[Lecce-sf] ...........

Author: Carlo Mileti
Subject: [Lecce-sf] ...........
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_0016_01C28F04.207E8980

ho letto questa mattina tutto il "report" di questo fine settimana, che =
mi sembra a questo punto chiarito.=20
Semplicemente mi chiedo:
perch=E8 dobbiamo parlarci addosso??? cos=EC facendo non rischoiamo di =
rimanere sempre e solo nel nostro/nostri cortili? =E8 cos=EC difficile =
la paratica partecipativa fondata sul mutuo rispetto e sulla mutua =
capacit=E0 di essere sinceramente, ognuno dal suo punto di partenza, =
impegnati a voler costruire un altro mondo/lecce possbile????

mi spiace essere stato assente in questo fine settimana cruciale, =
purtroppo a volte non =E8 possibile essere sempre e comunque presenti. =
Ci=F2 non toglie la mia stima e il mio rispetto per chi si impegna anche =
in forza della mia assenza (e stasera, p.es. non ci sono xch=E8 sto ad =
una iniziativa a Taranto), ho fiducia che le cose che si decidono =
vengano realizzate perch=E8 "bene comune" e dunque anche perch=E8 =
dialetticamente trasversali a tutte le nostre certezze, che se servono a =
com-partecipare trovano tutto il mio plauso e appoggio ma se evidenziano =
"steccati mentali" allora li trovo sterili. Non intendo entrare nel =
merito di ci=F2 che =E8 stato detto in precedenza, credo per=F2 che =
dobbiamo avere sempre presente l'obiettivo per cui ci stiamo =
mobilitando, che non pu=F2 essere mortificato da personalismi =
esasperati.
Infine, rispetto all'uso del termine compagni/e, una delle pi=F9 belle =
interpretazioni (che gi=E0 Nin=EC credo ah postato) l'ho sperimentata in =
America Latina con il teologo della liberazione Gustavo Guitierrez: =
cume-panis, condividere insieme il pane. Dove quel pane non =E8 la sola =
convivialit=E0 materiale quanto l'aspirazione a lottare/impegnarsi/ =
costruire modelli e stili di vita per un altro mondo possibile. Mi sento =
perfettamente in sintionia con le compagne ed i compagni che, magari =
partendo da esperienze/riflessioni/ecc. diversi (ma cmq di uguale =
intensit=E0 e importanza) si ritrovano su questo percorso.=20
"c'=E8 qualcuno che aspetta la fine della notte per vedere sorgere il =
sole. Ci sono altri che si impegnano percorrendo le tenebre per =
raggiungere/conquistare l'alba" (Marcos, Selva Lacandona, Mexico).

Carlo

------=_NextPart_000_0016_01C28F04.207E8980

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ho letto questa mattina tutto il =
"report" di questo=20
fine settimana, che mi sembra a questo punto chiarito. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Semplicemente mi chiedo:</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>perch=E8 dobbiamo parlarci addosso??? =
cos=EC facendo=20
non rischoiamo di rimanere sempre e solo nel nostro/nostri cortili? =E8 =
cos=EC=20
difficile la paratica partecipativa fondata sul mutuo rispetto e sulla =
mutua=20
capacit=E0 di essere sinceramente, ognuno dal suo punto di partenza, =
impegnati a=20
voler costruire un altro mondo/lecce possbile????</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>mi spiace essere stato assente in =
questo fine=20
settimana cruciale, purtroppo a volte non =E8 possibile essere sempre e =
comunque=20
presenti. Ci=F2 non toglie la mia stima e il mio rispetto per chi si =
impegna anche=20
in forza della mia assenza (e stasera, p.es. non ci sono xch=E8 sto ad =
una=20
iniziativa a Taranto), ho fiducia che le cose che si decidono vengano =
realizzate=20
perch=E8 "bene comune" e dunque anche perch=E8 dialetticamente =
trasversali a tutte=20
le nostre certezze, che se servono a com-partecipare trovano tutto il =
mio plauso=20
e appoggio ma se evidenziano "steccati mentali" allora li trovo sterili. =
Non=20
intendo entrare nel merito di ci=F2 che =E8 stato detto in precedenza, =
credo per=F2=20
che dobbiamo avere sempre presente l'obiettivo per cui ci stiamo =
mobilitando,=20
che non pu=F2 essere mortificato da personalismi =
esasperati.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Infine, rispetto all'uso del termine =
compagni/e,=20
una delle pi=F9 belle interpretazioni (che gi=E0 Nin=EC credo ah =
postato) l'ho=20
sperimentata in America Latina con il teologo della liberazione Gustavo=20
Guitierrez: cume-panis, condividere insieme il pane. Dove quel pane non =
=E8 la=20
sola convivialit=E0 materiale quanto l'aspirazione a lottare/impegnarsi/ =
costruire=20
modelli e stili di vita per un altro mondo possibile. Mi sento =
perfettamente in=20
sintionia con le compagne ed i compagni che, magari partendo da=20
esperienze/riflessioni/ecc. diversi (ma cmq di&nbsp;</FONT><FONT =
face=3DArial=20
size=3D2> uguale intensit=E0 e importanza) si ritrovano su questo =
percorso.=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>"c'=E8 qualcuno che aspetta la fine =
della notte per=20
vedere sorgere il sole. Ci sono altri che si impegnano percorrendo =
l</FONT><FONT=20
face=3DArial size=3D2>e tenebre per raggiungere/conquistare l'alba" =
(Marcos, Selva=20
Lacandona, Mexico).</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Carlo</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0016_01C28F04.207E8980--