[Cm-crew] [anarkids] aggiornamento sito

Author: Andrea Fornari
Subject: [Cm-crew] [anarkids] aggiornamento sito
> AnArKids è stato aggiornato!
>
> Nuova sezione: Sabotaggio.
>
> Nuovi testi nella sezione Risorse.
>
> Le foto del corteo del 12/10 a Genova col Pinelli.
>
> Nuova grafica.
>
> Ve piace?
> Mandate suggerimenti, commenti, insulti, uova marce...

Il sito e' molto bello, in particolare il commentone sulla marcia Pg-Assisi e'
intelligente e scritto molto bene.
Anche le precisazioni sui bilz bloz a Genova sono scritte bene e contengono elementi
nuovi (pare quasi incredibile...).

Pero' decisamente UOVA MARCE sulla sezione Sabotaggio. Ho letto un paio di scritti.
Il primo mi e' sembrato decisamente delirante, l'altro mi e' sembrato impreciso.
L'imprecisione sta' il questo: l'attacco alla cose NON e' bello, NON e' neanche brutto.
La distruzione di cose e' talvolta necessaria. Mo' mi spiego:
tutte le lotte creano necessariamente una 'dialettica' con il potere.
Tu chiedi un tuo diritto, e loro te lo negano. Allora ti leghi con altri, fai una manifestazione o
un sit-in, e loro se ne fregano... Allora cerchi di agire per via legale contro di loro,
magari non ti riesce perche' i legali sono collusi coi potenti...
Allora, e SOLO ALLORA passi alle minacce, e ti trovi a dover distruggere per costruire qualcosa di
TUO, di diverso.
Ma quello che ho descritto e' UN PERCORSO: tutto avviene all'interno di un percorso di lotta, che rende
necessario e giustifica ogni passaggio.
Se non si arriva alla fine della catena, ovvero se NON si arriva a distruggere qualcosa MEGLIO!

Detto questo, NON si puo' gridare alla "bellezza della violenza", perche' e' una cazzata. La violenza
fine a se stessa e' tipica di chi non ha cervello e sbraita in uno stadio, e NON di chi lotta per
riconquistare un diritto.
Per questo motivo a me la gente che arriva in un posto che nemmeno conosce e sfascia un bancomat o
frantuma una vetrina sta' AMPIAMENTE SUL CAZZO, proprio NON LI SOPPORTO. Li ritengo stupidi,
arroganti, controproducenti e cretini.
Se qualcuno alza anche solo un bastone verso la vetrina di un negozio a Firenze, e magari di un piccolo
commerciante che non ha danneggiato nessuno nel vendere la sua verdura, io mi scaglio molto volentieri
contro di lui, perche' e' uno stronzo.
Se era un poliziotto infiltrato bene, se era un blinz blonz o un vattelappesca va' bene lo stesso
perche' stava facendo una cosa che danneggia anche me.

Scusate il pistolotto, ma a me la gente che propone idee che vanno a proprio vantaggio e a scapito
di tutti gli altri non sta' molto simpatica... :(