[Cerchio] maltrattate Cofferati, non Dino!

Author: clochard
Subject: [Cerchio] maltrattate Cofferati, non Dino!
No, quella Paola aveva 1 altro indirizzo, e il nuovo antivirus sa fare il
suo mestiere. Invece - ripensandoci - mi è sovvenuto ke erano lettere
private, come a mordere la mia "coscienza"...
Gente così l'ho incontrata anke nelle riunioni socialforate, 1 vero giro di
boa nella mia rovina!
Forse quella tipa ha avuto effetto, o forse ho solo cambiato sostanze.
Condivido nel merito la posizione di croceditola, ma nn mi spertikerei in
insulti contro Frisullo.
Ha quell'età (anke se ci si potrebbe svegliare!!!), quella formazione,
considera Trentin 1 suo maestro, crede di vivere in 1 repubblica nata dalla
resistenza, ecc.
Ma è 1 persona generosissima, a me nn ha mai dato 1 "sola", si propone con
mitezza e disponibilità a mettersi in discussione.
Una volta gliele ho snocciolate tutte, forse era il periodo dell'"inculata
Ochalan", cui era necessariamente sensibile, ma manifestò i suoi dubbi e
tutto lo scoramento di quella giornata in cui Trentin aveva guidato 1 corteo
contro la cacciata e contemporaneamente Mattarella, min della difesa e
vicepres del consiglio, aveva dikiarato Ochalan 1 terrorista.
Il solito trucco della mano sn ke finge di nn sapere cosa faccia la dx!
Dino F. ne era indignato, eccome!
Forse la differenza è ke lui considera scandalose queste cose, noi
fisiologike e scontate.
Se è anke 1 persona elastica - come credo - assorbirà, certo soffrendone,
gli insulti anke pesantucci (parlo io!). X il resto, se nn con lui - ma ci
si è talmente immedesimato! - avremo a ke fare con i curdi come sezione
fondamentale del nuovo proletariato multinazionale, e presenza viva e
generosa nelle nostre città. Soprattutto in vista della guerra.
Ma il problema, scusate se mi appoggio al prestigio di Pkrainer, nn è con
lui o quelli come lui. Semplicemente, serenamente, consapevoli della nostra
forza e del modo migliore di usarla, nn dovremmo + dedicare + di 5 minuti
alla lettura della politica borghese, compreso Cofferati, Bertinotti e
compagnia recitando...
Istallarci altrove, nella real life, nel cyberspazio (mai abbastanza lodata
l'esperienza di filiarmonici!), nelle situazioni di scontro, in cui noi
soprattutto siamo parti dello scontro! A meno di nn tornare a modelli del
'900, all'ascetismo, alle pentole del futuro ke nn bollono mai.
Xaltro, e kiudo, a dispetto di tanto clamore sulla loro "modernità" o
"postmodernità", mi sembra questo 1 dei limiti principali dei cosiddetti
noglobal: ! universo di teenager, piuttosto garantiti e spesso figli
naturali della generazione stalinista ke ha fatto a pezzi i movimenti,
pronti a rientrare al servizio dei poteri finanziari, diplomatici, ecc. in
pokissimi anni, ke contemperano lo sballo (ammetto ke è bello) di trovarsi
insieme con l'illusione (pronta a diventare inganno) di costituire
l'avanguardia del mondo a venire...
NN le liti, nn gli anatemi, ma la calma decisione di separarsene, sono
all'ordine del giorno!

enrico