[Lecce-sf] riceviamo da Alberto Mello

Author: ForumLecce Admin
Subject: [Lecce-sf] riceviamo da Alberto Mello
Un saluto a tutti i partecipanti alla ml ed a tutti i componenti del
lsf; mi chiamo Alberto Mello, sono uno studente del primo anno di
scienze della comunicazione all'università di Lecce ed abito a Merine,
un piccolo centro vicino alla città. Visito spesso sulla rete (perchè
è, a mio parere, il mezzo di comunicazione sul quale ancora si può dire
ciò che si pensa) i siti dei social forum, delle ong, etc... per
informarmi ed apprendere notizie e punti di vista. Incontrando la
vostra, ho pensato di prendervi parte per avvicinarmi al movimento,
cercare di comprenderlo meglio e magari partecipare alle iniziative
attivamente e non solo con un anonimo consenso. Credo con fermezza che
un altro mondo sia possibile, soprattutto grazie alla partecipazione
attiva di tutte le persone che non sentono come propri i valori che la
nostra società cerca di propinarci come sacri, addirittura come doveri:
le guerre giuste, la necessità di difendersi dagli immigrati,
l'appoggio incondizionato agli USA, sono posizioni di fronte alle quali
resto allibito e preoccupato. Inoltre la crescente insicurezza che
domina il mondo del lavoro, l'aumento dei precari, lo sfruttamento del
lavoro degli operai (problema scottante nel salento), i licenziamenti
di massa, credo siano fenomeni che vadano contrastati con la lotta in
difesa dei diritti, compito al quale sempre meno rispondono i partiti e
parte dei sindacati. Nell'attesa di incontrarci di persona, vi saluto
con entusiasmo.