV>>questo è una causa relativamente determinante. Un esempio? Monaco di Baviera
<DIV></DIV>>è la città della BMW, eppure è una delle città dove la bicicletta è uno dei
<DIV></DIV>>principali mezzi di trasporto, ci sono piste ciclabili dappertutto, sulla
<DIV></DIV>>metropolitana si può mettere la bici in qualunque carrozza e in qualunque
<DIV></DIV>>giorno della settimana, ci sono parcheggi per le bici ad ogni angolo,
<DIV></DIV>>depositi bici ad ogni stazione della metro, e così via...
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Emanuele Tumminia - http://www.tumminia.it
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>--- Il montaggio della bicicletta giapponese richiede una grande pace
<DIV></DIV>>mentale (Robert Pirsig)
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>> > -----Messaggio originale-----
<DIV></DIV>> > Da: cm-roma-admin@??? [mailto:cm-roma-admin@inventati.org]Per
<DIV></DIV>> > conto di Warner
<DIV></DIV>> > Inviato: mercoledì 20 novembre 2002 15.16
<DIV></DIV>> > A: cm-roma@???
<DIV></DIV>> > Oggetto: Re: [Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali
<DIV></DIV>> >
<DIV></DIV>> >
<DIV></DIV>> > ma che cazzo
<DIV></DIV>> > sei innammorato della polizia per caso?
<DIV></DIV>> > se danno tentata stragge a uno che va a 200 un certo avvocato lo sai che
<DIV></DIV>> > combina
<DIV></DIV>> > altro che stragge
<DIV></DIV>> > invece se ce se bevono a noi
<DIV></DIV>> > st'avvocato se fa na sega,ma na sega a du mani no mentale
[...]
<DIV></DIV>> > ciao
<DIV></DIV>> > ----- Original Message -----
<DIV></DIV>> > From: <HEAD@???>
<DIV></DIV>> > To: <CM-ROMA@???>
<DIV></DIV>> > Sent: Wednesday, November 20, 2002 11:55 AM
<DIV></DIV>> > Subject: Re: [Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali
<DIV></DIV>> >
<DIV></DIV>> >
<DIV></DIV>> > >
<DIV></DIV>> > > > Il punto è che non possiamo scegliere se essere fermati dalle
<DIV></DIV>> > > guardie o no;
<DIV></DIV>> > > > se ci denunciano, non possiamo scegliere i reati contestati, che
<DIV></DIV>> > > possono
<DIV></DIV>> > > > pure essere inventati di sana pianta. É inutile dire che andare in
<DIV></DIV>> > > bici non
<DIV></DIV>> > > > è reato o cavillare sul codice della strada, se vogliono darci noie
<DIV></DIV>> > > ce le
<DIV></DIV>> > > > danno e basta. Noi possiamo CERCARE di comportarci in modo da avere
<DIV></DIV>> > > il
<DIV></DIV>> > > > minor numero di problemi.
<DIV></DIV>> > >
<DIV></DIV>> > > Era questo che volevo dire tra l'altro... ..è logico che se vogliono
<DIV></DIV>> > > te le danno anche a piedi. Ma te le può dare qualsiasi persona, anche
<DIV></DIV>> > > un automobilista che si inventa una mega minchiata per svoltare lo
<DIV></DIV>> > > sportello nuovo dall'assicurazione :)
<DIV></DIV>> > >
<DIV></DIV>> > > > Non si tratta di "inquadrare la CM" si tratta di rendersi conto di
<DIV></DIV>> > > quello
<DIV></DIV>> > > > che si sta facendo che, secondo me É conflittuale.
