[Lecce-sf] in alto le coppole!

Autor: Silverio Tomeo
Asunto: [Lecce-sf] in alto le coppole!

------=_NextPart_000_001C_01C28A2C.0EEF8ED0

Cari disobbedienti del mitico coppolarossa, colgo l'ironia della vostra =
missiva, credo che mi siete simpatici anche se ancora non vi conosco, vi =
assicuro che in Questura ci sono andato ultimamente solo per rinnovare =
il passaporto e chiedere tempo fa un permesso per una iniziativa del =
Lsf. (Altri del social forum hanno contrattato in questi giorni =
autorizzazioni e modalita', ed hanno fatto bene, per quanto credo).
Alla vostra eta', tanto di quel tempo fa, sotto la Questura di Lecce ci =
andai anche in bella e numerosa compagnia a protestare contro tre =
arresti per l'autoriduzione a un cinema e ci venne scagliata contro la =
squadra mobile in borghese armata di armi non convenzionali. Non vi =
racconto poi di altro, di quegli anni, per mia cautela e perche' non ce =
n'e' il tempo.=20
Volevo solo dire che esiste la ovvia consuetudine che siamo noi leccesi, =
noi organizzatori, ad essere responsabili di piazza, vogliamo quindi =
essere chiari e coordinati con tutti. Sono ancora con nell'anima il =
clima straordinario di Firenze, le battute amichevoli al corteo, alla =
Fortezza, nei treni. Sono felice anche della venuta a Lecce, se =
confermata, di rappresentanti della rete no-global meridionale e =
napoletana. Quindi nessuna paranoia o preoccupazione eccessiva. La =
nostra impostazione e' quella classica della manifestazione di massa =
(speriamo), democratica, pacifica, visibile, simbolica, che rompa il =
conformismo e l'accomodamento, desti dibattito ed opposizione, tutto =
qui. Non stiamo facendo servizio d'ordine, salvo a coordinare sul =
momento un gruppetto che sia a tutela di noi tutti e della nostra =
manifestazione. Pensate che quel razzista e integralista di Alfredo =
Mantovano (che ha poi voluto a Lecce la cosa) avrebbe dichiarato alla =
stampa che lui e' d'accordo per una protesta democratica di dissenso. =
Senonche' questo diritto a dissentire e a manifestare ci e' garantito =
non da lui ma dalla Costituzione, e questo ci e' chiaro a tutti. Europa =
porte aperte, Lecce porte aperte!

Silverio Tomeo

------=_NextPart_000_001C_01C28A2C.0EEF8ED0

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Cari disobbedienti del mitico =
coppolarossa, colgo=20
l'ironia della vostra missiva, credo che mi siete simpatici anche se =
ancora non=20
vi conosco, vi assicuro che in Questura ci sono andato ultimamente solo =
per=20
rinnovare il passaporto e&nbsp; chiedere tempo fa un permesso per una =
iniziativa=20
del Lsf. (Altri del social forum hanno contrattato in questi giorni=20
autorizzazioni e modalita', ed hanno fatto bene, per quanto =
credo).</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Alla vostra eta', tanto di quel tempo =
fa, sotto la=20
Questura di Lecce ci andai anche in bella e numerosa compagnia a =
protestare=20
contro tre arresti per l'autoriduzione a un cinema e ci venne scagliata =
contro=20
la squadra mobile in borghese armata di armi non convenzionali. Non vi =
racconto=20
poi di altro, di quegli anni, per mia cautela e perche' non ce n'e' il =
tempo.=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Volevo solo dire che esiste la ovvia =
consuetudine=20
che siamo noi leccesi, noi organizzatori, ad essere responsabili di =
piazza,=20
vogliamo quindi essere chiari e coordinati con tutti. Sono ancora con =
nell'anima=20
il clima straordinario di Firenze, le battute amichevoli al corteo, alla =

Fortezza, nei treni. Sono felice anche della venuta a Lecce, se =
confermata, di=20
rappresentanti della rete no-global meridionale e napoletana. Quindi =
nessuna=20
paranoia o preoccupazione eccessiva. La nostra impostazione e' quella =
classica=20
della manifestazione di massa (speriamo), democratica, pacifica, =
visibile,=20
simbolica, che rompa il conformismo e l'accomodamento, desti dibattito =
ed=20
opposizione, tutto qui. Non stiamo facendo servizio d'ordine, salvo a =
coordinare=20
sul momento un gruppetto che sia a tutela di noi tutti e della nostra=20
manifestazione. Pensate che quel razzista e integralista di Alfredo =
Mantovano=20
(che ha poi voluto a Lecce la cosa) avrebbe dichiarato alla stampa che =
lui e'=20
d'accordo per una protesta democratica di dissenso. Senonche' questo =
diritto a=20
dissentire e a manifestare ci e' garantito non da lui ma dalla =
Costituzione, e=20
questo ci e' chiaro a tutti. Europa porte aperte, Lecce porte=20
aperte!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Silverio =
Tomeo</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_001C_01C28A2C.0EEF8ED0--