[Lecce-sf] Ruppi contestato a Monteroni

Author: Alessandro
Subject: [Lecce-sf] Ruppi contestato a Monteroni
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_0021_01C284C4.1B17DB80

Caro gigi,
concordo con quello che dici.

1)
La dichiarazione di Don Cesare, che ho appreso solo leggendo il giornale =
ma che immaginavo, =E8 pelosissima.=20
Egli dice addirittura che "pur nella diversit=E0, il LSF ha dialogato =
sempre con lui". A me non risulta tutto questo dialogo. Tra noi e lui =
c'=E8 sempre stata almeno una schiera di poliziotti in assetto!
E' l'ennesimo tentativo di dividere il fronte tra buoni e "cattivi".=20
Era proprio la mia preoccupazione, che ho sottolineato alla giornalista, =
ma che purtroppo non =E8 apparsa sul giornale.
Ho tenuto a precisare infatti che se se le pratiche del dissenso possono =
essere diverse, le posizioni di chi pensa che il tema dell'immigrazione =
non debba essere trattato come problema di ordine pubblico sono molto =
simili.
Non ho "preso le distanze" dai fatti, ho detto solo che non eravamo al =
corrente (che =E8 vero), sebbene la nostra posizione sia simile nella =
sostanza.

2)
Ormai tutti sanno, per averlo espresso mille volte nelle riunioni, il =
mio pensiero.=20
Credo che invece di organizzarci i dibattiti tra noi, dovremmo creare un =
reale contraddittorio.=20
Sfidare pubblicamente Mantovano e co. smascheandoli davanti all'opinione =
pubblica.=20
I dibattiti non dobbiamo farli invitando sempre i "nostri", pi=F9 =
"vicini" sono e pi=F9 li invitiamo. Dobbiamo sempre puntare a marcare la =
differenza di vedute.=20
Avremo un uditorio pi=F9 variegato (gente di differenti culture, ecc.) e =
qualcuno in pi=F9 si convincer=E0 che "ma guarda, quello l=EC ha =
ragione...non ci avevo mai riflettuto, ma la posizione di Mantovano =E8 =
davvero fascista!"...

Finch=E8 la destra (religiosa e non) si apparecchier=E0 i suoi dibattiti =
e la sinistra i suoi, cercando ognuno l'autoreferenzialit=E0, questa =
benedetta citt=E0 non crescer=E0 mai.

Ieri sera pensavamo di fare finalmente un faccia a faccia televisivo =
prima del 13 tra uno di noi ferratissimo (per me potresti essere tu) e =
uno di loro di calibro (se non Sua Eccellenza, che forse non si =
"abbasserebbe", i suoi compari Don C. o Mantovano).

Gettiamogli il guanto. Non ne possiamo pi=F9 della loro ipocrisia!
Alessandro

=20
----- Original Message -----=20