[Cerchio] a proposito dei "nostri" Vittoria e Antonio ...

Autor: karletto
Asunto: [Cerchio] a proposito dei "nostri" Vittoria e Antonio ...

------=_NextPart_000_044A_01C28D2C.2F927500

Come ben supponevo, sulle liste non c'ero solo io ad avere un affetto
particolare per Vittoria e Huambo: decine e decine di msg stanno a
testimoniare quanto abbia lasciato il segno il calore umano di questa coppia
di entusiasti sognatori di mezza età ... e questo ben al di là delle
differenze politiche, che pur anche con me ci sono, e nemmeno del tutto
irrilevanti. Ma tant'è il loro "spirito", la loro spontaneità, la loro
trasparente onestà umana li hanno fatti benvolere da tanti ...
Credo quindi giusto rendere conto a tutti/e costoro, almeno di quel che so
della mia/nostra Vittoriona, visto che di Antonio dovremo attendere notizie
dagli avvocati (ieri sera, venerdì, alle 18, stavano partendo per Trani).
Ho appena inoltrato in rete il comunicato congiunto di "Vis-à-Vis" e
"Corrispondenze Metropolitane", relativo alla scorsa ultima notte di retate,
perquise ed arresti, discusso e stilato collettivamente dopo che solo verso
le otto di sera avevo potuto staccare l'orecchio dalla cornetta del telefono
... ed erano ormai esattamente 12 ore che mi arroventavo la capoccia sul
telefono.
Tutto era cominciato alle otto del mattino (del venerdi), allorchè mi ero
trovato sulla segreteria telefonica un messaggio disturbatissimo, giuntomi
alle ore 06.15, in cui mi sembrava di capire, fra mille ronzii e vuoti di
ricezione, che mi si rendesse noto che <<era stato tratto in arresto il mio
amico Rallo Antonio Paolo>>. Lì per lì avevo pensato ad uno scambio di
persona o ad uno scherzo assai stronzo, non riuscendo proprio a capire chi
mai potesse essere questo fantomatico Rallo Antonio Paolo.
Comunque volli vederci chiaro e mi collegai al numero del mittente: mi
risponde una voce assai seriosa che, dopo aver ascoltato la mia richiesta di
delucidazioni in merito al messaggio giuntomi dal suo cellulare, mi chiede
chi io sia. Sebbene alquanto irritato dico il mio nome e a quel punto il
tipo si qualifica come l'ispettore Ferri della Digos e mi conferma di avermi
telefonato su esplicita richiesta del suddetto signor Rallo, che era stato
tradotto in carcere sulla base di un'"ordinanza di custodia cautelare".
Resto basito e chiedo ragguagli sul neo-carcerato che non ricordo di
conoscere, l'altro a sua volta si stupisce e quasi alterato conferma la
cosa, aggiungendo però il "fatidico" nome della <<Signora Oliva Vittoria>>,
la quale - mi dice - <<era invece costretta agli arresti domiciliari>> ...
Insomma, solo a quel punto realizzo che era tutto tremendamente vero: Rallo
non era altro che il mio amico Huambo(Antonio) che, insieme, alla dolce
Vittoria era stato arrestato dopo ben 5 ore di interminabile perquisizione
della loro casa !!!
Cercando di mantenere un tono in qualche modo "disteso" chiedo ulteriori
ragguagli e vengo a sapere che <<si era già provveduto a contattare
l'avvocato indicato dagli inquisiti e che la signora Oliva non poteva essere
[da me] contattata in alcun modo, essendo di fatto in stato di detenzione,
sia pur al suo domicilio>>.
Da lì è cominciata la mia maratona telefonica, anzitutto (stante il fatto
che, per colmo di jella, avevo la tastiera del pc in tilt), per rintracciare
qualcuno che potesse immediatamente dar conto sulle liste di quanto accaduto
anche a Vittoria e Antonio (visto che i giornali radio parlavano di retate
solo nel sud) ... ed è così che son giunto a buttare giù dal letto la povera
Trollina, la quale dopo solo pochi minuti era già "operativa" e dava la
notizia in rete !!!