<DIV></DIV>> > > >
<DIV></DIV>> > >
<DIV></DIV>> > > Io penso che non hanno un vero interesse a affibiare reati
<DIV></DIV>> > > impensabili a chi va in bici, allora a tutti quelli che fermano con
<DIV></DIV>> > > la macchina a 200km/h che dovrebbero darli tentata strage ?, ..è
<DIV></DIV>> > > logico che quello che facciamo nasce da una idea anti consumistica,
<DIV></DIV>> > > ma il fatto che uno fa il poliziotto non vuol dire che sia un fan del
<DIV></DIV>> > > consumismo e che odi gli ecologisti. Io non penso che un poliziotto
<DIV></DIV>> > > si inventerebbe qualche cosa su di me, proprio perche io per primo ho
<DIV></DIV>> > > rispetto di loro come persone, alla fine tutti nasciamo, facciamo
<DIV></DIV>> > > delle scelte e poi magari ci ripensiamo o ci convinciamo, insomma
<DIV></DIV>> > > ognuno cresce in un contesto diverso, è questo che ci rende diversi,
<DIV></DIV>> > > ma odiarsi non serve a nulla, ci si deve confrontare per crescere
<DIV></DIV>> > > tutti quanti.
<DIV></DIV>> > >
<DIV></DIV>> > > Sapete una volta ho parlato con una ragazza nella metro, di graffiti,
<DIV></DIV>> > > di vita quotidiana, ed eravamo d'accordo su tutto, gli ho fatto
<DIV></DIV>> > > vedere il mio book di graffiti, abbiamo parlato di povertà nel mondo
<DIV></DIV>> > > ed avevamo le stesse idee, ...ultima domanda, che fai nella vita ? e
<DIV></DIV>> > > lei mi risponde "il poliziotto"
<DIV></DIV>> > >
<DIV></DIV>> > > Insomma, a volte si litiga ma alla fine si cercano le stesse cose, io
<DIV></DIV>> > > credo che la critial mass deve essere proprio un confronto tra due
<DIV></DIV>> > > modi diversi di muoversi, l'automobile che consuma energia ovvero
<DIV></DIV>> > > petrolio, causando guerre e morte, e la bici che fa consumare solo un
<DIV></DIV>> > > pò piu di cibo (non so voi ma quando torno a casa la sera me svoto
<DIV></DIV>> > > tutto) ..magari se la polizia venisse in bici, magari in divisa,
<DIV></DIV>> > > sarebbe un momento di crescita per tutti, per loro per far vedere che
<DIV></DIV>> > > abbiamo ragione e che non siamo come i black block, ..e per molti di
<DIV></DIV>> > > noi per capire che dietro una divisa spesso ci sta una persona che
<DIV></DIV>> > > come noi, si è rotta il cazzo del traffico di roma e che magari a
<DIV></DIV>> > > fine giornata si è divertito perche ha fatto qualcosa di diverso.
<DIV></DIV>> > >
<DIV></DIV>> > > chi sta per strada gusta il silenzio prima e durante il nostro
<DIV></DIV>> > > passaggio, ..questo è costruttivo, proporre alla gente, mostrare
<DIV></DIV>> > > costruttivamente.
<DIV></DIV>> > >
<DIV></DIV>> > > guardate la politica italiana, tutti invece di proporre qualcosa
<DIV></DIV>> > > gettano solo merda sugli altri, e quando vai a votare non sai nemmeno
<DIV></DIV>> > > che vogliono fare, guardate i manifesti per strada, la destra dice
<DIV></DIV>> > > che la sinistra ruba, la sinistra dice che la destra è razzista.. ci
<DIV></DIV>> > > fosse uno che appende un manifesto con scritto quello che vuole
<DIV></DIV>> > > fare !!
<DIV></DIV>> > >
<DIV></DIV>> > > Io vorrei fare il sindaco da grande, e per me le auto resterebbero
<DIV></DIV>> > > fuori dal raccordo :) ..e je ce metto anche i porchimetri a 30 euro
<DIV></DIV>> > > al minuto per finanziare i mezzi pubblici e le biciclette publiche
<DIV></DIV>> > > come a copenaghen ;)
<DIV></DIV>> > >
<DIV></DIV>> > > er
<DIV></DIV>> > > tigre.