[Lecce-sf] urgente

Author: ISIDE
Subject: [Lecce-sf] urgente
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_003F_01C28FB3.5D7100C0

Cari/e,
rivolgo questo messaggio a tutti e in particolare modo a coloro che sono =
potuti entrare nei cpt sabato scorso.
L'avv. Massimo Pastore dell'ASGI mi ha chiamata stamattina per chiedermi =
se sappiamo qualcosa sulla situazione dei cittadini cinesi al CPT Regina =
pacis e Lorizonte.
Dunque, vorrei sapere se avete incontrato cittadini cinesi e quale fosse =
la loro condizione giuridica.
Qualora fosse possibile chiedo a coloro che hanno l'appalto sulla difesa =
degli stranieri nei cpt leccesi, vale a dire i legali del CIR, di =
riferire notizie in merito.
Per ulteriori dettagli Vi allego questo messaggio, che perlatro =E8 =
gi=E0 passato in lista.
La situazione =E8 gravissima ed urgentissima!!!
I.G.

Rivolgo una richiesta a tutti gli iscritti alla mailing-list.
> Vorrei verificare se, oltre quanto successo a Torino di cui d=F2 conto

subito
> di seguito, ci sono altri casi in giro per l'Italia di cinesi =

trattenuti a
> oltranza nei centri e recentemente trasferiti nel CPT di Lecce.
> Il caso torinese nasce dal fatto che un mio assistito, fermato a =

Prato,
> nonostante la presentazione e trasmissione alla questura della domanda =

di
> regolarizzazione, =E8 stato questa mattina trasferito al CPT di Lecce

(anzich=E9
> essere rilasciato, come era nelle previsioni della stessa questura) =

per
> ordine improvvisamente impartito sabato dal Ministero dell'interno.
> La stessa questura non si sa dare (non mi sa dare) spiegazioni.
> Vengo poco dopo a sapere da un collega torinese di altri tre cinesi,

questa
> volta fermati in provincia di Torino mentre lavoravano (anche nel loro

caso
> il datore di lavoro ha presentato la domanda di regolarizzazione dopo
> l'espulsione, e la stessa =E8 stata immediatamente trasmesa alla =

questura
che
> si preparava a rilasciarli), anche loro trasferiti questa matina a =

Lecce.
> Da uno scambio di opinioni con il collega, =E8 emerso che per i

trasferimenti
> di immigrati illegali in Cina vengono noleggiati voli charter, che poi
> ovviamente bisogna riempire per giustificare i costi.
> Il mio dubbio (atroce..) =E8 questo: non =E8 che stanno radunando i =

cinesi
> trattenuti in varie parti d'Italia tutti a Lecce (anche quando =

dovrebbero
> essere rilasciati) pur di riempire un qualche charter ormai prenotato?
> L'ipotesi, per inciso, spiegherebbe anche perch=E9 negli ultimi tempi, =

nel
CPT
> di Torino, si era notata una presenza anomala di gruppi di cinesi =

(uomini
> donne) di cui la stessa questura non sapeva dare spiegazione.
> Se ci sono altri casi analoghi, vi chiedo di segnalarmeli con la =

massima
> urgenza, e di coordinarci per intervenire.
> Grazie
> Massimo Pastore

------=_NextPart_000_003F_01C28FB3.5D7100C0

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Cari/e,</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>rivolgo questo messaggio a tutti e in =
particolare=20
modo a coloro che sono potuti entrare nei cpt sabato =
scorso.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>L'avv. Massimo Pastore dell'ASGI mi ha =
chiamata=20
stamattina per chiedermi se sappiamo qualcosa sulla situazione dei =
cittadini=20
cinesi al CPT Regina pacis e Lorizonte.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Dunque, vorrei sapere se avete =
incontrato cittadini=20
cinesi e quale fosse la loro condizione giuridica.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Qualora fosse possibile chiedo a coloro =
che hanno=20
l'appalto sulla difesa degli stranieri nei cpt leccesi, vale a dire i =
legali del=20
CIR, di riferire notizie in merito.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Per ulteriori dettagli Vi allego questo =
messaggio,=20
che perlatro =E8 gi=E0 passato in lista.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>La situazione =E8 gravissima ed=20
urgentissima!!!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>I.G.</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>Rivolgo una richiesta a tutti gli iscritti alla =
mailing-list.<BR>>=20
Vorrei verificare se, oltre quanto successo a Torino di cui d=F2=20
conto<BR>subito<BR>> di seguito, ci sono altri casi in giro per =
l'Italia di=20
cinesi trattenuti a<BR>> oltranza nei centri e recentemente =
trasferiti nel=20
CPT di Lecce.<BR>> Il caso torinese nasce dal fatto che un mio =
assistito,=20
fermato a Prato,<BR>> nonostante la presentazione e trasmissione alla =

questura della domanda di<BR>> regolarizzazione, =E8 stato questa =
mattina=20
trasferito al CPT di Lecce<BR>(anzich=E9<BR>> essere rilasciato, come =
era nelle=20
previsioni della stessa questura) per<BR>> ordine improvvisamente =
impartito=20
sabato dal Ministero dell'interno.<BR>> La stessa questura non si sa =
dare=20
(non mi sa dare) spiegazioni.<BR>> Vengo poco dopo a sapere da un =
collega=20
torinese di altri tre cinesi,<BR>questa<BR>> volta fermati in =
provincia di=20
Torino mentre lavoravano (anche nel loro<BR>caso<BR>> il datore di =
lavoro ha=20
presentato la domanda di regolarizzazione dopo<BR>> l'espulsione, e =
la stessa=20
=E8 stata immediatamente trasmesa alla questura<BR>che<BR>> si =
preparava a=20
rilasciarli), anche loro trasferiti questa matina a Lecce.<BR>> Da =
uno=20
scambio di opinioni con il collega, =E8 emerso che per =
i<BR>trasferimenti<BR>>=20
di immigrati illegali in Cina vengono noleggiati voli charter, che =
poi<BR>>=20
ovviamente bisogna riempire per giustificare i costi.<BR>> Il mio =
dubbio=20
(atroce..) =E8 questo: non =E8 che stanno radunando i cinesi<BR>> =
trattenuti in=20
varie parti d'Italia tutti a Lecce (anche quando dovrebbero<BR>> =
essere=20
rilasciati) pur di riempire un qualche charter ormai prenotato?<BR>>=20
L'ipotesi, per inciso, spiegherebbe anche perch=E9 negli ultimi tempi,=20
nel<BR>CPT<BR>> di Torino, si era notata una presenza anomala di =
gruppi di=20
cinesi (uomini<BR>e<BR>> donne) di cui la stessa questura non sapeva =
dare=20
spiegazione.<BR>> Se ci sono altri casi analoghi, vi chiedo di =
segnalarmeli=20
con la massima<BR>> urgenza, e di coordinarci per =
intervenire.<BR>>=20
Grazie<BR>> Massimo Pastore<BR></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_003F_01C28FB3.5D7100C0--