Poi, c'è stato il problema di contattare gli avvocati-compagni che potevano
farmi raggiungere il legale prescelto da Vittoria e huambo, il quale non mi
rispondeva al cellulare datomi dall'ineffabile ispettore della digos,
compagni che, ovviamente, si stavano già trovando letteralmente subissati di
chiamate da mezza Italia.
Infine, ho rintracciato i compagni del CampoAntimperialista, con i quali
Vittoria e Antonio avevano rapporti, per avvertirli dell'accaduto e
consentirgli di fare un eventuale comunicato nel merito (cosa puntualmente
avvenuta).
Per farla breve, pur essendoci stati svariati problemi, alla fine, nel
primissimo pomeriggio, grazie a una telefonata di "tranquillizzazione" a
Mick, ho saputo che, inaspettatamente (e contrariamente a quanto
assicuratomi dal suddetto "digossino"), il telefono fisso di Vittoria era
stato riallacciato verso le 12, anche se soltanto "per ricevere".
A quel punto, ho cominciato a telefonare a Vittoria a più riprese (l'ultima,
di buona notte, alle venti, appunto) e son riuscito a farla contattare
direttamente da un avvocato (che si è dovuto affiancare a quello scelta da
lei, ancora in convalescenza, purtroppo, per una guaio di salute).
Per concludere, Vittoria, ovviamente, non se la passa bene, ma è riuscita a
ritrovare un minimo di tranquillità, dopo lo stress di 5 ore e passa di
scombussolamente generale della sua casa. La cosa che l'ha maggiormente
fatta imbestialire è stata la manfrina delle foto segnaletiche e delle
impronte digitali !!! Ciò che invece di più la preoccupa è il fatto che,
avendo subìto il sequestro di tutti gli indirizzari, non può far contattare
da nessuno i parenti di Huambo (tutti in Puglia), nè, soprattutto, la figlia
che, per gravi disagi depressivi, da tempo si appoggiava presso una
struttura di sostegno nei dintorni di Montefiascone e, anche nella notte
della irruzione poliziesca, era appunto fuori casa. Poi c'è il problema
dell'accudimento giornaliero: per legge deve essere il comune che provvede
in casi siffatti, affidando il "recluso in casa" a un suo incaricato, il
quale fa la spesa e tutte le altre incombenze esterne, necessarie alla
quotidianità. L'avvocato, lunedì, contatterà il municipio e premerà perchè
sia previsto anche un controllo medico domiciliare, stanti le condizioni di
salute di Vittoria, certo non rassicuranti (basti pensare che era appena
rientrata da un ricovero nell'ospedale di Perugia).
Infine c'è pure il problema della fedele amatissima "cana" (come Vittoriona
chiama teneramente il suo vecchio cane-femmina ;-))) che non si sa bene a
chi affidare, visto che Vittoria non può certo portarla fuori per le sue
passeggiate giornaliere ed i suoi bisogni fisiologici. A tale proposito mi
ha chiesto espressamente di cercare qualche compagno/a, magari munito/a di
un giardino, che voglia ospitare la dolce "cana" sin quando la situazione si
sarà sbloccata: infatti, Vittoria ha il terrore che la polizia le sottragga
la sua "compagna", incarcerando anch'essa in qualche canile/lager, dove la
"vecchina a quattro zampe", probabilmente non saprebbe adattarsi e si
lascerebbe morire.
Sopra tutto, poi, viene il senso tremendo di isolamento e solitudine che la
nostra amicona sta patendo: Antonio glielo hanno blindato a centinaia di
kilometri di distanza e lei non ha nessuno che possa fare la spola fra sè e
lui, per garantire ad entrambi una qualche notizia reciproca. E d'altro
canto, la sua situazione di detenuta impone che soltanto un parente (credo
... ma comunque sempre e solo una persona) possa avere contatti con lei e
stare in casa sua ... e tale parente probabilmente non è reperibile. A
parte il fatto che le sorelle di Huambo c'hanno famiglia e figli, per ora
nemmeno sanno nulla di quanto è successo. Domani vedrò di parlare con
Vittoria al riguardo: magari sapendo anche solo vagamente dove abitano, si
potrebbe tentare di contattarle in qualche modo ... ma non credo che sia
possibile preventivare, comunque, un loro trasferimento a Montefiascone.
