[Cm-crew] 3 pensierini dopo la planata alla fiorentina

Author: marina
Subject: [Cm-crew] 3 pensierini dopo la planata alla fiorentina
l'analisi =E9 lucida e sottile. brevemente ti dico di pi=FA: a me la mc mi ha
dato la fierezza di essere in sella. il coraggio di prendermi lo spazio e l=
precedenza sulle auto anche quando sono da sola. la consapevolezza che in
bici, anche se col treno, arrivi quasi ovunque e che labici non =E9 una cosa
che ti porta in un posto e poi devi parcheggiarla, puoi starci sopra sempre=
.
=E9 un appendice di me.
a me le ali di folla festante hanno stupito molto: era la mia prima volta e=
=E9 stato bellissimo. non vedo l'ora di rifarlo. dovrebbero farlo tutti per
quanto fa star bene. certo poi quando saremo tutti in bici toccher=E1
applaudirci da soli ma va bene uguale...

> [...]
>=20
> eccovi tre pensierini su cui ho meditato oggi fingendo di lavorare dopo
> essere planato felice su firenze:
>=20
> 1. il buon viaggio
> un uomo sul bordo della strada dalle parti di barberino ci ha gridato
> buon viaggio.
> non buona pedalata o peggio ancora buona biciclettata, no: buon viaggio.
> ecco, mi sono detto, ecco uno che ha capito tutto sui viaggi, lo si
> dovrebbe proporre come candidato alla presidenza del touring club italian=

o.
> una pedalata uno se la puo' fare anche con la cyclette, un viaggio di
> certo no.
>=20
> 2. i criticalmass e zorro
> abbiamo di nuovo sperimentato l'emozione di passare tra ali di folla che
> applaude, siamo entrati e usciti nel corteo e nessun servizio d'ordine
> ce l'ha impedito, caso mai qualcuno tra i cordoni ha gridato: fate
> passare i ciclisti.
> un'altra volta ci siamo detti che la bicicletta apre proprio tutte le por=

te.