Rif: [Cm-milano] Pista ciclabile da liberare!

Author: cm-milano@inventati.org
Subject: Rif: [Cm-milano] Pista ciclabile da liberare!
Vabbe' volevo finirla li' .. ma come nn rispondere alle ultime mail ..

>le macchine?
>sulla pista ciclabile dell'alzaia naviglio grande???
>non e' larga abbastanza!

Eccome che lo e'.. tant'e' che prima del famoso "cancello" (la ciclabil=
infatti comincia ben prima) c'e un bel deposito roulotte, inoltre parec=
chio
tempo fa quando nn c'era alcun blocco .. passavano pure le macchine
nonostante il fondo della strada fosse molto peggio di quello attuale (=
ora
infatti e' tutta asfaltata).

>Io non trovo giusta la catena anche se limita i motorini.
>Ci sono passato di recente e i motorini girano intorno ...c'=E8 un

sentierino
>che si =E8 creato per raggirare l'ostacolo.

Io ci passo tutti i giorni e ti posso assicurare che solo una volta ho
visto uno che sollevando in parte il retro del motorino(molto piccolo) =
e'
riuscito a passare ..e dalle bestemmie che tirava dubito che il giorno =
dopo
abbia fatto la stessa strada....

>E poi una signora quando mai solleva la bici ad oltre un metro? Per n=

on
>parlare di handicappati ecc.

Concordo con te per i portatori di handicap (anche se su una strada dov=
passano mtorini ..o peggio..) ma nn dirmi che sollevare la bici e' un
grande sforzo .. visto che sfruttando il sentierino basta sollevarla di=
30
cm o poco piu'

>Propongo liberta' massima di circolazione (rimozione catena e cancello=

se
>possibile) e poia CM dovrebbe aver il compito di informare.
>Che ne dite se facciamo un po di volantini con un bel riassunto delle

belle
>cose dette in queste email e li lasciamo appesi dappertutto lungo la
>ciclabile?
>Se siete daccordo io mi propongo per le copie, chi ha idee e loghi da=

>mettere sul volantino si faccia avanti....

Non dico che la catena sia giusta o sia la soluzione (la prima volta ho=

bestemmiato nn poco quando l'ho vista) ma con il passare dei giorni sto=

notando come sia piu' tranquilla la strada ..e cio', in mancanza di
soluzione meno drastiche e piu' eque, nn mi dispiace ..soprattutto la s=
era
quando torno a casa ed e' buio pesto .. e l'idea di moto che mi sfrecci=
ano
davanti e dietro nn mi fa impazzire ....
Perche' invece nn si cerca di fare un sondaggio tra quelli che verament=
e la
"percorrono" quella strada ?? Sarebbe interessante sapere le loro opini=
oni,
prima di mettersi a sradicare un "cancello" in nome della liberta' ....=
.

=