Con ciò spero di aver fatto cosa gradita a quanti si sono precipitati a
esprimere la propria solidarietà, ma anche e soprattutto la propria simpatia
e il proprio affetto a Vittoriona e Antonio, chiedendo pure notizie ed
esprimendo preoccupazione per loro.
Mi scuso della logorroicità (ma chi mi conosce sa bene che è un difetto
ormai incorreggibile, stanti i 56 anni che mi ritrovo ;-)))) e prego
chiunque voglia avere il telefono di Vittoria per poterle tenere un po' di
compagnia e dare un po' di conforto, di contattarmi "in privato".
E COMUNQUE ANCHE PER TUTTO QUESTO, QUEI SOLITI PEZZI DIMMERDA DOVRANNO
PAGARE CARO, PAGARE TUTTO ... magari con tanti begli anni giocondamente
vissuti con un decoroso salario da 700 Euro, riscosso per rifar le
massicciate ai treni !!! ;-))))
Salut
Marco (Melotti)

------=_NextPart_000_044A_01C28D2C.2F927500

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT size=3D2>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>Come ben supponevo, sulle liste non =
c'ero solo=20
io ad avere un affetto particolare per Vittoria e Huambo:&nbsp; decine e =
decine=20
di msg stanno a testimoniare&nbsp;quanto abbia lasciato il segno il =
calore umano=20
di questa coppia di entusiasti sognatori di mezza et=E0 ... e questo ben =
al di l=E0=20
delle differenze politiche, che pur anche con me ci sono, e nemmeno del =
tutto=20
irrilevanti.&nbsp; Ma tant'=E8 il loro "spirito", la loro spontaneit=E0, =
la loro=20
trasparente onest=E0 umana li hanno fatti benvolere da tanti =
...</FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>Credo quindi giusto rendere conto a =
tutti/e=20
costoro, almeno di quel che so della mia/nostra Vittoriona, visto che di =
Antonio=20
dovremo attendere notizie dagli avvocati (ieri sera, venerd=EC, alle 18, =
stavano=20
partendo per&nbsp;Trani).</FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>Ho appena inoltrato in rete il=20
comunicato&nbsp;congiunto di "Vis-=E0-Vis" e "Corrispondenze =
Metropolitane",=20
relativo alla scorsa ultima notte di retate, perquise ed arresti, =
discusso e=20
stilato collettivamente dopo che s</FONT><FONT size=3D2>olo verso le =
otto di sera=20
avevo potuto staccare l'orecchio dalla cornetta del telefono ... =
ed&nbsp; erano=20
ormai esattamente 12 ore che mi arroventavo la capoccia sul=20
telefono.</FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>Tutto&nbsp;era cominciato alle otto =
del mattino=20
(del venerdi), allorch=E8 mi ero trovato sulla =
segreteria&nbsp;telefonica un=20
messaggio disturbatissimo, giuntomi alle ore 06.15, in cui mi sembrava =
di=20
capire, fra mille&nbsp;ronzii e vuoti di ricezione,&nbsp;che mi si =
rendesse noto=20
che <<era stato tratto in arresto il mio amico&nbsp;&nbsp;Rallo =
Antonio=20
Paolo>>.&nbsp; L=EC per l=EC avevo pensato ad uno scambio di =
persona o ad uno=20
scherzo assai stronzo, non riuscendo proprio a capire chi mai potesse =
essere=20
questo fantomatico Rallo Antonio Paolo.&nbsp; </FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>Comunque volli vederci =
chiaro&nbsp;e&nbsp;mi=20
collegai al numero del mittente:&nbsp; mi risponde una voce assai =
seriosa che,=20
dopo aver ascoltato la mia richiesta di delucidazioni in merito al =
messaggio=20
giuntomi dal suo cellulare, mi chiede chi io sia.&nbsp; Sebbene alquanto =

irritato dico il mio nome e a quel punto il tipo si qualifica come =
l'ispettore=20
Ferri della Digos e mi conferma di avermi telefonato su esplicita =
richiesta del=20
suddetto signor Rallo, che era stato tradotto in carcere sulla base di=20
un'"ordinanza di custodia cautelare".&nbsp; Resto basito e chiedo =
ragguagli sul=20
neo-carcerato che non ricordo di conoscere, l'altro a sua volta si =
stupisce e=20
quasi alterato conferma la cosa, aggiungendo per=F2 il "fatidico" nome =
della=20
