[Cm-crew] kraftwerk+Bardem

Author: maqroll
Subject: [Cm-crew] kraftwerk+Bardem
ATTUALITA'

> Giusto settimana scorsa su RadioTre c'e' stata una serie della
> trasmissione "Storyville" dedicata a loro (sto cercando di sapere se si
> possono avere le registrazioni)

curata da Aldo nove (o 10, ma l=EC era ancora 9). Magari lui (che =E8 milanese)
la possiede e la si pu=F2 streammare, oppure c'=E8 gi=E0 sul sito di radio3.

Altra proposta delirante.
Curo una webzine di cinema con altri fulminati sparsi per lo stivale e
talvolta si allestiscono "camere verdi", come amiamo definire
cinefiliacamente quelle ardenti.
Ora ci sono le salme di Harris e Raf Vallone, ma - oltre a mancare il buon
Margheriti - non ci =E8 venuto in mente nulla di carino per far riposare in
pace il regista antifranchista Juan Antonio Bardem, la cui dipartita se la
sono filata in pochi qui in Italia. Eppure il tipo nel 1955 aveva realizzat=
Gli Egoisti. Detto cos=EC sento gi=E0 salire un colossale "E chissenefrega!?",
ma se cito il titolo originale e la trama, la crew si fa pi=F9 attenta.
Muerte de un ciclista narra di due amanti, un precario insegnante represso
dal predecessore franchista della Moratti e Lucia Bos=E8, che in un loro
peccaminoso incontro uccidono un ciclista con la loro auto. Il loro rimorso
di adulteri autosauri incrina il rapporto appassionato al punto che lei -
grandioso il finale che nasconde una vena di humour degno del primo Ferreri
(quello del pisito e del cochecito) - nel finale muore in un incidente
causato DA UN CICLISTA!
Questa nemesi varrebbe la pena di essere ricordata degnamente, farlo in
questi termini mi sembra banale, ma se ci fosse un contributo della massa
critica esprimentesi al meglio delle sue capacit=E0 lettriste e dada, forse s=
potrebbe produrre un necrologio degno di Bardem.

Il sito in questione =E8 privo di scopi di lucro, non ha sovvenzioni, n=E9
banner, ci rimettiamo di nostro per la registrazione del dominio e non
ricaviamo nulla se non notti sottratte al sonno. Se vi piace l'idea, bene -
potrebbe essere una bella produzione targata "massa critica" con la
partecipazione individuale di ciascuno (anche se non si =E8 visto il film, si
pu=F2 inventare sul canovaccio) - la pubblichiamo, previo consenso dei
partecipanti, senn=F2, amen (=E8 il caso di dirlo)

salute
adriano