R: [Cm-crew] Confronto

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: graziano.predielis
題目: R: [Cm-crew] Confronto
> per me che sono appena entrato in Cm (ma ampiamente documentato
> prima di farlo) che non condivide il presidio al Bulk (vedi 18/10) o la
> scelta di un centro sociale come "sede", c'è spazio nel movimento per
> la costruttività che potrebbero dare le mie idee ???

i vantaggi di critical mass sono quasi tutti riassunti nel concetto che c'e'
spazio per le idee di tutti, perce' tutte contano allo stesso modo. certo ci
siamo scritti un manifesto (leggilo! lo trovi sul sito...) ma di idee ne
esclude davvero poche...
mi da' invece un po' fastidio leggere le idee di chi lascia 50 righe vuote
alla fine delle sue mail... ;-) scherzo, ovviamente, pero' sistema quel
problema che e' in effetti una scomodita' in una lista che dovrebbe vedere
le idee fluire il piu' liberamente possibile (parlando di CM, s'intenda).

vengo alle tue idee, quello che dici pero'.
spero che tu abbia letto anche le risposte alla tua mail di critica al
presidio in difesa del bulk, perche' non sembrerebbe da quello che scrivi,
al massimo poi ne riparliamo (in privato o sulla lista cm-milano).
seconda cosa: hai messo le virgolette, ma va male lo stesso. critical mass
non ha nessuna sede! anzi, ne ha un'infinita': si tratta di tutte le strade
del mondo... l'unica sede certa e' piazza dei mercanti (o market's place, o
piazza graziano predielis, o tutte le equivalenti piazze nelle altre citta')
in occasione dell'appuntamento di partenze, nulla piu'.
se parli di un centro sociale come sede parli allora, probabilmente del
bulk, ma in tal caso ti sbagli: e' la sede della ciclofficina, e' un luogo
di liberta' e di liberazione in cui alcun* ciclic* milanesi hanno trovato lo
spazio per creare una caotica officina di bici. quest* ciclic* partecipano
quasi tutt* a CM a milano, si trovano quasi sempre in officina per andare
insieme alla massa critica, hanno approfittato della disponibilita' del bulk
per dare sfogo ai festeggiamenti per il decennale... ma tutto questo non ha
nulla a che vedere con una sede, e forse nemmeno con CM. critical mass e'
altro, e' di piu'.

--

  ... salumi e bici,
    _