<<Signora Oliva Vittoria>>, la quale&nbsp;- mi dice - =
<<era=20
invece costretta agli arresti domiciliari>> &nbsp;...&nbsp;&nbsp;=20
</FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>Insomma, solo a quel punto realizzo =
che era=20
tutto tremendamente vero: &nbsp;Rallo non era altro che il mio amico=20
Huambo(Antonio) che, insieme, alla dolce&nbsp; Vittoria&nbsp;era=20
stato&nbsp;arrestato dopo ben 5 ore di interminabile perquisizione della =
loro=20
casa&nbsp;!!!</FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>Cercando di mantenere un tono in =
qualche modo=20
"disteso" chiedo ulteriori ragguagli e vengo a sapere che <<si era =
gi=E0=20
provveduto a contattare l'avvocato indicato dagli inquisiti e che la =
signora=20
Oliva non poteva essere [da me]&nbsp;contattata in alcun modo, essendo =
di fatto=20
in stato di detenzione, sia pur al =
suo&nbsp;domicilio>>.</FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>Da l=EC =E8 cominciata la mia =
maratona telefonica,=20
anzitutto (stante il fatto che, per colmo di jella, avevo la tastiera =
del pc in=20
tilt), per&nbsp;rintracciare qualcuno che potesse immediatamente dar =
conto sulle=20
liste di quanto accaduto anche a Vittoria e Antonio (visto che i =
giornali radio=20
parlavano di retate solo nel sud) ... ed =E8 cos=EC che son giunto =
a&nbsp;buttare=20
gi=F9 dal letto la povera Trollina, la quale dopo solo pochi minuti era =
gi=E0=20
"operativa" e dava la notizia in rete&nbsp;!!!</FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>Poi, c'=E8 stato il problema&nbsp;di =
contattare=20
gli avvocati-compagni che potevano farmi raggiungere il =
legale&nbsp;prescelto da=20
Vittoria e huambo, il quale non mi rispondeva al cellulare datomi=20
dall'ineffabile ispettore della digos, compagni che, ovviamente, si =
stavano gi=E0=20
trovando letteralmente subissati di chiamate da mezza =
Italia.&nbsp;</FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>Infine, ho&nbsp;rintracciato&nbsp;i =
compagni del=20
CampoAntimperialista, con i quali Vittoria e Antonio avevano rapporti, =
per=20
avvertirli dell'accaduto e consentirgli di fare un eventuale comunicato =
nel=20
merito (cosa puntualmente avvenuta).&nbsp; </FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>Per farla breve, pur essendoci stati =
svariati=20
problemi, alla fine, nel primissimo pomeriggio, grazie a una telefonata =
di=20
"tranquillizzazione" a Mick, ho saputo che, inaspettatamente (e =
contrariamente a=20
quanto&nbsp;assicuratomi dal suddetto "digossino"), il telefono fisso di =

Vittoria era stato riallacciato verso le 12, anche se soltanto "per=20
ricevere".</FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>A quel punto, ho cominciato a =
telefonare a=20
Vittoria a pi=F9 riprese (l'ultima, di buona notte, alle venti, appunto) =
e son=20
riuscito a farla contattare direttamente da un avvocato (che si =E8=20
dovuto&nbsp;affiancare a quello scelta da lei, ancora in convalescenza,=20
purtroppo, per una guaio di salute).</FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>Per concludere, Vittoria, =
ovviamente,&nbsp;non=20
se la passa bene, ma =E8 riuscita a ritrovare un minimo di =
tranquillit=E0, dopo lo=20
stress di 5 ore e passa di&nbsp; scombussolamente generale della sua =
casa.&nbsp;=20
La cosa che l'ha maggiormente fatta imbestialire =E8 stata la manfrina =
delle foto=20
segnaletiche e delle impronte digitali !!!&nbsp; Ci=F2 che invece di =
pi=F9 la=20
preoccupa =E8 il fatto che, avendo sub=ECto il sequestro di tutti gli =
indirizzari,=20
non pu=F2 far contattare da nessuno i parenti di Huambo (tutti in =
Puglia), n=E8,=20
soprattutto, la figlia che, per gravi disagi depressivi, da tempo si =
appoggiava=20
presso una struttura di sostegno nei dintorni di Montefiascone e, anche =
nella=20
notte della irruzione poliziesca, era appunto fuori casa.&nbsp; Poi =
