R: [Cm-milano] Uffa ancora Ciclobby.....

Author: graziano.predielis
Subject: R: [Cm-milano] Uffa ancora Ciclobby.....
io non ho niente *contro* ciclobby, anzi li ringrazio di esistere e di fare
tutto quello che fanno, perche' di cose ne fanno nonostante i risultati
tante volte siano un po' invisibili.

credo oltretutto che l'esistenza di CM sia un grosso aiuto per ciclobby (e
altre associazioni simili), a partire dal grande stimolo che e' vedere l
gente che in bici ci vuole andare davvero, che ci crede. secondo voi
l'iniziativa "in bici a scuola" senza CM a milano ci sarebbe mai stata? boh,
forse si', pero' credo che nessuno possa negare quanto sia stata dirompente
la spinta di CM in tutto cio'... e non e' l'unca, le iniziative ora si
moltiplicano, e i ciclobbari che vanno a dipingere bici gialle sull'asfalto
lo fanno perche' non si sentono soli...

la sintesi di tutto cio' l'hai gia' detta in queste righe:

>certo si potrebbe dire che sono cariatidi al confronto della massa ...
>la massa si fa vedere in piazza, ma loro, magari in giacca e cravatta
>si infilano tranquilli nel palazzo,

noi pedaliamo, loro parlano.
io continuo a pedalare, convinto di ottenere risultati importanti gia' solo
cosi'... ma che loro continuino a parlere, non saremo di fianco a loro in
giakka+kravatta ma i risultati che otterranno loro saranno soltanto
risultati in piu' di cui gioire.

>per esempio io mi sto sbattendo per il posteggio bici alla staz.
>Garibaldi, (sparito da anni) per loro/noi/tutti ma se quando si
>cita Ciclobby reagite sempre cosi' non osero' mai farvi a parte
>o ancora peggio chiedere aiuto...

io vorrei andare a spaccare il cazzo ai vigili per il parcheggio bici della
biblioteca del parco [naturalmente il 50% delle persone che ci vanno, ci
vanno in bici], tolto per i lavori e mai piu' rimesso. pensavo di cominciare
da due possibilita':
a) raccolta di firme tra gli utenti del parco e della biblioteca e i
bibliotecari
b) andare al parco una domenica pomeriggio in una cinquantina, con un
trapanone tipo martello pneumatico, e rimontarceli noi gli archetti a cui
legare le bici, anche se solo dimostrativi e non definitivi.
be', fammi sapere cosa state facendo voi, magari ci si aiuta
vicendevolmente.

ps- scusami per un po' di OT che ho alimentato io per primo, era solo per
divertirsi... ma quando si parla di GENOA non sono mai "michiate"... ;-)))

--

  ... salumi e bici,
    _