[Lecce-sf] (no subject)

Author: almesse pioveno
Subject: [Lecce-sf] (no subject)

------=_NextPart_000_0019_01C28E56.30BBA250

Riguardo al volantino effettivamente diffuso ieri sera al "sit-in" =
vorrei chiarire alcune cose :

1-non =E8 piaciuta neppure a me tutta la sterile polemica sui termini e =
gli argomenti, ritengo tuttavia che, dato che l'uso di quella =
terminologia era stato concordato da un gruppetto di noi di fronte alla =
prefettura nella mattinata di Venerd=EC, non ci fosse alcun motivo per =
fare variazioni su ci=F2 che si era deciso (qualcuno potrebbe, =
giustamente, essersi sentito "preso in giro"),
2-la variazione =E8, in effetti, avvenuta in maniera quasi casuale, dato =
che Katia, prima di mandare in stampa la versione definitiva, la aveva =
rimandata, per un controllo, a Luca ed Alessandro che devono essere =
probabilmente incorsi in un errore di lettura, per altro abbastanza =
comune e dibattuto nella linguistica (se volete poi vi fornisco maggiori =
dettagli), che consiste nel non notare piccole variazioni in un testo =
pi=F9 volte rilletto e composto da termini ed argomenti ampiamente noti,
3-che, una volta giunti, a mezzogiorno di Sabato, al Principe Umberto =
per fotocopiare il volantino prodotto a casa di Nin=EC quella stessa =
notte (credo da Mauro Pascariello, Nin=EC ed altri), io, Luca ,Katia e =
Dino De Pascalis, ci siamo posti il problema di non innescare =
un'ulteriore catena di contrasti, dato che il volantino presentava una =
terminologia analoga a quella che il giorno prima aveva suscitato la =
polemica di cui sopra e abbiamo indetto un incontro per il pomeriggio =
per ridiscutere velocemente la cosa (in qualche modo trascurando i =
problemi che sarebbero potuti derivare dalla difficolt=E0 di reperire =
una fotocopiatrice durante il pomeriggio di Sabato),
4-Alla riunione non =E8 venuto nessuno, me compreso, in orario, mentre =
altri non sono venuti affatto,
sicch=E8 verso le 17.00 eravamo io , l'avvocato Petrelli e Mauro =
Pascariello a tentare rapidamente una riscrittura, che non "offendesse =
nessuno",

da qui in poi credo che si possa facilmente intuire quello che =E8 =
accaduto!!!
Al sit-in non c'era quasi nessuno, salvo frotte di ragazzini di =
passaggio da MacDonalds, di et=E0 intorno ai 12 anni, ai quali era =
inutile distribuire il volantino......(ricordo dei bei sit-in in piazza =
Mazzini, organizzati credo da DP quando avevo 17-19 anni, perch=E8 non =
si usa pi=F9 quel luogo?)

Detto questo, credo che per le prossime volte sarebbe opportuno =
concordare chiaramente una qualche linea d'azione in maniera tale da =
permettere ai vari componenti del Sf di agire anche separatamente (cosa =
che potrebbe accadere vista la diversit=E0 degli impegni di ciascuno), =
senza suscitare polemiche e senza offendere nessuno.

pier paolo

------=_NextPart_000_0019_01C28E56.30BBA250

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Riguardo al volantino effettivamente =
diffuso ieri=20
sera al "sit-in" vorrei chiarire alcune cose :</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>1</STRONG>-non =E8 piaciuta =
neppure a me=20
tutta la sterile polemica sui termini e gli argomenti, ritengo tuttavia =
che,=20
dato che l'uso di quella terminologia era stato concordato da un =
gruppetto di=20
noi di fronte alla prefettura nella mattinata di Venerd=EC, non ci fosse =
alcun=20
motivo per fare variazioni su ci=F2 che si era deciso (qualcuno =
potrebbe,=20
giustamente, essersi sentito "preso in giro"),</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>2</STRONG>-la variazione =E8, =
in effetti,=20
avvenuta in maniera quasi casuale, dato che Katia, prima di mandare in =
stampa la=20
versione definitiva, la aveva rimandata, per un controllo, a Luca ed =
Alessandro=20
che devono essere probabilmente incorsi in un errore di lettura, per =
altro=20
abbastanza comune e dibattuto nella linguistica (se volete poi vi =
fornisco=20
maggiori dettagli), che consiste nel non notare piccole variazioni in un =
testo=20
pi=F9 volte rilletto e composto da termini ed argomenti ampiamente=20
noti,</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>3</STRONG>-che, una volta =
giunti, a=20
mezzogiorno di Sabato, al Principe Umberto per fotocopiare il volantino =
prodotto=20
a casa di Nin=EC quella stessa notte (credo da Mauro Pascariello, Nin=EC =
ed altri),=20
io, Luca ,Katia e Dino De Pascalis, ci siamo posti il problema di non =
innescare=20
un'ulteriore catena di contrasti, dato che il volantino presentava una=20
terminologia analoga a quella che il giorno prima aveva suscitato la =
polemica di=20
cui sopra e abbiamo indetto un incontro per il pomeriggio per =
ridiscutere=20
velocemente la cosa (in qualche modo trascurando i problemi che =
sarebbero potuti=20
derivare dalla difficolt=E0 di reperire una fotocopiatrice durante il =
pomeriggio=20
di Sabato),</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG>4</STRONG>-Alla riunione non =
=E8 venuto=20
nessuno, me compreso, in orario, mentre altri non sono venuti=20
affatto,</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>sicch=E8 verso le 17.00 eravamo io , =
l'avvocato=20
Petrelli e Mauro Pascariello a tentare rapidamente una riscrittura, che =
non=20
"offendesse nessuno",</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>da qui in poi credo che si possa =
facilmente intuire=20
quello che =E8 accaduto!!!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Al sit-in non c'era quasi nessuno, =
salvo frotte di=20
ragazzini di passaggio da MacDonalds, di et=E0 intorno ai 12 anni, ai =
quali era=20
inutile distribuire il volantino......(ricordo dei bei sit-in in piazza =
Mazzini,=20
organizzati credo da DP quando avevo 17-19 anni, perch=E8 non si usa =
pi=F9 quel=20
luogo?)</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG><EM>Detto questo, credo che per =
le prossime=20
volte sarebbe opportuno concordare chiaramente una qualche linea =
d'azione in=20
maniera tale da permettere ai vari componenti del Sf di agire anche=20
separatamente (cosa che potrebbe accadere vista la diversit=E0 degli =
impegni di=20
ciascuno), senza suscitare polemiche e senza offendere=20
nessuno.</EM></STRONG></FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><STRONG><EM>pier=20
paolo</EM></STRONG></FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0019_01C28E56.30BBA250--