c'=E8 il=20
problema dell'accudimento giornaliero:&nbsp; per legge deve essere il =
comune che=20
provvede in casi siffatti, affidando il "recluso in casa" a un suo =
incaricato,=20
il quale fa la spesa e tutte le altre incombenze esterne, necessarie =
alla=20
quotidianit=E0.&nbsp; L'avvocato, luned=EC, contatter=E0 il municipio e =
premer=E0 perch=E8=20
sia previsto anche un controllo medico domiciliare, stanti le condizioni =
di=20
salute di Vittoria, certo non rassicuranti (basti pensare che era appena =

rientrata da un ricovero nell'ospedale di Perugia).</FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>Infine c'=E8 pure il problema della =
fedele=20
amatissima "cana" (come Vittoriona chiama teneramente il suo vecchio=20
cane-femmina ;-))) che non si sa bene a chi affidare, visto che Vittoria =
non pu=F2=20
certo portarla fuori per le sue passeggiate giornaliere ed i suoi =
bisogni=20
fisiologici.&nbsp;&nbsp; A tale proposito mi ha chiesto espressamente di =
cercare=20
qualche compagno/a, magari munito/a di un giardino, che voglia ospitare =
la dolce=20
"cana" sin quando la situazione si sar=E0 sbloccata:&nbsp; infatti, =
Vittoria ha il=20
terrore che la polizia le sottragga la sua "compagna", incarcerando =
anch'essa in=20
qualche canile/lager, dove la "vecchina a quattro zampe", probabilmente =
non=20
saprebbe adattarsi e si lascerebbe morire.</FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>Sopra tutto, poi, viene il senso =
tremendo di=20
isolamento e solitudine che la nostra amicona sta patendo:&nbsp; Antonio =
glielo=20
hanno blindato a centinaia di kilometri di distanza e lei non ha nessuno =
che=20
possa fare la spola fra s=E8 e lui, per garantire ad entrambi una =
qualche notizia=20
reciproca.&nbsp; E d'altro canto, la sua situazione di detenuta impone =
che=20
soltanto un parente (credo ... ma comunque sempre e solo una persona) =
possa=20
avere contatti con lei e stare in casa sua ... e tale parente =
probabilmente non=20
=E8 reperibile.&nbsp; A parte il fatto che le sorelle di Huambo c'hanno =
famiglia e=20
figli, per ora nemmeno sanno nulla di quanto =E8 successo.&nbsp; Domani =
vedr=F2 di=20
parlare con Vittoria al riguardo:&nbsp; magari sapendo anche solo =
vagamente dove=20
abitano, si potrebbe tentare di contattarle in qualche modo ... ma non =
credo che=20
sia possibile preventivare, comunque, un loro trasferimento a=20
Montefiascone.</FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>Con ci=F2 spero di aver fatto cosa =
gradita a=20
quanti si sono precipitati a esprimere la propria solidariet=E0, ma =
anche e=20
soprattutto la propria simpatia e il proprio affetto a Vittoriona e =
Antonio,=20
chiedendo pure notizie ed esprimendo preoccupazione per =
loro.</FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>Mi scuso della logorroicit=E0 (ma =
chi mi conosce=20
sa bene che =E8 un difetto ormai incorreggibile, stanti i 56 anni che mi =
ritrovo=20
;-)))) e prego chiunque voglia avere il telefono di Vittoria per poterle =
tenere=20
un po' di compagnia e dare un po' di conforto, di contattarmi "in=20
privato".</FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>E COMUNQUE ANCHE PER =
TUTTO&nbsp;QUESTO, QUEI=20
SOLITI PEZZI DIMMERDA DOVRANNO PAGARE CARO, PAGARE TUTTO ... magari con =
tanti=20
begli anni giocondamente vissuti con un decoroso salario da 700 Euro, =
riscosso=20
per rifar le massicciate ai treni&nbsp;!!!&nbsp; ;-))))</FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>Salut</FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2>Marco =
(Melotti)</FONT></DIV></FONT></DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV align=3Djustify><FONT =
size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV></FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_044A_01C28D2C.2F927500--