[Cerchio] Fwd: Marassi

Author: matilde
Subject: [Cerchio] Fwd: Marassi
ma perche', tu non controlli quando ti arriva una voce? io vado a vedere
subito di chi si tratta
non e' gente che ha sofferto: sono cresciuti protetti nella bambagia
guarda, proprio adesso sto mandando una letterina al presidente Ciampi con
delle Massime eterne che mi ha lasciato mamma, un libriccino pubblicato nel
'47 a Vicenza, e gli dico che non finira' mai questo tormento se i bambini
saranno allattati piu' da lacrime che da latte, cosi' come succede nei campi
profughi a cui nessuno pensa se non quando succedono fatti drammatici come
quelli di questi giorni.
certo un errore grande ha fatto il commando: non doveva minaciare di morte,
doveva solo chiudere le porte per tre giorni, dividere fra i 700 le barrette
di cioccolata, l'acqua e la carta igienica, e poi dire: adesso sedetevi e
guardate la nostra rappresentazione dei fatti, quel che abbiamo sofferto,
noi uomini e noi donne che come voi vorremmo poter andare a teatro e stare
allegri con i nostri figli, e per colpa di giacimenti e condotte che fanno
gola ai potenti siamo violentati, torturati, uccisi, senza che nessuno se ne
preoccupi e venga a proteggerci. Per tre giorni dovrete ascoltare le nostre
storie, come siamo cresciuti, con quanto odio nel petto, e poi dovete uscire
e andare ambasciatori per il mondo e raccontare a tutti il nostro tormento.
Vogliamo vivere in pace ma non ci e' permesso, perche' loro la pace la
intendono come atto di sottomissione da parte nostra, loro ricchi fra
caviale e vodka e noi a lavorare come schiavi o sottoterra.
questo sarebbe stato meglio per tutti.

laura